PROBLEMA Problema con ponte di cassa amplificata

Pubblicità
L'hai già misurata, hai detto 1,3 ohm .
Potrebbe essere da 8ohm ma anche da 4ohm.
Potresti vedere sull'altra se c'è scritto qualcosa.

O contattare il costruttore se riesce a darti indicazioni dato che credo sia obsoleto.

.

Ultima modifica da un moderatore:
Si, ma già era abbastanza chiaro che l'altoparlante era in corto, misuravi 6ohm all' IN del filtro e 1,3 sulla guasta.
5,2 ohm probabilmente è un altoparlante da 8ohm ma non posso garantire.
Prova a misurare anche con un'altro tester.

L'altoparlante è chiaro che non va, ora o lo sostituisci insieme ai sap15, se sono guasti, e poi si vede se c'è altro oppure ci metti una croce sopra e la porti in discarica.
O prova a cercare se c'è qualcuno che li ripara.
Ci vorranno 30-40 euro per un woofer senza pretese.

Il ponte sei sicuro che è funzionante ?

.

L'altoparlante in corto si.
Ma è da vedere se era già così o è successo dopo.
Prima il fusibile della presa non saltava, se non me lo sono perso.
Potrebbe anche essere dovuto al fatto che forse nelle ultime prove è rimasto acceso più tempo.
.

Se le prime prove le fai con l'alimentatore non dovrebbe.
Ma si può mettere una resistenza al posto del woofer, solo che occorrerebbe una 8 ohm intorno almeno a 100W per vedere poi se il tweeter suona bene e non salta niente.

Aspetta, vediamo se c'è altro

Era un esempio.

Vabbè forse è la soluzione più economica.
Ma occorrerebbe un dissipatore su cui fissarle. O comunque non andare oltre il 50-60% del volume o tenerci un termometro sopra.

16 Ohm 100W x 2

Anche queste, ma solo per combinazione 8 ohm 200w .

Avevo capito che avevi preso anche le resistenze, forse mi sbaglio, il primo link era un esempio preso al volo dal telefono.

Ma comunque le resistenze ti servono insieme ai sap15 altrimenti puoi provare senza woofer solo con tweeter.
Ma sempre prima con alimentatore.

Da controllare per ora non c'è altro, mi riferivo a controllare online per le resistenze.

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro