PROBLEMA Problema con avvio PC con comparsa led DRAM

Pubblicità
l'unica cosa che può danneggiare il PSU con lo stacco corrente da ciabatta e il rush di corrente da 220v ed è qualcosa che succede sul lungo termine. Qui stiamo parlando di hardware nuovo, tra l'altro di buona qualità.

Staccare la ciabatta non è corretto ma non è letale (salvo PSU veramente scrausi di fascia bassissima senza inrush current protection) quindi troverei estremamente improbabile un danno hardware. Tenete poi conto che questa trick della ciabatta lo fanno praticamente tutti quelli non tech-savvy. I forum e i centri assistenza sarebbero pieni se fosse un problema cosi serio...

invece sono proprio relativi a quello, se non risolve nel giro di un paio di giorni con uno spegnimento solo da Windows,
la prima cosa da fare è cambiare l'alimentatore perché è da lì che sono partiti i danni per l'elettronica
e poi deve sperare che non abbia rotto altro (la prima cosa che si sfonda è la mobo)
Prima cosa il PC ha 2 settimane e in due settimane anche se lo maltratti peggio di così non succedono queste cose, 2 cosa non é cosi dannoso fare un quel modo ovviamente in lungo termine fai danni, ma parliamo di anni e anni per fare danni seri come questo

Tenete poi conto che questa trick della ciabatta lo fanno praticamente tutti quelli non tech-savvy. I forum e i centri assistenza sarebbero pieni se fosse un problema cosi serio...
Esattamente lo faccio da anni e mai successo niente anche con un alimentatore scrausissimo sul secondo pc

Ultima modifica da un moderatore:
Non tutti i PC sono uguali.
Magari in questo caso non è la causa del problema, ma potrebbe amplificarla.
Su questo forum altri utenti hanno risolto problemi "inspiegabili" semplicemente smettendo di spegnere ciabatta o PSU.

infatti nel mio posto ho detto "se non risolve nel giro di un paio di giorni"
un sacco di utenti del forum hanno risolto così
ah caspita queste cose non le sapevo, d'ora in poi non staccherò più la ciabatta o il psu, a meno che non debba intervenire sulle componenti per cambiare qualcosa, quindi può essere che la problematica di crash e di spia led DRAM accesa siano dati da questa cosa?

Danni all'hardware dovuti a quello non credo proprio, è impossibile, la scheda la ha presa usata:
Scheda madre B650 Tomahawk wifi (Comprato usato, ma praticamente sembra nuovo)
e l'alimentatore nuovo nuovo:
Alimentatore RM 750e Corsaire (Comprato nuovo)
quindi, in 2 settimane, avrà avuto a malapena tempo di fare questo giochetto una decina di volte, amici e parenti li ho visti farlo per una vita su alimentatori di fascia infima e non hanno creato alcun problema

se ci sono problemi hardware (io credo sia la scheda madre) è proprio perché ttto le componenti coinvolte nel guasto le ha prese usate, e gli avranno venduto cose già malfunzionanti.

Beh se sei paranoico si, altrimenti installa degli SPD nel quadro
purtroppo però a volte durante temporali la luce salta diverse volte, quindi per evitare che avvenga questo effetto via e vai di luce, preferisco staccare la ciabatta e riattaccarla quando torna tutto a posto, sbaglio o va bene comunque?

preferisco staccare la ciabatta e riattaccarla quando torna tutto a posto, sbaglio o va bene comunque?
se il temporale è vicino se stachi va bene, se piove solo invece è inutile
se non ci sono stati temporali è risolto quindi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro