PROBLEMA USB non funziona al riavvio

Pubblicità

Jecko95

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
32
Ciao a tutti,
è da tempo che riscontro un problema con un piccolo monitor USB collegato al mio pc. Collegato in seguito all'avvio del pc il dispositivo USB funziona senza problemi, in caso di riavvio del pc è come se non venisse riconosciuto.
Sembra che mie porte USB riscontrino problemi al riavvio e non leggano il dispositivo se non dopo averlo ricollegaato manualmente.
Ho provato ad aggiornare driver, a reinstallare W11 ma il problema persiste, che siano impostazioni del BIOS? Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo !

Disattiva l'avvio rapido di windows che non serve a na cippa e fa questi problemini qua

Disattiva l'avvio rapido di windows che non serve a na cippa e fa questi problemini qua

Ho disabilitato l'avvio rapido ed ora mi da lo stesso problema anche il monitor del dissipatore che prima funzionava perfettamente, come risolvo?

Ussignur...
Driver dal sito della scheda madre? tutti installati ed aggiornati?
Prova a fare un riavvio così:
apri il terminale e digita shutdown /r /f /t 00 e vedi se al riavvio funziona tutto

Ussignur...
Driver dal sito della scheda madre? tutti installati ed aggiornati?
Prova a fare un riavvio così:
apri il terminale e digita shutdown /r /f /t 00 e vedi se al riavvio funziona tutto
Ho fatto quanto mi hai consigliato e ho recuperato l'NZXT ma del monitorino ancora nulla...

Mentre se lo spegni e poi lo accendi, funziona correttamente... ( quindi non facendo riavvia )
Giusto?

Ciao a tutti,
è da tempo che riscontro un problema con un piccolo monitor USB collegato al mio pc. Collegato in seguito all'avvio del pc il dispositivo USB funziona senza problemi, in caso di riavvio del pc è come se non venisse riconosciuto.
Sembra che mie porte USB riscontrino problemi al riavvio e non leggano il dispositivo se non dopo averlo ricollegaato manualmente.
Ho provato ad aggiornare driver, a reinstallare W11 ma il problema persiste, che siano impostazioni del BIOS? Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo !
Pannello di controllo\Tutti gli elementi del Pannello di controllo\Opzioni risparmio energia\Modifica combinazioni per il risparmio di energia...
1704534959263.webp
Metti disabilita...prova

il risparmio energetico delle porte usb

Ciao ragazzi, ho parlato troppo presto.
Ho appena riacceso il pc dopo aver apparentemente risolto il problema oggi e ripresenta lo stesso problema.
Solitamente, dopo l'arresto del PC, stacco l'alimentatore, potrebbe essere il problema?

MALISSIMO!!!!
Non devi staccare l'alimentazione in quanto all'accensione possono sorgere problemi!
oltre a possibili danneggiamenti delle componenti!

Ciao ragazzi, ho parlato troppo presto.
Ho appena riacceso il pc dopo aver apparentemente risolto il problema oggi e ripresenta lo stesso problema.
Solitamente, dopo l'arresto del PC, stacco l'alimentatore, potrebbe essere il problema?
fai la stessa cosa quando spegni la tv?
alla scheda madre serve tensione per mantenere le impostazioni la sola batteria che ha a bordo non basta perchè non è una ricaricabile serve per i periodi relativamente brevi di mancanza rete...io la cambiarei a questo punto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro