Problema adsl telecom

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DodoTalotta

Nuovo Utente
10
0
Salve, ho bisogno di aiuto, sono cliente tim da 1 anno cioè nel momento preciso in cui è arrivata la banda larga nel mio paese.
Appena installata la nuova adsl (e il nuovo impianto) raggiungevo la bellezza di 18 mega.
Con il passare del tempo la velocità diminuì con il tempo fino a raggiungere 5-6 miseri mega, allora lì cominciai a far presente la situazione a tim e mandarono un tecnico a sistemare con il risultato che tornai a navigare a 15 mega.
Ora dopo un paio di mesi dall'intervento del tecnico (la connessione è calata a 11-12 mega) si è presentato un nuovo problema, cioè che abbastanza frequentemente ci sono delle disconnessioni con relativo calo di connessione a 4 mega.
Questa cosa è abbastanza fastidiosa perchè nel momento in cui cade la connessione a 4 mega il modem tenta appena possibile di ritornare a 11 mega quindi praticamente sono costretto a interrompere una mia sessione di gaming poichè dopo pochi minuti la connessione cadrà ancora.
Premetto che possiedo un modem asus dsl-n55u-d1 e che mi sono trovato molto bene nel tempo, ma ultimamente ho notato che durante il gaming online ora la mia connessione è "infastidita" se ci sono un bel pò di apparecchi internet connessi ( la console è collegata con cavo ethernet).
Sinceramente non capisco se i due problemi sono collegati, sapreste darmi una mano? :)
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Salve, ho bisogno di aiuto, sono cliente tim da 1 anno cioè nel momento preciso in cui è arrivata la banda larga nel mio paese.
Appena installata la nuova adsl (e il nuovo impianto) raggiungevo la bellezza di 18 mega.
Con il passare del tempo la velocità diminuì con il tempo fino a raggiungere 5-6 miseri mega, allora lì cominciai a far presente la situazione a tim e mandarono un tecnico a sistemare con il risultato che tornai a navigare a 15 mega.
Ora dopo un paio di mesi dall'intervento del tecnico (la connessione è calata a 11-12 mega) si è presentato un nuovo problema, cioè che abbastanza frequentemente ci sono delle disconnessioni con relativo calo di connessione a 4 mega.
Questa cosa è abbastanza fastidiosa perchè nel momento in cui cade la connessione a 4 mega il modem tenta appena possibile di ritornare a 11 mega quindi praticamente sono costretto a interrompere una mia sessione di gaming poichè dopo pochi minuti la connessione cadrà ancora.
Premetto che possiedo un modem asus dsl-n55u-d1 e che mi sono trovato molto bene nel tempo, ma ultimamente ho notato che durante il gaming online ora la mia connessione è "infastidita" se ci sono un bel pò di apparecchi internet connessi ( la console è collegata con cavo ethernet).
Sinceramente non capisco se i due problemi sono collegati, sapreste darmi una mano? :)
Tanti apparecchi collegati potrebbe essere la causa.

Ci fai uno speedtest con tanto di ping?
 

rafel

Nuovo Utente
76
16
OS
Windows 10
Salve, ho bisogno di aiuto, sono cliente tim da 1 anno cioè nel momento preciso in cui è arrivata la banda larga nel mio paese.
Appena installata la nuova adsl (e il nuovo impianto) raggiungevo la bellezza di 18 mega.
Con il passare del tempo la velocità diminuì con il tempo fino a raggiungere 5-6 miseri mega, allora lì cominciai a far presente la situazione a tim e mandarono un tecnico a sistemare con il risultato che tornai a navigare a 15 mega.
Ora dopo un paio di mesi dall'intervento del tecnico (la connessione è calata a 11-12 mega) si è presentato un nuovo problema, cioè che abbastanza frequentemente ci sono delle disconnessioni con relativo calo di connessione a 4 mega.
Questa cosa è abbastanza fastidiosa perchè nel momento in cui cade la connessione a 4 mega il modem tenta appena possibile di ritornare a 11 mega quindi praticamente sono costretto a interrompere una mia sessione di gaming poichè dopo pochi minuti la connessione cadrà ancora.
Premetto che possiedo un modem asus dsl-n55u-d1 e che mi sono trovato molto bene nel tempo, ma ultimamente ho notato che durante il gaming online ora la mia connessione è "infastidita" se ci sono un bel pò di apparecchi internet connessi ( la console è collegata con cavo ethernet).
Sinceramente non capisco se i due problemi sono collegati, sapreste darmi una mano? :)

Oltre al problema dei parecchi dispositivi collegati (ti consiglio di staccare tutto e rifare un test di velocità) , nella tua zona sicuramente con il passare del tempo gli impianti ADSL si sono andati a saturare con l'aumento delle attivazioni alla verie utenze.

Quando hai attivato era appena attivo quindi piu libero e riuscivi a sfruttare più banda,con il tempo e la saturazione ne riesci a sfruttare di meno.
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
Non credo che sia saturazione,altrimenti avresti pure ping stellari e non disconnessioni.
Posta le statistiche del modem
 

DodoTalotta

Nuovo Utente
10
0
no ancora no, navigo con una normale adsl, chiedendo questa modifica avró benefici in fatto di download/upload o ping ecc.? mi sono informato un pó , non dovrei mettere il profilo F141 visto che ho interne play?
 
Ultima modifica:

luca50

Nuovo Utente
133
22
no ancora no, navigo con una normale adsl, chiedendo questa modifica avró benefici in fatto di download/upload o ping ecc.? mi sono informato un pó , non dovrei mettere il profilo F141 visto che ho interne play?
Esatto chiedi l'F141 e in bocca al lupo per il 187!
PS. Hai un ping un po' alto per avere internet play... Com'era prima di attivare il fastpath?
 

DodoTalotta

Nuovo Utente
10
0
Prima avevo tra 50-60, dipendeva dal server che sceglievo ovviamente :), Ho fatto richiesta su twitter a uno dei loro operatori social che di solito sono sempre efficenti, vi faccio sapere se tutto va bene, grazie in anticipo a tutti
 

Federico Battaglia

Utente Attivo
794
96
no ancora no, navigo con una normale adsl, chiedendo questa modifica avró benefici in fatto di download/upload o ping ecc.? mi sono informato un pó , non dovrei mettere il profilo F141 visto che ho interne play?
Non chiederlo al 187 il profilo,chiedilo via Facebook o Twitter,una volta che hai dato i dati,nel giro di 3 giorni ti attivano il profilo ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Faby'sEnergy

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
1,585
283
no ancora no, navigo con una normale adsl, chiedendo questa modifica avró benefici in fatto di download/upload o ping ecc.? mi sono informato un pó , non dovrei mettere il profilo F141 visto che ho interne play?
Sì,esatto.
Avrai benefici senz'altro.
Se dovessi però riscontrare disconnessioni e instabilità puoi chiedere un profilo a 9db.
 

luca50

Nuovo Utente
133
22
Il ping mi sembra un po' alto, io ho 32-34 con l'interleaved... chiamo in causa chi è più esperto di me: @luigidavino @XNeon @emanu37429

Non chiederlo al 187 il profilo,chiedilo via Facebook o Twitter,una volta che hai dato i dati,nel giro di 3 giorni ti attivano il profilo ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Beato te! Io ho contattato Sara la Rumena su twitter e ho risolto successivamente sul 187 e alla fine le ho risposto pubblicamente scrivendo che si è rivelata del tutto inutile.
 

NeonIT

Utente Èlite
3,895
1,363
CPU
Intel Core i5 3570 3.4GHz (boost clockato a 4.2GHz)
Dissipatore
Arctic Freezer i32 CO
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
SSD Kingston HyperX 128GB, 2 x HDD 7200rpm Seagate 1TB
RAM
2x4 Kingston XyperX Savage 1600MHz
GPU
Gigabyte NVidia GeForce GTX1060 Xtreme Gaming 6GB GDDR5
PSU
Corsair VS650 (650W)
Case
Cooler Master K350
Periferiche
2x 120mm BitFenix Spectre Pro Blue LED + Striscia RGB a LED
OS
Windows 10
Il ping è bello alto, fatti attivare il profilo F141 se sei sicuro di avere Internet Play. Sei in linea con l'attenuazione. Con un profilo 6dB aggancerai 16 mega orientativamente (considerato il guadagno con il tuo modem con chipset Trendchip/Mediatek).
 
E

emanu37429

Ospite
Il ping mi sembra un po' alto, io ho 32-34 con l'interleaved... chiamo in causa chi è più esperto di me: @luigidavino @XNeon @emanu37429



Beato te! Io ho contattato Sara la Rumena su twitter e ho risolto successivamente sul 187 e alla fine le ho risposto pubblicamente scrivendo che si è rivelata del tutto inutile.
confermo che è alto quel ping per essere con internet play. comunque, io più che dal ping sarei preoccupato dalle disconnessioni. sembra molto rumorosa come linea. credo ci sia qualche problema o sulla tratta o in centrale.
 

DodoTalotta

Nuovo Utente
10
0
Finalmente mi hanno modificato il tutto, che ne dite ora? con lo speedtest ora sto a15 mega e mi si è abbassato anche un pó il ping
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    93.5 KB · Visualizzazioni: 67
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili