UFFICIALE Pro Evolution Soccer 2012

Pubblicità
parli di fifa su ps3 o dello stesso pes?

cmq sto capendo il nuovo modo di giocare, in pes 2012 bisogna fare molta piu rete di passaggi x avanzare!
La difesa x me è ancora una incognita, nel senso che si infilano da tutte le parti e la difesa viene bucata come a tutto andare.. bisognera prenderci la mano..
i portieri ora sn ok!
In che senso? Ho provato FIFA 2012 su PS3.. PES invece l'ho già comprato per la mia XBOX360..
 
Ricordo la recensione del gioco by Tom'S uscita questo Week

Pro Evolution Soccer 2012, Konami torna alle origini - Tom's Hardware

In diversi elementi non trovo riscontro.. nella recensione lamentano il fatto che i portieri sono orribili.. come dicevamo la patch sui portieri cambia completamente la carte in tavola.

Non comprendo le critiche al gioco dal punto di vista difensivo. Dopotutto sono i lati della stessa medaglia.. o si crea un gioco brillante e rapido come il PES di quest'anno o si predilige la simulazione con movimenti più lenti e difese rafforzate.

Ribadisco che della simulazione ai giocatori non frega una cippa: il gioco deve essere divertente e questo PES lo è senza ombra di dubbio.

La vera domanda che mi pongo è come si faccia a dire che FIFA2012 è per certi versi migliore. Ho provato il gioco su PS3 ed è una roba inguardabile. Definirlo un gioco da nabbo è poco. Movimenti approssimativi, scarsa precisione nel dribbling, una noia mortale.
Milan-Barca. Il viso di Seedorf ad inizio menù sembra quello del cuoco del Milan.. ma sta grafica tanto osannata dove cavolo è? :look: :cav:

Realmente non capisco come si possa definire FIFA2012 un gioco a livello di PES2012.. c'è un abisso..

Ciao Lido :chupachup

dico di quello ;)

In che senso? Ho provato FIFA 2012 su PS3.. PES invece l'ho già comprato per la mia XBOX360..
 
dico di quello ;)
Scusami Luca, ma la frase è..
Lido ha detto:
La vera domanda che mi pongo è come si faccia a dire che FIFA2012 è per certi versi migliore. Ho provato il gioco su PS3 ed è una roba inguardabile.
Come fai a non capire qual'è il soggetto? :asd:
è FIFA2012 ad essere inguardabile.. graficamente è un cesso su PS3.. sta superiorità su PES non si nota di certo.. ;)
 
Si dice invece, Lido, che FIFA non sia solo più avanti, ma proprio su un altro mondo, avanti anni luce.
Condivido quello che dici, questa superiorità non c'è, FIFA mi sembra noioso, come anni e anni fa, è migliorato in tutto, però non c'è lo spirito KONAMI. Mi ricordo tiri da centrocampo in PES, con vari Adriano, Seedorf e tanti altri, era divertente tirare quelle sassate dalla lunga distanza, era divertente driblare mezza squadra con Ronaldinho, non deve essere solo questione di simulazione, come fanno alla EA.

Visivamente parlando poi, in tutta onestà, non ci sono dettagli altrettanto interessanti come in PES, le telecamere che si muovono dietro al campo, l'allenatore, il pubblico mi sembra più realistico, insomma quelle sfumature di contorno che comunque fanno la differenza. Mentre in mezzo al campo, riguardo contrasti, fisica del pallone-giocatori, FIFA per me è superiore, ma trovo divertimento.
 
Scusami Luca, ma la frase è..

Come fai a non capire qual'è il soggetto? :asd:
è FIFA2012 ad essere inguardabile.. graficamente è un cesso su PS3.. sta superiorità su PES non si nota di certo.. ;)

:cav: leggevo dal cel e non capivo :lol:
cmq si tutto piu chiaro ahah:D
 
Si dice invece, Lido, che FIFA non sia solo più avanti, ma proprio su un altro mondo, avanti anni luce.
Se è così avanti sposto il punto di riferimento.. forse sono loro "parecchio indietro"...
E' come la gente che mi parla di I.A. negli FPS senza aver mai provato FEAR.. è ancora il top e sono passati anni.. non ho ancora trovato nulla di più gustoso dal punto di vista dello scontro puro..
Smith ha detto:
Condivido quello che dici, questa superiorità non c'è, FIFA mi sembra noioso, come anni e anni fa, è migliorato in tutto, però non c'è lo spirito KONAMI. Mi ricordo tiri da centrocampo in PES, con vari Adriano, Seedorf e tanti altri, era divertente tirare quelle sassate dalla lunga distanza, era divertente driblare mezza squadra con Ronaldinho, non deve essere solo questione di simulazione, come fanno alla EA.
Concordo. Noioso chiude bene il cerchio.
Smith ha detto:
Visivamente parlando poi, in tutta onestà, non ci sono dettagli altrettanto interessanti come in PES, le telecamere che si muovono dietro al campo, l'allenatore, il pubblico mi sembra più realistico, insomma quelle sfumature di contorno che comunque fanno la differenza. Mentre in mezzo al campo, riguardo contrasti, fisica del pallone-giocatori, FIFA per me è superiore, ma trovo divertimento.
Vero.. io davvero non vedo questa superiorità grafica. Se si guarda il gioco nella sua complessità senza fare i nerd e scendere nel minimo particolare.. bè PES dà un impressione nettamente migliore.. a mio parere il classico ragazzino non può che comprare PES.. non c'è storia..

PS: domani sera torneo.. probabile testing del gioco con tutte le patch.. vedremo ;)
 
Pesedit assolutamente, però ho sentito che con il dlc konami che aggiorna rose e scarpettine vanno in pappa un pò tutte le patch, per cui consiglio di aspettare la 1.3 o cmq la prossima pesedit.
 
Quindi per ora rimaniamo con la Patch 1.01 ufficiale Konami?
Installo solo il DLC (credo sia uscito), che dite? Non so, sinceramente non ci capisco più nulla di tutto ciò.
 
beh la patch e il dlc sono due cose a parte, la pesedit (che è una "fan patch" è amatoriale e fatta da altre persone e la trovi su pesedit.com sezione blog) è un altra ancora. Innanzitutto assolutamente metti la patch della konami, poi scegli te se vuoi subito rose aggiornate ecc... o vuoi avere tutte le maglie delle squadre e tutte le squadre coi loro stemmi (la premier league del gioco ha solo manchester united e un'altra fatta bene tutte le altre sono inventate) per cui io ti consiglio di mettere la pesedit 1.2 e poi aspettare che facciano la 1.3 ma la scelta è tua.
 
Ci si diverte molto con questo pes, soprattutto online, nei 2v2 è veramente bello e fluido, fino ad adesso "zero" problemi di lag, speriamo rimanga cosi.
Non mi divertivo così da pes6, poi i gusti son gusti.
 
Ci si diverte molto con questo pes, soprattutto online, nei 2v2 è veramente bello e fluido, fino ad adesso "zero" problemi di lag, speriamo rimanga cosi.
Non mi divertivo così da pes6, poi i gusti son gusti.
Ieri noi non siamo riusciti a giocare in 2vs2 online.. solo 1vs1..
Come si fa a giocare in 2? :boh:
Cmq con le 2 patch ufficiali nuovi (portieri + trasferimenti e gadget) è davvero bello.. anche negli 1vs1 online non ho mai riscontrato lag o altro.

Ho tentato anche un'amichevole nella nuova difficoltà massima.. contro il Barcellona (io Real). E' decisamente troppo difficile.. la console pressa in un modo indecente, si fa fatica a fare 3 passaggi di prima di fila.. :look:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top