Problema Armoury crate e Aura sync

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

AlbyG.

Nuovo Utente
36
3
Buona giornata, ho provato anche a togliere il risparmio energetico ma non funziona lo stesso.
Comincio a pensare che non ci sia modo di risolverlo.
 

Claudio1998

Nuovo Utente
3
0
Si si bloccano, pero a me prima funzionava con gli effetti di luce di gioco, tutto ad un tratto a smesso e da questo problema
 

AlbyG.

Nuovo Utente
36
3
Buongiorno, qualcuno può dirmi se in termini di scheda madre è meglio Asus o MSI?
Dopo ciò che ho passato con i software di Asus vorrei cambiare brand del PC.
PS: probabilmente non c'è la marca migliore ma almeno volevo sapere se valeva la pena passare da una ROG Maximus VI Hero WIFI ad una MSI MEG Z390 GODLIKE.
 

AlbyG.

Nuovo Utente
36
3
Salve, oggi ho riscontrato altri problemi ma non so di che natura siano: ho collegato al pc delle cuffie asus controllabili da armoury crate che, però, hanno il cavo rotto perciò si sentono delle interferenze.
Il problema è hce i led rgb del pc si spengono e si accendono continuamente quando ci sono queste interferenze.
Ho provato anche a staccare le cuffie e si sono spenti e riaccesi per 3 volte.
Rifaccio la stessa domanda: vale la pena passare ad MSI con la MOBO che ho elencato nel post precedente?
Grazie per un' eventuale risposta.
 

AlbyG.

Nuovo Utente
36
3
Buonasera, scrivo questo post perchè credo di aver trovato la soluzione al problema degli RGB.
Ho scopert che, nel mio caso, il processo LightingService.EXE era bloccato da Battleye ovvero un anticheat per svariati giochi.
Avviando quei giochi da Steam senza Battleye gli rgb hanno ripreso a funzionare e non si bloccano.
Spero che anche a qualcun' altro possa servire questo post.
Buonaserata
 

AlbyG.

Nuovo Utente
36
3
Buonasera, se non erro armoury II dovrebbe essere il software per la modifica delle periferiche.
Per esempio puoi cambiare il colore o la selezione dei tasti della tuta tastiera asus.
Ripeto, Se non erro.
Buona serata.
 

alfaromeopassion86

Nuovo Utente
21
0
Buonasera, se non erro armoury II dovrebbe essere il software per la modifica delle periferiche.
Per esempio puoi cambiare il colore o la selezione dei tasti della tuta tastiera asus.
Ripeto, Se non erro.
Buona serata.
Anche da Crate vedo che fa fare cambio di colore, configurazione dei tasti MACRO ecc ecc..........compresi gli aggiornamenti del firmware. Ecco perchè non capisco la differenza davvero....Tra l'altro ho una tastiera Rog Claymore e il mouse Rog Spatha ma non so perchè Crate mi deve solo la tastiera (e spero sia normale).
 

Sideo09

Utente Attivo
11
0
Ciao a tutti, non sono un utente molto attivo nel forum, ma questa volta non ho potuto evitare di dare il mio contributo alla vicenda. Anche io ho scelto di affidare ad Asus la gestione dei led rgb. Ho abbracciato il loro ecosistema: ho una scheda madre asus b-450 prime plus e un mouse ROG Pugio, e in futuro sostituirò l'attuale tastiera con qualcosa sempre ROG.
Anche il mio pc è affetto dal vostro stesso problema: basta mettere un effetto dinamico, e questo si bloccherà irrimediabilmente dopo aver lanciato un gioco. Questo comportamento mi ha accompagnato fin da novembre di due anni fa, quando ancora non c'era Armoury Crate, ma Aura sync. Sto chiamando il servizio clienti Asus per avere chiarimenti a riguardo perché, come detto da un altro utente qui, secondo me il problema dipende da un qualche tipo di interazione tra il processo lightningservice.exe e i software di anticheat. E la cosa avrebbe senso, perché ad esempio Easy Anti-cheat fino a un anno fa rifiutava di far partire il gioco, se era impostato l'effetto rainbow, chiaro segno che c'è qualcosa che non va secondo me.
Vi tengo aggiornati, perché a me un po' rode non poter mettere un effetto dinamico, specialmente adesso che c'è Aura Creator che permette di creare effetti rgb molto più personalizzabili di quelli "di fabbrica".
Un consiglio: non giocate a disinstallare e reinstallare questi software, fate solo danno. Troverete lo stesso suggerimento nel windows store, nella pagine delle app che ho citato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili