Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Sono andato a cercare alcuni comandi che potrebbero tornarti utili. Eseguili uno ad uno nel prompt come amministratore:dopo aver inserito ipconfig/release, sopra ho riportato "impossibile eseguire qualsiasi operazione su ethernet 2 quando il relativo supporto è disconnesso" evidentemente si riferiva alla seconda porta ethernet. in seguito però viene riportato un'indirizzo ipv6 relativo alla porta ethernet
come detto prima i cavi erano e sono ben collegati, accedo al modem e l'unico modo per farlo è tramite ethernet dato che il pc è sprovvisto di wifi. ho inserito tutti i comandi con relativi riavvii del pc ma non cambia nulla.Sono andato a cercare alcuni comandi che potrebbero tornarti utili. Eseguili uno ad uno nel prompt come amministratore:
netsh int ip reset
netsh winsock reset
ipconfig /release
ipconfig /renew
ipconfig /flushdns
Diamo per scontato che hai fatto bene tutti i collegamenti ethernet ovviamente.
Ok, puoi fare ipconfig/ all (dovrebbe essere così, sto andando a ricordo) e mandare i risultati?come detto prima i cavi erano e sono ben collegati, accedo al modem e l'unico modo per farlo è tramite ethernet dato che il pc è sprovvisto di wifi. ho inserito tutti i comandi con relativi riavvii del pc ma non cambia nulla.
ipconfig/flushdns mi dice:
impossibile svuotare la cache del resolver DNS: errore nell'esecuzione della funzione.
Si, è una prova valida...pensi che sia sempre legato ai driver? Tanto al massimo non perde nulla, il pc è nuovo da quello che ho capito.io sarei curioso di vedere se reistallando windows 10 hai nuovamente sti problemi
io farei una prova del genere, farei un backup di come sei messo adesso, formatterei e reinstallerei 10 per vedere cosa succede...
Perdonami non lo avevo capito. No, per fare 2 prove non devi riacquistare niente, tranquillo. Skippi l'inserimento del product key e poi ti darà un tot di tempo per attivarlo, che sara più che sufficiente ai fini delle prove. Fatti un backup o un punto di ripristino se decidi procedere.adesso provo a fare ipconfig/all, devo riportare tutto?
il pc non è nuovo, ho aggiornato a windows 11 mantenendo app e dati, volevo tornare alla 10 ma non ho punti di ripristino, non ho fatto backup..
non devo riacquistare windows 10 vero?![]()
se fai attenzione noterai che c'è scheda ethernet e scheda ethernet 2. sulla scheda madre ci sono 2 porte ethernet, se collego la prima, la seconda risulta disconnessa e viceversa, l'ho verificato ora facendo ipconfig/all appena dopo aver spostato il cavo nell'altra. al modem ci accedo con il desktop e l'unico modo per farlo è l'ethernet, quindi è collegato fisicamente, almeno su questo non ci sono dubbi. con il portatile invece sono collegato al modem tramite wifi, quindi in definitiva, il modem riceve internet, il pc è collegato fisicamente (esattamente come lo era prima del passaggio a W11) ma per qualche motivo non ha piu accesso ad internet.Il problema risiede nel "supporto disconnesso", che starebbe a significare che non c'è una connessione lan attiva nella porta, ma hai gia controllato il cavo e il router, al massimo prova a riavviarlo. Dalle prove che hai fatto non credo sia questo. Mi viene da pensare ad un conflitto tcp/ip o qualcosa del genere. Vai in centro connessioni di rete e condivisione, poi di nuovo in modifica impostazioni scheda sulla sinistra e manda una foto, per favore.
Scusami tantissimo, confusione mia...ero convinto che avessi una sola porta, perdonami. Ora vado a rincontrollare i dati in modo più preciso.se fai attenzione noterai che c'è scheda ethernet e scheda ethernet 2. sulla scheda madre ci sono 2 porte ethernet, se collego la prima, la seconda risulta disconnessa e viceversa, l'ho verificato ora facendo ipconfig/all appena dopo aver spostato il cavo nell'altra. al modem ci accedo con il desktop e l'unico modo per farlo è l'ethernet, quindi è collegato fisicamente, almeno su questo non ci sono dubbi. con il portatile invece sono collegato al modem tramite wifi, quindi in definitiva, il modem riceve internet, il pc è collegato fisicamente (esattamente come lo era prima del passaggio a W11) ma per qualche motivo non ha piu accesso ad internet.
ora provo quello che mi hai chiesto.