Problema avvio asus rog strix x670e-e, g.skill 6400 mhz

abberfu

Nuovo Utente
8
0
CPU
Amd Ryzen 9 7950 x3d
Scheda Madre
Asus Rog Strix x670e-e
HDD
Crucial T700
RAM
48 gb g.skill Trident Z5 Neo RGB
GPU
Amd rx7900 xtx
Monitor
Benq ew3280u
PSU
Be quiet Straight power 12 1200 watt
Case
Lian li Evo rgb
Periferiche
Asus Thunderbolex 4
OS
vista
Buonasera a tutti, Ho da poco finito di assemblare un pc, vi elenco le specifiche:
Scheda madre: Asus rog strix x670e-e gaming wifi
Processore: Amd Ryzen 9 7950x3d
GPU: AMD RX7900XTX
Ram: G.skill neo rgb 6400 mhz expo 48 gb (2x24)
Alimentatore: Be quiet Straight Power 12 1200w

Ho montato tutto e funziona, ma , quando vado ad abilitare l'expo nel bios il pc non mi si avvia, va in safety mode e mi fa accedere solo al bios. Guardando poi sul sito dell'Asus effettivamente le memorie noon sono presenti nella lista QVL, ma sul sito della g.skill la mia scheda madre risulta nella loro lista QVL. Non sono un esperto di ram overcloking quindi ho solo provato ad abilitare L'expo senza cambiare nessun valore preimpostato, ma pensavo che comunque fosse abbastanza. Vorrei capire se si puo fare qualcosa oppure semplicemente le ram non vanno bene. Il Bios della scheda madre è aggiornato all''ultima versione.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,582
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
quando vado ad abilitare l'expo nel bios il pc non mi si avvia
disattiva momentaneamento l'EXPO, hai un kit di RAM di quelli che chiamano "non binario"
in genere si risolve proprio aggiornando il BIOS della mobo all'ultima versione disponibile, strano che non succeda: sicuro che la RAM sia certificata AMD EXPO?
ad ogni modo ci potrebbe essere più di un profilo che puoi scegliere, prova a mettenre uno a 6000 MT/s
 
  • Mi piace
Reazioni: abberfu

abberfu

Nuovo Utente
8
0
CPU
Amd Ryzen 9 7950 x3d
Scheda Madre
Asus Rog Strix x670e-e
HDD
Crucial T700
RAM
48 gb g.skill Trident Z5 Neo RGB
GPU