PROBLEMA Problema con ponte di cassa amplificata

Pubblicità
Ok i sap15 gia' li ho presi mi devono arrivare, con solo il tweeter collegato al filtro

Ultima modifica:
Per le resistenze scegli tu, la differenza è qualche euro.
Con le 2 da 16 si può solo provare 8 ohm che può anche andare, ma anche a 16 ohm così è meno carico. Con le 4 resistenze anche a 4 ohm ma di difficile controllo del risultato non avendo strumenti idonei.
Comunque, nel frattempo, se hai un lettore MP3 o cose del genere di scarso valore, procurati l'app che genera suoni e registrane uno abbastanza lungo 50hz, 2-3 minuti almeno così puoi mettere il multimetro e vedere la corrente sul woofer con il tester.

.

Per quanto riguarda MP3 posso prenderne uno domani al cinese, tanto non serve uno specifico giusto, penso qualsiasi vada bene, tipo questo puo' andare bene
MP3

Ultima modifica:
No, se ne hai uno che può essere usato giusto per provare, inutile spendere soldi.
Andrebbe bene anche direttamente il telefono, il problema è che la connessione con cavo all'amplificatore per qualche difetto di questo potrebbe rompere il telefono, il portatile etc.

.

Ho uno stereo da macchina vecchio da buttare, magari lo collego ad alimentatore e ci collego la cassa se si puo'

Se vuoi provare quella guasta, usa una pila da 9V e vedi se si muove la membrana, si dovrebbe sentire un bump
Oppure, collega il tester su 200 ohm e poi premi la membrana, ti cambia il valore letto sul display.
Ma la misura fatta è una sentenza, non pensavo potesse succedere, più avrei potuto pensare che fosse interrotta ma la bobina in corto no.

Un pò di teoria a riguardo.

.

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità