PROBLEMA Problema con avvio PC con comparsa led DRAM

Pubblicità
però penso esca solo "kernel-power"
Come pensi? Manda la foto della schermo per intero, comunque parla chiaro tutta la diagnosi non solo quell'errore e il 90% per cento c'entra la scheda madre che hai preso usata, prova a trovare un altra scheda in casa e usa quella per testare il pc

Possono essere tantissime cose come il fatto che vada in protezione da sola o altro, l'imc non è visto che sennò il PC andava solo a freddo e sotto stress si chiudeva da solo

Come pensi? Manda la foto della schermo per intero, comunque parla chiaro tutta la diagnosi non solo quell'errore e il 90% per cento c'entra la scheda madre che hai preso usata, prova a trovare un altra scheda in casa e usa quella per testare il pc

Possono essere tantissime cose come il fatto che vada in protezione da sola o altro, l'imc non è visto che sennò il PC andava solo a freddo e sotto stress si chiudeva da solo
quidni l'unica soluzione che mi consigli è smontare tutta la build e comprare una nuova scheda madre?

se nel registro eventi non c'è nulla che possa aiutare oltre al kernel power 41 (che non serve a niente), io inizierei swappando il pezzo più facile: il processore. Poi nel caso si ripresentassero gli stessi problemi allora scheda madre. Ordini da Amazon i pezzi sostitutivi (venduti e spediti da amazon, mi raccomando) e poi al limite li rendi.

se nel registro eventi non c'è nulla che possa aiutare oltre al kernel power 41 (che non serve a niente), io inizierei swappando il pezzo più facile: il processore. Poi nel caso si ripresentassero gli stessi problemi allora scheda madre. Ordini da Amazon i pezzi sostitutivi (venduti e spediti da amazon, mi raccomando) e poi al limite li rendi.
ah capisco, più che altro dato che ho sistemato tutti i cavi e ci ho messo un bel po' mi sarebbe dispiaciuto cambiare la Scheda madre che è proprio l'elemento principale e avrei dovuto smontare tutto, oppure c'è qualche modo più veloce?

Non c'è altro modo. L'hardware ad oggi non ha strumenti diagnostici degni di questo nome, soprattutto quando le componenti difettose sono il processore o la scheda madre.

Per caso quando spegni il PC, stacchi la spina o spegni interruttore PSU o spegni ciabatta ?
prima spengo da Windows, poi stacco l'interruttore psu e infine la ciabatta

Non c'è altro modo. L'hardware ad oggi non ha strumenti diagnostici degni di questo nome, soprattutto quando le componenti difettose sono il processore o la scheda madre.
ah capisco

Ultima modifica da un moderatore:
Pratica errata da non fare assolutamente se non in periodi di assenza prolungati, ogni accensione del tasto sottopone tutto a stress elettrico ripetutamente, lascia tutto acceso il consumo è nullo all'ordine di qualche centesimo l'anno e non ti distruggi tutti i componenti (in primis psu)

ah capisco
Male male.
D'ora in poi quando arresti Windows, non fare altro.
Lascia interruttore PSU e ciabatta accesi.
Vedrai che un led nella scheda madre rimarrà acceso: fregatene. E' normale così.

Probabilmente i tuoi problemi si sistemeranno fra qualche giorno.

Non penso proprio siano problemi relativi a quello ma mai dire mai
invece sono proprio relativi a quello, se non risolve nel giro di un paio di giorni con uno spegnimento solo da Windows,
la prima cosa da fare è cambiare l'alimentatore perché è da lì che sono partiti i danni per l'elettronica
e poi deve sperare che non abbia rotto altro (la prima cosa che si sfonda è la mobo)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro