PROBLEMA "problema" con una MSI HD7870 TwinFrozrIII

hripi

Nuovo Utente
51
2
CPU
AMD Phenom II X4 955 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD Samsung Evo 120gb e Western Digital 1TB
RAM
Kingston HyperX 1333 2x2gb
GPU
Gigabyte HD7950 Windforce X3
Audio
Integrato
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Cooler Master GX650
Case
AeroCool XPredator X1
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Salve ragazzi! E' la prima volta che vi scrivo per cui scusate se ho sbagliato sezione. Dunque, ho la suddetta scheda video acqustata circa un mese fà usata a 140 euri. Tutto funziona BENISSIMO fin dall'inizio (quando avevo win 7). Quando mi è arrivata ho deciso di formattare il pc mettendo windows 8 64bit e da li sono cominciati i problemi. Durante un film o qualsiasi video riprodotto, dopo circa 10 min il video si bloccava e mi costringeva a riavviare il film. Molto fastidioso. Ho provato anche a cambiare vari versioni del driver (provando tutti della MSI, per poi provare gli ultimi di ATI) senza risultato. Poi mi sono rotto le scatole e ho messo il mio amatissimo Windows 7 64bit, pregando a tutti i santi esistenti che non ci saranno più problemi (speravo che era colpa di win 8) e cosi è stato. Appena ho messo tutti i driver ho messo un film intero ed è finito senza nessunissimo problema. Non sò se era REALMENTE colpa di windows 8 ma effetivamente, ora, con windows 7 lavora perfettamente (va bè, meno male che mi fà schifo windows 8, volevo solo provare a stare al "passo coi tempi" :look: ). Passiamo al problema di ora. Intanto se c'è qualcuno che ha avuto problemi simili su windows 8 con questa scheda grafica si faccia avanti.

Ieri mi sono comprato un case Aerocool XPredator X1 sperando di avere delle temperature migliori. Dal 2003 (col mio primo pc) fino a ieri avevo un case ormai brutto, aperto da entrambi i lati ecc. Ma ora con questo case le temperature sono le stesse. Parlo solo della scheda video (la cpu sta bene) che raggiunge i 77° :grat: con MSI Kombustor e velocità ventola messa su automatico, se la metto manuale a 100% scende di 1 2 gradi (ma fà un rumore simile ad un jet al decollo!!!!). Questo è il vero "problema" che ho. Secondo me non è normale questa temperatura dato che:

1) Siamo in "inverno" (per dire, qui da me non scende sotto i 10 gradi);
2)In camera mia di solito ci sono 18 20 gradi;
3)E' un marchio diciamo che è famoso per la sua capacità di far stare al "fresco" i propri prodotti.
4)Cosa farei d'estate quando si raggiungono temperature di 28 30 gradi (e anche di più, parlo sempre per la camera mia, non fuori) e a volte anche di più? :grat:
5)Cosa farei se fra qualche tempo vorrei overcloccare questa scheda dato che gli fanno cosi tanta pubblicità per le sue doti di poter essere overcloccata in maniera "eccellente" con dissi stock? :grat:

Secondo voi 77° in full load, stock e d'inverno sono normali o non mi devo preoccupare quando arriva l'estate anche se decido di overcloccarla? In giro leggo che al massimo raggiunge 62 63 gradi...mmah. Il case è con le ventole di fabbrica, una dietro da 12cm in estrazione e una d'avanti da 12cm in immissione dato che le opinioni per questo case dicono che sia abbastanza aerato.

Basta scrivere :asd: Scusate che mi sono dilungato cosi tanto, ma sono preoccupato. Grazie in anticipo a chi mi da una mano!
:look:
 

hripi

Nuovo Utente
51
2
CPU
AMD Phenom II X4 955 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD Samsung Evo 120gb e Western Digital 1TB
RAM
Kingston HyperX 1333 2x2gb
GPU
Gigabyte HD7950 Windforce X3
Audio
Integrato
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Cooler Master GX650
Case
AeroCool XPredator X1
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Proprio nessuno eeh...nessuno sà se 77° d'inverno sono tanti o no? Maah...
 

UnluckyHunter

Utente Attivo
141
13
Ciao, scusa per la mancanza ma le discusisoni sono tante e alcune purtroppo vengono dimenticate. Cosa che detesto sinceramente....
Vediamo passo per passo, hai applicato nuova pasta termica ? (dato che hai specificato che era usata)
Prova a stressare la scheda video nuovamente e verifica che le ventole girino in base al carico e non restino bloccate ad un certo numero di rpm
La ventola fischia quando gira anche normalmente?
 

hripi

Nuovo Utente
51
2
CPU
AMD Phenom II X4 955 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD Samsung Evo 120gb e Western Digital 1TB
RAM
Kingston HyperX 1333 2x2gb
GPU
Gigabyte HD7950 Windforce X3
Audio
Integrato
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Cooler Master GX650
Case
AeroCool XPredator X1
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
La scheda è perfetta...ha 5 6 mesi di vita. Non credo che la pasta si sia seccata per cosi poco tempo. Comunque...ho spostato la ventola luminosa sotto il dvd per creare spazio per una nuova ventola da 120mm in immissione ed ora sia la CPU non supera i 55° in full (Phenom II x4 955 BE occato a 3,7ghz), sia la scheda video sta a 63 64 gradi in full (e soprattutto sta zitta, più o meno, finalmente). Dici che posso migliorare ancora? Ah dimenticavo...queste temperature sono con le ventole al minimo ( 50% ). Se le metto al max la cpu rimane uguale mentre la scheda video schende di 2 3 gradi.
 

UnluckyHunter

Utente Attivo
141
13
No le temperature per quel che è la mia esperienza vanno anche bene, con un 63 gradi in full sei tranquillo. Almeno che non opti poi in seguito per un sistema a liquido.
Se hai una foto del case postala così guardiamo cosa si può fare per abbassare ancora di più le temperature
Ma come ti ho già detto io starei tranquillo con le temperature, hai ancora un bel po' di margine prima di urlare al fuoco :D
Le schede video della serie 7000 (poi correggetemi se sbaglio) scaldano abbastanza....se non hai più problemi di blocchi a livello software, allora stai tranquillo non c'è nessun problema.
 

hripi

Nuovo Utente
51
2
CPU
AMD Phenom II X4 955 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD Samsung Evo 120gb e Western Digital 1TB
RAM
Kingston HyperX 1333 2x2gb
GPU
Gigabyte HD7950 Windforce X3
Audio
Integrato
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Cooler Master GX650
Case
AeroCool XPredator X1
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Ecco le foto! In questo momento non riesco a fare delle foto migliori, perchè è acceso e non riesco (e non mi va :asd: ) a farle meglio. Se c'è qualcosa che non si capisce cercherò di spiegare. Nella terza foto si vedono 2 ventilatori. Quello superiore è l'originale (con il led arancione) e quello inferiore è quello che ho messo io. In mezzo ci sarà il mio futuro Samsung 840 Evo :love: (che ho appena ordinato da am**on.it). Penso che lo metterò leggermente obliquo per pescare anche lui un po' di aria fresa...povera bestiolina :asd: . 20140122_203552.jpg 20140122_203618.jpg 20140122_203707.jpg

P.s: Piccolo OT: perchè non riesco a rispondere (e mettere nuove discussioni) con google chrome? Riesco solo a guardare, ma per scrivere qualcosa devo andare su firefox? :grat:
 
Ultima modifica:

hripi

Nuovo Utente
51
2
CPU
AMD Phenom II X4 955 Black Edition
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
HDD
SSD Samsung Evo 120gb e Western Digital 1TB
RAM
Kingston HyperX 1333 2x2gb
GPU
Gigabyte HD7950 Windforce X3
Audio
Integrato
Monitor
Samsung SyncMaster P2470HD
PSU
Cooler Master GX650
Case
AeroCool XPredator X1
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Nessunoo???

O.T: Oggi ho scoperto che l'ssd me lo mandato con le poste italiane con posta raccomandata! :muro: Sono preoccupatissimo se mi arriva sano e salvo..... Sono appena stato da marco polo a firenze e li costava 15 euro in più..... :muro:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili