Problema con Openshot

Origama

Nuovo Utente
20
1
Ciao a tutti,sono Miriana,ho un problema. Fino a qualche giorno fa prima con la versione precedente di openshot non avevo nessun problema. Da quando ho scaricato la versione aggiornata l'audio che carico nel programma non parte. Ho provato anche i video e appaiono solo fotogrammi lenti senza audio. Vorrei risolvere il problema senza dover passare a un nuovo programma. Da ieri che provo a installare e disinstallare il programma,cancellando anche le chiavi di registro registrate,tramite un altro software,ma senza risultato Cosa mi consigliate di fare?vi prego,ho bisogno di aiuto e sto anche passando un periodaccio. Vorrei almeno poter fare i video col mio programma editor preferito(anche perché sono restia a provare nuovi software).
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti,sono Miriana,ho un problema. Fino a qualche giorno fa prima con la versione precedente di openshot non avevo nessun problema. Da quando ho scaricato la versione aggiornata l'audio che carico nel programma non parte. Ho provato anche i video e appaiono solo fotogrammi lenti senza audio. Vorrei risolvere il problema senza dover passare a un nuovo programma. Da ieri che provo a installare e disinstallare il programma,cancellando anche le chiavi di registro registrate,tramite un altro software,ma senza risultato Cosa mi consigliate di fare?vi prego,ho bisogno di aiuto e sto anche passando un periodaccio. Vorrei almeno poter fare i video col mio programma editor preferito(anche perché sono restia a provare nuovi software).
Ma reinstallaree la versione vecchia?
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
sicuro che la versione aggiornata non fosse una beta non ufficiale?
 

Origama

Nuovo Utente
20
1
Ma reinstallaree la versione vecchia?
Appunto,come la reinstallo la versione vecchia,se ormai e' disponibile solo il download della nuova versione?(difficilmente chi detiene i software lascia i download delle versioni non aggiornate).
. Rimpiango la vecchia versione,ma non c'è modo di tornare indietro
Post unito automaticamente:

sicuro che la versione aggiornata non fosse una beta non ufficiale?
Era l'unico download ufficiale della versione per Windows,il sistema operativo che uso. Fosse un beta non ufficiale trovo stupido togliere la disponibilità della versione precedente. In ogni caso non mi risulta fosse un beta
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
Appunto,come la reinstallo la versione vecchia,se ormai e' disponibile solo il download della nuova versione?(difficilmente chi detiene i software lascia i download delle versioni non aggiornate).
. Rimpiango la vecchia versione,ma non c'è modo di tornare indietro
Post unito automaticamente:


Era l'unico download ufficiale della versione per Windows,il sistema operativo che uso. Fosse un beta non ufficiale trovo stupido togliere la disponibilità della versione precedente. In ogni caso non mi risulta fosse un beta
magari fai cosi togli completamente l'applicazione e la reinstalli ex novo perche potrebbe essersi guastato qualcosa nel software quando ha fatto l'aggiornamento.

Però se avevi già fatto vorrà dire ceh ha qualche bug che dovranno sistemare. Bisogna chiedere al loro supporto misa.
Post unito automaticamente:

l'ultima versine attuale è la 2.6.1? Openshot
 
Ultima modifica:

Origama

Nuovo Utente
20
1
magari fai cosi togli completamente l'applicazione e la reinstalli ex novo perche potrebbe essersi guastato qualcosa nel software quando ha fatto l'aggiornamento.
Ma l'ho scritto nel topic:ho provato più volte a reinstallarlo,grazie a CCleaner ho potuto cancellare pure le chiavi di registro residue quando il software era rimosso dal computer,ma non ho risolto nulla. Comunque c'è un dettaglio che chissà,magari vi potrà essere utile per aiutarmi:la prima volta che ho scaricato il software aggiornato,non avevo ancora cancellato la vecchia versione,o meglio l'avevo cancellata ma non del tutto(l'avevo cancellata tramite CCleaner invece che tramite il pannello di controllo,ed era praticamente rimasto nel pannello un software fantasma senza sostanza),però finché non l'ho tolto dal pannello di controllo la nuova versione nemmeno si scaricava. Per il resto ho provato tutto quello che potevo provare,non so piu' che fare.
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
Ma l'ho scritto nel topic:ho provato più volte a reinstallarlo,grazie a CCleaner ho potuto cancellare pure le chiavi di registro residue quando il software era rimosso dal computer,ma non ho risolto nulla. Comunque c'è un dettaglio che chissà,magari vi potrà essere utile per aiutarmi:la prima volta che ho scaricato il software aggiornato,non avevo ancora cancellato la vecchia versione,o meglio l'avevo cancellata ma non del tutto(l'avevo cancellata tramite CCleaner invece che tramite il pannello di controllo,ed era praticamente rimasto nel pannello un software fantasma senza sostanza),però finché non l'ho tolto dal pannello di controllo la nuova versione nemmeno si scaricava. Per il resto ho provato tutto quello che potevo provare,non so piu' che fare.
si infatti avevo visto che lo avevi specificato avevo risposto più tardi, ma nel frattempo mi sai indicare di che versione si tratta ? e l'applicazione si chiama openshor o openshot? :D sto scaricando la 2.6.1 vedo un po se funziona.
 

Origama

Nuovo Utente
20
1
si infatti avevo visto che lo avevi specificato avevo risposto più tardi, ma nel frattempo mi sai indicare di che versione si tratta ? e l'applicazione si chiama openshor o openshot? :D sto scaricando la 2.6.1 vedo un po se funziona.
Beh si chiama Openshot ovviamehte. E la versione e' quella che dici. Quindi se l'hai azzeccata vuol dire che già avevi trovato il sito ufficiale del software. Fammi sapere grazie
Post unito automaticamente:

Comunque non credo di riuscire a installarla davvero ex novo. Non so come sia possibile ma ogni volta che scarico il programma mi esce la schermata come l'avevo modificata io,non come quando ho installato la prima volta la nuova versione
Post unito automaticamente:

Risolverò chissà quando con una nuova versione successiva ....forse....?
Post unito automaticamente:

si infatti avevo visto che lo avevi specificato avevo risposto più tardi, ma nel frattempo mi sai indicare di che versione si tratta ? e l'applicazione si chiama openshor o openshot? :D sto scaricando la 2.6.1 vedo un po se funziona.
Scusami, solo ora mi sono accorta di aver scritto il nome sbagliato,mettendo la r finale invece della t. Ora ho corretto
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: FabioNET

Origama

Nuovo Utente
20
1
Qui c'è quella precedente 2.6.0:
Avevo controllato che c'era una pagina che faceva riferimento alla versione 2.6.0. Ma basta che guardi un attimino e ti rendi conto che il download e' stato aggiornato e ormai rimanda alla nuova versione. Io la prima cosa che ho fatto e' appurare se davvero il download rimandasse alla vecchia versione. Mi sembrava troppo bello per essere vero. Aiuto concreto,please
Post unito automaticamente:

Ma neanche per sogno. Non scarico versioni crackate da siti dubbi non ufficiali. Sarebbe semplice trovarli ma io non li considero manco openshot ma programmi surrogato molto probabilmente contenente malware. Non sono una sprovveduta. Scaricare da siti non ufficiali di dubbia affidabilità e' l'ultima cosa che bisogna fare. Scaricare dai siti ufficiali e' la regola di base.
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Avevo controllato che c'era una pagina che faceva riferimento alla versione 2.6.0. Ma basta che guardi un attimino e ti rendi conto che il download e' stato aggiornato e ormai rimanda alla nuova versione. Io la prima cosa che ho fatto e' appurare se davvero il download rimandasse alla vecchia versione. Mi sembrava troppo bello per essere vero. Aiuto concreto,please
Post unito automaticamente:


Ma neanche per sogno. Non scarico versioni crackate da siti dubbi non ufficiali. Sarebbe semplice trovarli ma io non li considero manco openshot ma programmi surrogato molto probabilmente contenente malware. Non sono una sprovveduta. Scaricare da siti non ufficiali di dubbia affidabilità e' l'ultima cosa che bisogna fare. Scaricare dai siti ufficiali e' la regola di base.
Che senso avrebbe craccare un programma open source? Rivedi un pò il significato di craccato per favore.
 

Origama

Nuovo Utente
20
1
In genere i programmi messi da terze parti sono contraffatti e spesso contengono anche malware
Post unito automaticamente:

Io scarico solo dai siti ufficiali comunque. Non mi fido dei siti che rimandano a download non ufficiali
Post unito automaticamente:

Comunque non mi intendo dei file sorgente,sono una profana,non ne capisco di queste cose,e nel dubbio non potendo valutare non mi fido
Post unito automaticamente:

Ma reinstallaree la versione vecchia?
Dovevo tenermi il pacchetto della versione precedente ?
Post unito automaticamente:

Che senso avrebbe craccare un programma open source? Rivedi un pò il significato di craccato per favore.
crackare


(o craccare) v. tr. [dall’ingl. (to) crack «rompere, spezzare»]. – Nel gergo informatico, violare il sistema di protezione di un software al fine di copiarlo, danneggiarlo, ecc.

Già mettere il software in un sito di terze parti significa copiarlo quindi crackarlo. E spesso lo scopo non e' così nobile...
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
In genere i programmi messi da terze parti sono contraffatti e spesso contengono anche malware
Post unito automaticamente:

Io scarico solo dai siti ufficiali comunque. Non mi fido dei siti che rimandano a download non ufficiali
Post unito automaticamente:

Comunque non mi intendo dei file sorgente,sono una profana,non ne capisco di queste cose,e nel dubbio non potendo valutare non mi fido
Post unito automaticamente:


Dovevo tenermi il pacchetto della versione precedente ?
Post unito automaticamente:


crackare


(o craccare) v. tr. [dall’ingl. (to) crack «rompere, spezzare»]. – Nel gergo informatico, violare il sistema di protezione di un software al fine di copiarlo, danneggiarlo, ecc.

Già mettere il software in un sito di terze parti significa copiarlo quindi crackarlo. E spesso lo scopo non e' così nobile...
E' proprio quel che intendevo. Non ha senso craccare un programma di cui hai a disposizione il codice sorgente e che puoi anche modificare a tuo piacimento col beneplacito del suo creatore. Proprio per questo un sito come videohelp che è un listener di software e utility per i videomakers sia freeware che shareware che open source e che mette a disposizione le versioni precedenti del programma non è in violazione del copyright e se ne sta bellamente online con tanto di indirizzo ufficiale senza tramite equivoco come distribuzione peer to peer ad esempio.
Poi per carità sempre libera di non utilizzarlo...
 

Origama

Nuovo Utente
20
1
E' proprio quel che intendevo. Non ha senso craccare un programma di cui hai a disposizione il codice sorgente e che puoi anche modificare a tuo piacimento col beneplacito del suo creatore. Proprio per questo un sito come videohelp che è un listener di software e utility per i videomakers sia freeware che shareware che open source e che mette a disposizione le versioni precedenti del programma non è in violazione del copyright e se ne sta bellamente online con tanto di indirizzo ufficiale senza tramite equivoco come distribuzione peer to peer ad esempio.
Poi per carità sempre libera di non utilizzarlo...
Non mi fido. Mi sembrano pergiunta strani quei pacchetti e non fanno neppure riferimento ai sistemi operativi,quando invece il sito ufficiale mette a disposizione le versioni con esplicito riferimento ai sistemi operativi,altra scelta che offre il sito ufficiale e' quella tra 64 bit o 32,ma non vedo riferimento neppure a quello,solo estensioni strane.Persino le versioni col sito ufficiale potrebbero essere state manomesse,dato che la versione più aggiornata non mi funziona
Post unito automaticamente:

E' proprio quel che intendevo. Non ha senso craccare un programma di cui hai a disposizione il codice sorgente e che puoi anche modificare a tuo piacimento col beneplacito del suo creatore. Proprio per questo un sito come videohelp che è un listener di software e utility per i videomakers sia freeware che shareware che open source e che mette a disposizione le versioni precedenti del programma non è in violazione del copyright e se ne sta bellamente online con tanto di indirizzo ufficiale senza tramite equivoco come distribuzione peer to peer ad esempio.
Poi per carità sempre libera di non utilizzarlo...
I riferimenti al sito ufficiale(che comunque non sono una garanzia)non ci sono affatto. Sono solo pacchetti di download diretti che col sito ufficiale nulla hanno a che fare
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili