Problema con porte USB 3.0

xjokerx

Utente Attivo
161
8
CPU
Intel Core I5-3570k 3.40Ghz + Hyper 412s
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Black 1 TB 7200rpm
RAM
Kingston 8 Gb 1600
GPU
Sapphire r9 280 3gb
Audio
Integrato
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 7 ultimate 64-bit
Salve a tutti.
Recentemente ho dovuto formattare il pc ma mi sono accorto che 3 delle 4 porte usb 3.0 della mia asrock z77 extreme 4 non funzionano più, mentre prima della formattazione andavano a meraviglia!!!
Ho provato a reinstallare i driver Asmedia e quelli Intel ma quelli Intel alla fine dell'installazione mi da un errore in cui dice che non potuto installare i driver!!
Ho la tastiera collegata ad una porta 3.0 che sembra essere l'unica funzionante, mentre se collego qualcosa alle altre non funzionano...
Che cosa può aver causato questo problema...La mobo non ha neanche 10 mesi...
qualcuno ha qualche soluzione??
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Salve a tutti.
Recentemente ho dovuto formattare il pc ma mi sono accorto che 3 delle 4 porte usb 3.0 della mia asrock z77 extreme 4 non funzionano più, mentre prima della formattazione andavano a meraviglia!!!
Ho provato a reinstallare i driver Asmedia e quelli Intel ma quelli Intel alla fine dell'installazione mi da un errore in cui dice che non potuto installare i driver!!
Ho la tastiera collegata ad una porta 3.0 che sembra essere l'unica funzionante, mentre se collego qualcosa alle altre non funzionano...
Che cosa può aver causato questo problema...La mobo non ha neanche 10 mesi...
qualcuno ha qualche soluzione??
hai provato collegando anche altri dispositivi? tipo una chiavetta anche 2.0.. davvero strano che ne funzioni solo una. sono gestite in coppia dal controller. fosse colpa di quest'ultimo non funzionerebbero entrambe.
 
  • Mi piace
Reazioni: xjokerx

xjokerx

Utente Attivo
161
8
CPU
Intel Core I5-3570k 3.40Ghz + Hyper 412s
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Black 1 TB 7200rpm
RAM
Kingston 8 Gb 1600
GPU
Sapphire r9 280 3gb
Audio
Integrato
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 7 ultimate 64-bit
hai provato collegando anche altri dispositivi? tipo una chiavetta anche 2.0.. davvero strano che ne funzioni solo una. sono gestite in coppia dal controller. fosse colpa di quest'ultimo non funzionerebbero entrambe.

Si ho provato a collegare un altra chiavetta 2.0 e non la riconosceva...avevo letto del fatto che le porte venivano gestite a coppie ed e per questo che non so a chi dare la colpa...puo essere che dopo la formattazione il tecnico abbia installato male qualche driver?? E anche se ne dovrebbero funzionare due visto che vengono gestite a coppia ne funzioni una sola??
 

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Si ho provato a collegare un altra chiavetta 2.0 e non la riconosceva...avevo letto del fatto che le porte venivano gestite a coppie ed e per questo che non so a chi dare la colpa...puo essere che dopo la formattazione il tecnico abbia installato male qualche driver?? E anche se ne dovrebbero funzionare due visto che vengono gestite a coppia ne funzioni una sola??
è alquanto strano... i driver asmedia a me appaiono in programmi e funzionalità, anche a te? hai già anche detto di averli reinstallati... non so che pensare.. se si installano correttamente almeno 2 porte dovrebbero funzionare. l'unica cosa che potrebbe essere è un guasto ma è mooolto strano.
 
  • Mi piace
Reazioni: xjokerx

xjokerx

Utente Attivo
161
8
CPU
Intel Core I5-3570k 3.40Ghz + Hyper 412s
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Black 1 TB 7200rpm
RAM
Kingston 8 Gb 1600
GPU
Sapphire r9 280 3gb
Audio
Integrato
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 7 ultimate 64-bit
è alquanto strano... i driver asmedia a me appaiono in programmi e funzionalità, anche a te? hai già anche detto di averli reinstallati... non so che pensare.. se si installano correttamente almeno 2 porte dovrebbero funzionare. l'unica cosa che potrebbe essere è un guasto ma è mooolto strano.

Appaiono anche a me lì...penso che domani passo dal tecnico per spiegargli sta cosa perchè il problema è nato dopo la formattazione fatta dal tecnico...ho provato di tutto non so più che fare...

Ho provato a collegare le mie turtle beach x12 a queste tre porte e in tutte tre funzionano...ma allora perche la tastiera che è collegata ad una 3.0 se la collego ad un'altra porta non funziona più?? stesso dicasi per mouse e joypad che però sono collegate nelle porte 2.0...non so più cosa pensare veramente...
 
Ultima modifica:

Molys

Utente Èlite
6,801
2,168
CPU
Ryzen 7 2700x
Dissipatore
Enermax Liqfusion 240
Scheda Madre
Asus ROG STRIX X470-F GAMING
HDD
850 evo 500gb, MX300 525gb, WD caviar black 500GB sata3
RAM
2x8GB G.Skill TridentZ RGB 3200mhz c16
GPU
Sapphire RX Vega 64 Nitro+
Audio
Integrata, 2.1 creative
Monitor
LG 34UC88
PSU
corsair HX750
Case
CM Storm Trooper MOD
OS
Windows 10
Appaiono anche a me lì...penso che domani passo dal tecnico per spiegargli sta cosa perchè il problema è nato dopo la formattazione fatta dal tecnico...ho provato di tutto non so più che fare...

Ho provato a collegare le mie turtle beach x12 a queste tre porte e in tutte tre funzionano...ma allora perche la tastiera che è collegata ad una 3.0 se la collego ad un'altra porta non funziona più?? stesso dicasi per mouse e joypad che però sono collegate nelle porte 2.0...non so più cosa pensare veramente...

sempre più strano xD xD
se lui ha toccato, lui deve riparare :asd: comunque io dico che che la prova finale la fa una chiavetta. non ha bisogno di driver(fa da sè) e deve funzionare in qualsiasi buco usb tu la inserisca. se con 3 non funziona e una sola sì allora c'è qualcosa che non va.
 
  • Mi piace
Reazioni: xjokerx

xjokerx

Utente Attivo
161
8
CPU
Intel Core I5-3570k 3.40Ghz + Hyper 412s
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Black 1 TB 7200rpm
RAM
Kingston 8 Gb 1600
GPU
Sapphire r9 280 3gb
Audio
Integrato
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 7 ultimate 64-bit
sempre più strano xD xD
se lui ha toccato, lui deve riparare :asd: comunque io dico che che la prova finale la fa una chiavetta. non ha bisogno di driver(fa da sè) e deve funzionare in qualsiasi buco usb tu la inserisca. se con 3 non funziona e una sola sì allora c'è qualcosa che non va.

Innanzi tutto grazie per le risposte..in serata provo con un paio di chiavette vediamo come va..ti faccio sapere...se non vanno domani lo riporto dal tecnico..
 
  • Mi piace
Reazioni: Molys

Vectoryzed

Utente Attivo
893
151
CPU
Intel Core i7-4770K @ 4,5GHz (w/ Corsair Hydro Series H100i)
Scheda Madre
ASUS ROG Maximus VI Hero
HDD
Samsung 840 Pro Series 256 GB - Seagate Barracuda 2TB 7200 RPM
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 16GB (2x8GB) 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte GeForce GTX 980 Ti G1
Audio
ASUS ROG Xonar Phoebus
Monitor
Acer Predator XB270HU
PSU
Corsair AX860i
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
OS
Microsoft Windows 10 Pro
Salve a tutti.
Recentemente ho dovuto formattare il pc ma mi sono accorto che 3 delle 4 porte usb 3.0 della mia asrock z77 extreme 4 non funzionano più, mentre prima della formattazione andavano a meraviglia!!!
Ho provato a reinstallare i driver Asmedia e quelli Intel ma quelli Intel alla fine dell'installazione mi da un errore in cui dice che non potuto installare i driver!!
Ho la tastiera collegata ad una porta 3.0 che sembra essere l'unica funzionante, mentre se collego qualcosa alle altre non funzionano...
Che cosa può aver causato questo problema...La mobo non ha neanche 10 mesi...
qualcuno ha qualche soluzione??

Formattando hai cambiato per caso sistema operativo?
 

xjokerx

Utente Attivo
161
8
CPU
Intel Core I5-3570k 3.40Ghz + Hyper 412s
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Black 1 TB 7200rpm
RAM
Kingston 8 Gb 1600
GPU
Sapphire r9 280 3gb
Audio
Integrato
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 7 ultimate 64-bit

xjokerx

Utente Attivo
161
8
CPU
Intel Core I5-3570k 3.40Ghz + Hyper 412s
Scheda Madre
Asrock Z77 Extreme 4
HDD
WD Black 1 TB 7200rpm
RAM
Kingston 8 Gb 1600
GPU
Sapphire r9 280 3gb
Audio
Integrato
PSU
Corsair CX600M
Case
Cooler Master HAF 912 Plus
OS
Windows 7 ultimate 64-bit
Scusate il ritardo con cui rispondo...alla fine ho formattato il pc e tutto si è risolto!!
Speriamo non capiti più...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili