PROBLEMA PROBABILE INFEZIONE

V

virus99

Ospite
Qualche giorno fa mi sono accorto che Winows Firewall e Update non si avviavano più.
In quel momento avevo avast Internet Security versione di prova scaduta da cica una settimana.
Così l'ho cambiata con la versione gratuita e ho fatto una scansione in cerca del virus che probabilmente non faceva avviare il firewall.
Dopo una scansionepersonalizzata molto approfondita di circa 4 ore ho trovato 29 virus, che ho eliminato.
Come di consueto, Avast! ha fatto la scansione all'avvio ma non è riuscito a eliminare il file infetto di service.exe, che ho dovuto ignorare
Intanto avevo scaricato Comodo Firewall e Malwarebites. Comodo aveva rilevato che service.exe, processo di Windows, era infetto.

Infatti la protezione dei file di avast continuava a segnalare dei file di service.exe come trojan, che non davano però fastidio o almeno credo xkè non ho controllato il firewall
Dopo il ravvio tutto bene, ho fatto una scansione di malwarebytes, che non ha trovato niente e, dopo aver riavviato, senza motivo apparente, iniziano i veri problemi...
La scritta password dell'account all'accesso è diventata "di bassa qualità" e, nel destop, si vedono le icone ma non i relativi testi; quando faccio tasto destro nel menù a tendina vedo solo dei quadratini vuoti con accanto, nel caso delle cartelle, i simboli di "Esegui come amministratore" e WinRar.
Se cerco di aprire una cartella all'interno non vedo niente, neanche la scritta nome, ma solo dei separatori"" tra quelli che dovrebbero essere dei files, il tasto indietro e labbara degli indirizzi e di cerca, però inutilizzabili.
Su risorse del computer non vedo niente, ma a lato, dove dovrebbero essere i dischi rimivili e non, i preferiti, le immagini, i video...... vedo solo delle piccolissime icone tagliate a metà e senza scritte"".
Invece nella guida e con alcuni programmi, come malwarebytes, vedo tutto, solo con le scritte "a bassa risoluzione".
Quando provo ad avviare avastUI dal collegamento viene la schermata blu "Bad pool Header" e devo spegnere il computer.
Questo problema mi era già capitato in passato, dopo aver aggiornato avast free! alla versione 7 ma, dopo aver rimosso la cartella Alwil Software dopo molti tentativi, tutto era tornato alla normalità.
Adesso, invece, no.
Sono entrato in modalità provissoria, ho fatto la scansione con malwarebytes, riavviato, ma niente.
Ho provato a ripristinare il computer ma non riesco.
Allora, con il promt dei comandi, ho eliminato la cartella Alwil Sostwar\Avast (Avast) e riavviato, ma niente.
Ho provato a ripristinare lo stato iniziale ma non ho lo spazio per fare il backup sul disco perchè è pieno.

Ora, vorrei sapere come posso ripristinare il computer o comunque risolvere questo problema senza dover formattare.
P.S. Ho fatto anche un punto di ripristino su un DVD, ma non so come usarlo, perchè dal centro di ripristino non funziona.

Ho un HP Pavillion dv6 con intel core i5-Windows 7 64bit-HDD 500GB (pochi GB disponibili)-Avast free 7.
 

dedoRR

Utente Attivo
1,127
328
CPU
intel i7 4790K watercooled
Dissipatore
watercooling custom
Scheda Madre
MSI Z97A-G55sli
HDD
Crucial M550 256GB + WD Raptor 600 GB
RAM
16 GB Corsair Vengeance Blue 1600mhz
GPU
EVGA 1070 FE EK'swatercooled
Monitor
BENQ 24"
PSU
Corsair HX650
Case
Corsair Obsidin 750D
OS
win 10 Enterprise 64bit
IMHO la soluzione migliore è un bel formattone.. :sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!