PROBLEMA problema connessione dopo aggiornamento a windows 11

Pubblicità
ok, come ti dicevo, ci sono due porte ethernet, a seconda di dove metto il cavo, in una c'è rete e l'altra diventa scollegato..

Allegati

• WhatsApp Image 2025-03-19 at 17.10.26.webp
    WhatsApp Image 2025-03-19 at 17.10.26.webp
    98.8 KB · Visualizzazioni: 1
ok, come ti dicevo, ci sono due porte ethernet, a seconda di dove metto il cavo, in una c'è rete e l'altra diventa scollegato..
Ok, sembra che la porta riceve la connessione ad internet...sto esaurendo le idee. Fai un attimo doppio clic sulla scheda attiva e mandami la foto ancora. Pero se dici che il problema è lo stesso su entrambe le porte, allora il problema è sicuramente di configurazione del sistema operativo.

è a questo punto che se clicco su esegui diagnosi mi esce scritto "nessun server dns assegnato"
poi dopo qualche secondo esce "i servizi di rete windows potrebbero non essere in esecuzione"

Allora mi sta venendo in mente un'idea. Vai in cerca nella barra delle applicazioni, digita servizi e clicca. Nella finestra cerca qualsiasi servizio relativo a dns, ipv4, server, configurazione automatica reti e dispositivi, internet e ethernet, e verifica che siano tutti avviati e in avvio automatico all'avvio. Se non fosse cosi, avviali tramite l'apposito pulsante ed impostali per l'avvio automatico. Se sono stato poco chiaro e dettagliato dimmelo che ti spiego meglio.

client DNS risulta disabilitato e non ci posso interagire come con gli altri.
Quindi non è disponibile il pulsante "avvia"? Sicuramente è quello il problema allora, bisogna capire come sbloccarlo. Per i servizi c'era sempre qualche comando dal prompt, quando torno a casa te li dico subito che ora non li ricordo.

Prova questo nel prompt:
sc config dnscache start= auto
E poi questo per avviare il servizio:
net start dnscache
Ti potrebbe restituire errore se c'è qualche restrizione di accesso su quel servizio.

allora, con il primo mi ha detto accesso negato, con il secondo impossibile avviare il servizio.. 🤬
tra un po lo prendo a calci sto pc 😅

allora, con il primo mi ha detto accesso negato, con il secondo impossibile avviare il servizio.. 🤬
tra un po lo prendo a calci sto pc 😅
Mi dispiace tanto che tu non stia risolvendo...prova a ritornare nella scheda servizi, vedi se ti fa accedere alla scheda delle proprietà relative a questo servizio e vedi se c'è una sezione relativa alla sicurezza o all'accesso. Se la trovi manda la foto. Tra poco accendo il mio computer così ti do informazioni molto più precise e ti aiuto meglio.

se vado in proprietà ho queste 4 sottosezioni, non posso interagire con niente, ci passo sopra il cursore ma non si evidenziano..

Allegati

• WhatsApp Image 2025-03-19 at 19.25.03.webp
    WhatsApp Image 2025-03-19 at 19.25.03.webp
    136.5 KB · Visualizzazioni: 1
  • WhatsApp Image 2025-03-19 at 19.25.04 (1).webp
    WhatsApp Image 2025-03-19 at 19.25.04 (1).webp
    236.1 KB · Visualizzazioni: 1
  • WhatsApp Image 2025-03-19 at 19.25.04 (2).webp
    WhatsApp Image 2025-03-19 at 19.25.04 (2).webp
    250.6 KB · Visualizzazioni: 1
  • WhatsApp Image 2025-03-19 at 19.25.04.webp
    WhatsApp Image 2025-03-19 at 19.25.04.webp