PROBLEMA problema connessione dopo aggiornamento a windows 11

Pubblicità
Rieccomi scusa per l'attesa. Allora ho dato un'occhiata ed in effetti è normale che quel servizio sia non modificabile ma dovrebbe essere su avvio automatico, non disabilitato. Comunque, ne hai notati di altri disattivati?

Un'altra prova da fare sarebbe il ripristino della rete, vai sempre in cerca sulla barra delle applicazioni, digita "ripristino della rete" e clicca sulla prima voce che esce. Ti manderà in una schermata delle impostazioni e dovrai premere su un tasto ripristina:
1742414266746.webp

Ultima modifica:
Rieccomi scusa per l'attesa. Allora ho dato un'occhiata ed in effetti è normale che quel servizio sia non modificabile ma dovrebbe essere su avvio automatico, non disabilitato. Comunque, ne hai notati di altri disattivati?
Mi sembra sia l'unico con quello stato, ti ringrazio molto per la pazienza e disponibilità. sono stato tutto il giorno al PC a far prove senza ottenere niente, mi sono stancato, penso che proverò a formattare e reinstallare. Tanto ho veramente 3 cose in croce sul disco C. Ho foto e film su hd, per quello che riguarda i giochi, sono tutti istallati su un'altro ssd. Se formatto l ssd con il sistema operativo, non rischio di cancellare roba degli altri dischi giusto?

Mi sembra sia l'unico con quello stato, ti ringrazio molto per la pazienza e disponibilità. sono stato tutto il giorno al PC a far prove senza ottenere niente, mi sono stancato, penso che proverò a formattare e reinstallare. Tanto ho veramente 3 cose in croce sul disco C. Ho foto e film su hd, per quello che riguarda i giochi, sono tutti istallati su un'altro ssd. Se formatto l ssd con il sistema operativo, non rischio di cancellare roba degli altri dischi giusto?
no, tranquillo, almeno che non avevi configurato array di dischi dinamici con windows che potrebbero dare problemi poi. Mi dispiace davvero che non stai risolvendo, sto cercando di fare il possibile per aiutarti. prova a fare ciò che ti ho indicato nel messaggio precedente.

no, tranquillo, almeno che non avevi configurato array di dischi dinamici con windows che potrebbero dare problemi poi. Mi dispiace davvero che non stai risolvendo, sto cercando di fare il possibile per aiutarti. prova a fare ciò che ti ho indicato nel messaggio precedente.
Quando ti ho risposto non avevi ancora aggiunto l'ultima parte del messaggio, proverò prima di spianare tutto.. ti farò sapere, intanto grazie 👍

Quando ti ho risposto non avevi ancora aggiunto l'ultima parte del messaggio, proverò prima di spianare tutto.. ti farò sapere, intanto grazie 👍
Di nulla, si in effetti l'ho aggiunta dopo per non mandare troppi messaggi di fila. Prova con calma, e fai sapere come va, altrimenti ho l'ultima cosetta da provare prima di effettuare la dolorosa formattazione e reinstallazione.

Quell'operazione l'ho già fatta diverse volte, ti chiedo scusa se non me ne sono accorto subito ma la schermata che hai postato è nera, quella che visualizo sul PC è bianca, per questo non mi sono accorto subito..

Quell'operazione l'ho già fatta diverse volte, ti chiedo scusa se non me ne sono accorto subito ma la schermata che hai postato è nera, quella che visualizo sul PC è bianca, per questo non mi sono accorto subito..
Quindi hai già effettuato il ripristino della rete? va bene, allora prova ad andare ancora in gestione dispositivi e poi nella tua scheda di rete ethernet. accedi alle sue proprietà e nella scheda driver effettua il ripristino dei driver.

Ma quindi sia sulla 2,5gb che sulla 1gb non funziona?
Quindi non prende nessun indirizzo ip, vero?
L'indirizzo ipv4 gli restituisce 192.169.1.131, sembra prenderlo, se vai a vedere ha mandato una foto del risultato di ipconfig/ all in un messaggio precedente. Non funziona alcun tipo di connessione a quanto pare, nessuna delle due porte.

Quindi hai già effettuato il ripristino della rete? va bene, allora prova ad andare ancora in gestione dispositivi e poi nella tua scheda di rete ethernet. accedi alle sue proprietà e nella scheda driver effettua il ripristino dei driver.
La voce ripristina driver non è accessibile, non viene evidenziata..

La voce ripristina driver non è accessibile, non viene evidenziata..
Significa che molto probabilmente non è stata trovata alcuna versione precedente del driver. Io sto iniziando a pensare che quel servizio arrestato sia l'unico colpevole, anche dai messaggi di errore che segnalavi prima. Ci dovrebbe essere un metodo dal registro di sistema ma sono modifiche veramente strane e prima vorrei capire se c'è qualcos'altro che ci sta sfuggendo.

Prova ad avviare ancora questi servizi che potrebbero avere legami con il problema:
sc start Tcpip
sc start NSI
sempre uno alla volta dal prompt dei comandi come amministratore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro