UFFICIALE Pro Evolution Soccer 2012

Pubblicità
ripeto...sono un fan assoluto dai tempi della play 1 e di winning eleven...PES per me è sempre stata l'unica simulazione che assomigliaVA al vero calcio **** pes 2012 è a dir poco penoso :cav:
Non te la prendere, ma definire PES una simulazione è una baggianata epica. Fin dalla PS1 hanno sempre privilegiato la giocabilità e non certo la simulazione. Basta pensare alla velocità forsennata e ai gol continui su cross e con il famoso "tiro in diagonale".
darko237 ha detto:
1) Bisognerebbe spiegare ai giapponesi che i giocatori che tirano al volo dopo un calcio d'angolo con palla spazzata fuori area, al mondo saranno due...e giocano in terza categoria ...e questa cazzata se la portano dietro da 3 anni!!
? non l'ho capita.. se è un bug spiegati meglio perchè io non l'ho riscontrato.
darko237 ha detto:
2) in pes 2011 potevi direzionare il tiro...cioè se io voglio tirare sul primo palo saranno cazzacci miei???...e invece no...pes 2012 non segue la direzione e quando la segue non tiene conto di quanto premi...tiene conto di...boh?...forse dei dati del giocatore ma mi fa imbestialire
A parte che il tiro lo direzioni anche in questo e grazie a dio ora è anche possibile dribblare il portiere (e subire rigore!!!) e tirare sul primo palo stretto quando sei ad un metro dal portiere un pò defilato (prima col cavolo.. era impossibile..)
darko237 ha detto:
3) palla filtrante da destra in mezzo, giocatore solo davanti al portiere...SCIVOLA!! CIOè INVECE DI TIRARE COME UN NORMALISSIMO GIOCATORE DI CALCIO DAI PULCINI ALLA NAZIONALE QUESTO SCIVOLA!!!!! MA CHE STRACAZ TE SCIVOLI??? TIRA SANT'IDDIO!!
Altro problema non riscontrato.. le cagate con le scivolate in PES le hanno sempre fatte.. non è certo un bug riferibile al 2012.. se si clicca come degli assatanati i giocatori partono in scivolata a muzzo.. ma è altrettanto vero che capita anche il contrario.. invece di tirare al volo il giocatore la ferma e perde 15 minuti per tirare.. :asd:
darko237 ha detto:
4) il mistero della fede dei colpi di testa difensivi non viene ancora dipanato...mediano creato da me, un metro e 86 ,elevazione 83 prec colpo di testa 81, difesa 80 e freccia rossa...miccoli...E DICO MICCOLI...gli ha preso circa il 75% dei rinvii del portiere facendo sponde assurde
Vero, i colpi di testa non hanno senso. Ma se ci pensi, quante volte sui calci d'angolo o sui cross spazzi di testa fuori dall'area e TUTTE LE VOLTE la prende l'avversario? Van Bommel davanti all'area a fare da diga non l'hanno mai visto i Giappo? :lol:
darko237 ha detto:
5) L'ALLENAMENTO DELLA MASTER E' UNA DELLE COSE PIU' SCHIFOSE DELLA STORIA DI QUESTO BELLISSIMO GIOCO ... i giocatori non si possono allenare singolarmente e questa è una bestemmia!! e poi la stronzata che se li alleno in tecnica perdono in preparazione fisica?? MA IN QUALE MONDO SE IO ALLENO UNA SQUADRA TRE GIORNI IN TECNICA QUESTI SI INDEBOLISCONO??? IN QUALE MONDO SE IO ALLENO IN UN PARTICOLARE L'ALTRO SCENDE??
Non l'ho provato.. gioco solo torneini e partite con gli amici..
darko237 ha detto:
e io non gioco nemmeno a professionista perchè se sali da "normale" il realismo è nullo...invece che aumentare la qualità del gioco del cpu si limitano a farti essere il più sfi-gato della terra mentre loro tirano da Saturno e la mettono sotto al sette...5 pali e 3 traverse non le prende nemmeno fantozzi anche perchè 3 delle 5 traverse sono prese da soli davanti alla porta...ma su

ma il fattore che quest'anno mi fa davvero schifo è la forzatura del risultato...se io ho una squadretta CCCBBB e gioco contro i London...io non devo vincere...non conta come gioco, non contano 18 tiri nello specchio e 1 gol...punizione da centrocampo a palombella, due e dico due rimbalzi in area e il mio portiere che si sposta...una palla che a 0,5 km orari entra in porta da centrocampo al minuto 88...

insomma dire che sono deluso è poco
In modalità SuperStars non nego che la difficoltà sia alta.. ma io onestamente riesco a vincere a meno che l'avversario non sia il Barcellona. A quel punto il pressing è tale e sproporzionato da non farti arrivare nemmeno vicino all'area..
La domanda è.. nella realtà non è così? ;)

Imho come sempre
Ciao Lido :ok:
 
non l'ho capita.. se è un bug spiegati meglio perchè io non l'ho riscontrato.

si riferisce alla comune abilità di colpire la palla al volo da calcio d'angolo, a PES lo fanno praticamente tutti i giocatori, basta schiacciare nel momento giusto (certi gol con Castolo :asd: :asd:)....
nella realtà difficilmente vedi fare gol cosi, in effetti quello che dice è vero...
nella realtà non vedrò mai gente tipo comotto o pasqual(son fiorentino :asd:) segnare di mezza da fuori area :asd: :asd:

In modalità SuperStars non nego che la difficoltà sia alta.. ma io onestamente riesco a vincere a meno che l'avversario non sia il Barcellona. A quel punto il pressing è tale e sproporzionato da non farti arrivare nemmeno vicino all'area..
La domanda è.. nella realtà non è così?

meno male che è difficile, vincere 7, 8 a zero in finale di champions una partita fiorentina-barcellona sembrava un pò surreale :asd::asd: sembrava il biliardino :asd::asd:

Ciao a tutti! Sono nuovo di questo Forum e non sono sicuro se faccio una cosa corretta a scrivere qui. Se sto sbagliando qualcuno mi avvisi e mi dica come fare, eheh! Ok, vi spiego il mio problema:

Ho PES 2012 per il PC nel mio portatile ASUS N53S e il problema è che nel momento in cui avvio il gioco mi compare una finestra con scritto:
"Attenzione:
Il computer in uso non ha le specifiche minime necessarie per avviare questo software.
Potrebbero verificarsi degli errori durante l'operatività.
La scheda video non possiede le specifiche necessarie. (GPU:VRAM 128MB)"

Ecco io cosa devo fare? Il mio portatile è nuovissimo e credo che la scheda video sia una delle nuove della Nvidia, è una Nvidia GeForce Optimus 540M. L'unica cosa che non capisco è che se metto una patch a PES 2012 e quindi salto l'introduzione del gioco ovvero la creazione dell'account non mi si blocca subito ma solo nel momento in cui provo a giocare, in qualunque tipo di partita... vi prego, aiutatemi!

non saprei, hai provato a reinstallare??
 
Riguardo il problema col notebook ASUS N53S suggerisco una soluzione, nel caso esso sia dotato di grafica integrata, oltre alla citata 540M. Bisogna entrare nel Pannello di controllo NVIDIA, nel menù a tendina (a sinistra), scegliere; Gestisci le impostazioni 3D, quindi nel menù di destra bisogna selezionare, sotto Processore Grafico preferito, Processore NVIDIA ad altre prestazioni. In questo modo i giochi riconosceranno la GeForce 540M.
 
Non te la prendere, ma definire PES una simulazione è una baggianata epica. Fin dalla PS1 hanno sempre privilegiato la giocabilità e non certo la simulazione. Basta pensare alla velocità forsennata e ai gol continui su cross e con il famoso "tiro in diagonale".

? non l'ho capita.. se è un bug spiegati meglio perchè io non l'ho riscontrato.

A parte che il tiro lo direzioni anche in questo e grazie a dio ora è anche possibile dribblare il portiere (e subire rigore!!!) e tirare sul primo palo stretto quando sei ad un metro dal portiere un pò defilato (prima col cavolo.. era impossibile..)

Altro problema non riscontrato.. le cagate con le scivolate in PES le hanno sempre fatte.. non è certo un bug riferibile al 2012.. se si clicca come degli assatanati i giocatori partono in scivolata a muzzo.. ma è altrettanto vero che capita anche il contrario.. invece di tirare al volo il giocatore la ferma e perde 15 minuti per tirare.. :asd:

Vero, i colpi di testa non hanno senso. Ma se ci pensi, quante volte sui calci d'angolo o sui cross spazzi di testa fuori dall'area e TUTTE LE VOLTE la prende l'avversario? Van Bommel davanti all'area a fare da diga non l'hanno mai visto i Giappo? :lol:

Non l'ho provato.. gioco solo torneini e partite con gli amici..

In modalità SuperStars non nego che la difficoltà sia alta.. ma io onestamente riesco a vincere a meno che l'avversario non sia il Barcellona. A quel punto il pressing è tale e sproporzionato da non farti arrivare nemmeno vicino all'area..
La domanda è.. nella realtà non è così? ;)

Imho come sempre
Ciao Lido :ok:


Ciao Lido

certo che non me la prendo anche perchè ho evidentemente sbagliato termine :asd:
per simulazione intendevo dire con una sola parola "il gioco che prova ad essere il più possibile vicino al calcio reale" ..mi sa che ho cannato vocabolo :sisi:

1 bis (:D) - Non è un bug , deve essere una convinzione degli sviluppatori che avendo visto troppi Holly e Benji fanno provare (e a volte riuscire) costantemente e ripeto costantemente (è davvero impossibile che non ti sia capitato...davvero...adesso rispiego perchè magari mi sono espresso male) un tiro al volo, a volte come dice l'altro amico anche a mezza rovesciata, dopo un calcio d'angolo.
Calcio d'angolo, il difensore anticipa di testa l'attaccante, palla a semi campanile che si dirige fuori area, un tuo cc o, se ne hai , il trq, sono lì ad aspettare questa fantomatica palla per tirare al volo..e se giochi come me contro il cpu,da fastidio perchè perde una buona occasione...il 97% dei giocatori reali prende quella palla e reimposta sulle fasce, o prova un filtrante, o se proprio deve tirare prima stoppa, poi fa un passo e poi prova la castagna da fuori...ma non al volo

2 bis- Qui non capisco come mai siano così divergenti le nostre esperienze...nel pes2011 a seconda della pressione del tasto direzionale, la palla andava più o meno a destra o sinistra etc...era bello perchè se premevi troppo sbagliavi...e giustamente! A questo punto provo ad immaginare che sia un problema del fatto che io giochi a grandangolo (ai miei tempi anche i tornei si facevano a grandangolo)...guarda ho appena vinto la champions e cmq ancora ho seri dubbi sul direzionare la palla...a volte fa quello che gli chiedo...altre volte riesco a tirare in fallo laterale dal limite!!:asd::asd: vi ricordate Bergkamp all'Inter?? :lol::lol: esatto..in quel modo!!

2bisbis principe giovanni- il dribbling è migliorato in pes 2012 questo è vero...ma anche nell'11 smarcavo portieri tranquillamente...adesso sono più belli i dribbling questo si


3bis- io non parlo mai di bug...io parlo di errori voluti, di convinzioni sul gioco del calcio non riscontrabili da san siro al campo dietro casa mia...se io metto una palla in mezzo e tu hai un metro e mezzo tra te e il pallone non scivoli, fai un passo e tiri, tutto qua

4bis-parole sacrosante...oramai ci sono azioni in cui sai perfettamente che quella palla tu non la prenderai...in alcune lo so talmente bene che rinuncio e vado direttamente dove si dirigerà l'avversario :ok:

5bis- me ne è appena capitata una talmente grossa che rischia di farmi passare la voglia al secondo anno di gestione...IL FIFA FOOTBALL AWARD L'HA VINTO ovviamente UN MIO GIOCATORE (vinco tutto quindi mi pare logico) ...SOLO CHE L'HA VINTO UN RAGAZZINO DI 16 ANNI CHE HA GIOCATO DUE PARTITE UFFICIALI E UN'AMICHEVOLE!!!!!!!!!!!!! ...il mio fottutissimo capitano è capocannoniere del campionato, della champions, della coppa italia e mvp del campionato...manco 'na coppetta gelato !!:D

ridicoli!! ( per gli appassionati di master queste so' le poche soddisfazioni...e l'hanno sputt-anato completamente...ero incazzato come un ragazzino ahahha:lol:)

6bis-
se trovo tempo ti carico un gol del manchester che ho salvato appositamente...in finale di champions 3 a zero per me...ha segnato il difensore centrale con una punizione 5/7 metri prima del centrocampo, nella loro metacampo insomma, crossando in area...ho alzato le mani dalla tastiera con la palla che andava verso il mio portiere (val gen 79) ...che dentro la sua area schiva il pallone, poi si gira e inizia a rincorrerlo ma non ce la fa e la palla entra...

finale di coppa italia, ibra è alla juve ora, tira dritto da centrocampo alla mia porta con i miei difensori (85,87,80) e il med (81) che provano a stenderlo con scivolate e sputacchi :asd:...bene... avete presente bulldozzer? (niente 8core di AMD...parlo di Bud Spencer...:D) i miei difensori lo spostavano di 2cm alla volta mentre loro volavano ...tiro...gol


semifinale di champions - (questa è corta) drogba segna inserendo il piede nel rene e facendolo uscire dalla vescica del mio difensore...in pratica nel replay ho un fermo immagine in cui drogba sembra Jason di Venerdì 13...ed io che non riuscivo a capire come avesse segnato.... facile, trapassi l'avversario e tiri al volo pivello!!


lido...se il cpu decide di segnare perchè una london o un manchester o una juve devono segnare, e non ce la fa con il calcio, un modo lo trova :)
e questo modo mi fa arrabbiare perchè leva quel minimo di veridicità al gioco

btw ci sono anche alcune migliorie che reputo positive...magari le scrivo più in la che adesso dopo 'sto papiro so stanco :rolleyes:

:ok:
 
hai detto che giochi regolare?!
prova ad alzare il livello di gioco, e le tue opinioni cambiano!
a regolare sono dei morti che camminano!
 
l'ho fatto! Purtroppo nel settings di PES 2012 nella voce specifiche: prima avevo tutte le caratteristiche buone mentre ora, per un motivo a me sconosciuto, la GPU e la VRAM sono non possibile...come mai?
 
hai detto che giochi regolare?!
prova ad alzare il livello di gioco, e le tue opinioni cambiano!
a regolare sono dei morti che camminano!

Dato il numero delle tematiche trattate e la certosina spiegazione presentata questo mi sa tanto di post si uno che voleva scrivere qualcosa pur non avendo nulla da dire...senza polemiche, ma la tua opinione così descritta lascia il tempo che trova, magari argomentandola e ponendola in parallelo con i problemi di cui discutevamo con lido avrebbe più senso ma, personalmente, ne dubito, poichè trattasi di una matrice generalista e inconcludente.

Cmq proverò, magari alzando il livello cambia l'allenamento della master o la direzionabilità del tiro...ssi si..:D
 
Mi pare (e dico mi pare) che ci sia uno script nel gioco che rende più forte l'IA di fatti c'è un tool che rimuove "l'IA cheating script" o qualcosa di simile. Però non so di preciso cosa faccia non avendolo provato.
 
Dato il numero delle tematiche trattate e la certosina spiegazione presentata questo mi sa tanto di post si uno che voleva scrivere qualcosa pur non avendo nulla da dire...senza polemiche, ma la tua opinione così descritta lascia il tempo che trova, magari argomentandola e ponendola in parallelo con i problemi di cui discutevamo con lido avrebbe più senso ma, personalmente, ne dubito, poichè trattasi di una matrice generalista e inconcludente.

Cmq proverò, magari alzando il livello cambia l'allenamento della master o la direzionabilità del tiro...ssi si..:D

Mi sembrava ti lamentassi anche del fatto che quando tiri da fuori area fai gol assurdi.. questo xke il livello di difficolta è basso, se lo alzi a campione dubito che riesci a fare cosi tanti gol ;)

che la difesa va in pappa quando ce un attaccante che punta in solitaria l'ho notato anche io ed è fastidiosissimo!

Altra nota, almeno a me succede cosi, quasi tutti i falli sono da ammonizione, anche quelli con la X, non capisco :look:
 
Probabilmente sono un nabbo io.. ma da calcio d'angolo al volo di piede credo di non aver mai fatto gol.. :lol:
Giocando 2vs2 abbiamo degli schemi fissi.. uomo viene in contro, scarico, circolazione esterna all'area per liberare il tiro..

Non posso che fare mea culpa se lo avete riscontrato tutti..

@Darko: se ti becco di nuovo a giocare a livello "regolare" giuro che ti banno.. :evil:

:lol: :lol: :lol:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top