PROBLEMA problema asus xonar dg audio

Andrea Gaudino

Nuovo Utente
20
1
salve a tutti ultimamente sto avendo dei problemi con la scheda audio sopra citata quando vado a installare i driver prima che parta l'installazione mi appare il seguente messaggio''asus xonar dg does not exist'' e il programma si chiude sinceramente non riesco a capire il perchè ho provato a cambiare pci e niente addirittura pensavo fosse la scheda madre e l'ho anche cambiata poichè mi dava altri problemi e adesso con questa nuova lo stesso problema grazie a tutti per l'attenzione
 

mentalrey

Utente Èlite
3,722
1,270
CPU
2 Xeon Platinum 8260
Dissipatore
stock
Scheda Madre
HPE rack motherboard
HDD
ZFS 6X 480GB NVME
RAM
256 GB
GPU
3 x Nvidia L4
Audio
Audient ID14 mkii - Antelope Zen Go - Midas mr18
Monitor
none
PSU
stock redundant
Case
HPE DL380 gen10 v2
Periferiche
Beyer DT880 - Meta quest pro - Hololens 2 - Xreal
Net
10 gigabit
OS
debian/armbian/raspbian - truenas scale - ubuntu server - redhat - win11 - winServer
be' va controllato che non si sia rotta la scheda.
Disinstallala Fisicamente dal PC e riavvia, poi spegnilo, reinstalla la scheda e riavvia.
Se il "ferro" funziona, il sistema e' costretto a chiederti i driver per la nuova periferica.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Sembrerebbe un problema della scheda audio, si.
Ovviamente prova a inserirla in tutte le connessioni possibili, controlla se nella Gestione Periferiche è visualizzata, magari da qualche errore relativo al Driver delle PCI piuttosto che della scheda. Hai fatto overclock di recente, da quando non ti funziona?
 

Andrea Gaudino

Nuovo Utente
20
1
si credo anche io che la scheda sia rotta e si ho fatto oc ma il problema è sorto prima cmq oggi lo provo su un altro pc e vedo che succede però cosa strana mi è rimasta l'icona cioè quando vado giù alla barra delle icone mi da asus audio center della xonar o.o vi allego la foto 20131109_142405.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!