UFFICIALE Pro Evolution Soccer 2012

Pubblicità
Sarebbe bello poter accendere, tra virgolette, una discussione su PES e FIFA, per trattare in modo più diretto i difetti e i pregi di questi due titoli, mettendo a confronto caratteristica per caratteristica, senza scatenare nessun fanboy chiaro. Un'altra cosa che mi piace di PES 2012 sono i tiri dalla distanza, nettamente migliorati, reattivi e realistici, in FIFA non ho visto questo, voi?
 
Gioco provato, nella master i portieri, almeno il mio fa pena davvero, ha 65 mi pare quindi potrebbe essere anche quello... anche se J.Sergio non è da meno nella modalita amichevole :rolleyes:
per il resto è un po piu difficile del 2011 e io con la nuova telecamera piu lontana vado un po peggio... x il resto è ok!:ok:
Il mio compagno di 2vs2 ha patchato ieri il gioco con l'ultima realease per i portieri.. dice che diventano fenomeni.. secondo me l'hai provato senza..
PES 2011 è stato sicuramente pessimo, FIFA 11 era comunque molto buono, come dici tu Lido, è stato il motivo principale di questo distacco. Adesso come adesso, con i difetti e i pregi di sempre, che camminano di pari passo, da una parte e dall'altra, chi ama PES continua a giocarci, viceversa con FIFA... io sono di nuovo con KONAMI. Devo ancora provare la modalità virtuale, calciatore singolo etc etc, per ora tutto il resto mi convince, mi soddisfa. Le recensioni mi avevano un po scoraggiato, non so voi.
Quoto.. non avevo letto recensioni a parte qualche news interna di THG.. i ragazzi ne avevano parlato bene dopo averlo provato a Luglio..
La prox settimana dovrebbe uscire una ulteriore patch con aggiornamenti di maglie, nomi, scarpini, trasferimenti ecc... :ok:
 
Il mio compagno di 2vs2 ha patchato ieri il gioco con l'ultima realease per i portieri.. dice che diventano fenomeni.. secondo me l'hai provato senza..

Quoto.. non avevo letto recensioni a parte qualche news interna di THG.. i ragazzi ne avevano parlato bene dopo averlo provato a Luglio..
La prox settimana dovrebbe uscire una ulteriore patch con aggiornamenti di maglie, nomi, scarpini, trasferimenti ecc... :ok:

x patcharlo come faccio? :boh: vado negli extra e pacchetto dati?!:boh: xke mi dice che non sono disponibili.. ho sempre fatto cosi con il 2011 :boh:
 
x patcharlo come faccio? :boh: vado negli extra e pacchetto dati?!:boh: xke mi dice che non sono disponibili.. ho sempre fatto cosi con il 2011 :boh:
Io sto parlando di BoX360.. ti connetti al Live e l'aggiorni.. ;)
Per pc non so sry.. :look:
 
Io sto parlando di BoX360.. ti connetti al Live e l'aggiorni.. ;)
Per pc non so sry.. :look:

in realta è x ps3
cmq mm credo di avere risolto, bisognava fare anche installa dati, o roba simile!
i portieri sono migliorati! :sisi:
gli interventi difensivi xo a volte vanno a vuoto, mm le scivolate quasi sempre, credo che ci devo prendere il tempo :rolleyes:
cmq l'arbitro all'utente fischia un po troppo! mentre nn si puo dire il contrario :rolleyes:
 
Riguardo l'arbitraggio, sia PES che FIFA, nella edizione 2011, erano troppo comprensivi e lasciavano correre veramente troppo per i miei gusti, anche interventi che di norma, siamo abituati a vedere essere sanciti con un cartellino. C'è stato uno stacco troppo forte nel sistema. Eravamo abituati a giocare con arbitri idioti, era praticamente sempre fallo quando si andava in contrasto.

Probabilmente poi da entrambi le parti, si è deciso di porre un rimedio momentaneo, per probabile incapacità (non in senso negativo), di poter migliorare la I.A. degli arbitri, pertanto lasciavano correre. Peccato che anche lo scorso anno ci siamo imbattuti in situazioni pesanti, piccoli contrasti venivano fischiati, scivolate clamorose passavano tranquillamente. Qualche miglioramento l'ho notato, ma credo che in questo senso siamo ancora in alto mare.
 
Riguardo l'arbitraggio, sia PES che FIFA, nella edizione 2011, erano troppo comprensivi e lasciavano correre veramente troppo per i miei gusti, anche interventi che di norma, siamo abituati a vedere essere sanciti con un cartellino. C'è stato uno stacco troppo forte nel sistema. Eravamo abituati a giocare con arbitri idioti, era praticamente sempre fallo quando si andava in contrasto.

Probabilmente poi da entrambi le parti, si è deciso di porre un rimedio momentaneo, per probabile incapacità (non in senso negativo), di poter migliorare la I.A. degli arbitri, pertanto lasciavano correre. Peccato che anche lo scorso anno ci siamo imbattuti in situazioni pesanti, piccoli contrasti venivano fischiati, scivolate clamorose passavano tranquillamente. Qualche miglioramento l'ho notato, ma credo che in questo senso siamo ancora in alto mare.

io voglio solo una cosa dall'arbitro: che comprenda il concetto di vantaggio!!!! troppe azioni sfumate per un fischio inutile e che nella realtà non ci sarebbe :doh::doh:
 
E anche la possibilità di battere in modo veloce il calcio di punizione, qualora non ci sia bisogno di ammonire o espellere qualcuno, con un passaggio filtrante per esempio. Purtroppo o si è vicini al pallone, oppure questa possibilità sfuma.
 
Bellissimo gioco, lo preferisco a fifa per la modalità diventa un mito (che in fifa hanno tolto oppure è solo online) strutturata molto bene, per la grafica e per le mod che per pes sono sempre le migliori... consiglio caldamente di provare la mod di pesedit.
 
La modalità di cui parli c'è anche in FIFA, devi creare il player e fare la carriera a giocatore singolo.
 
sicuro che non si tratta di giocare e basta con tutta la squadra? Cmq non è solo quello, anche il fatto che in pes è meglio strutturata e parti per forza da una squadretta e non come in fifa che volendo parti dall'inter...
 
Riguardo la modalità di cui parliamo l'ho iniziata anche in FIFA, quindi posso garantirti che c'è. Puoi anche iniziare la carriera da portiere, ma non ho idea di come sia organizzata - di come funzioni, di quanto sia coinvolgente (comunque carina come idea), visto che in FIFA, quanto meno nella scorsa edizione, tutte gli avversarsi giocavano meglio della tua squadra.

Mi piace che in PES ci sia questa scelta obbligata, il fatto di giocare dentro un stadio semi-deserto, cosa che in FIFA non avviene mai, una squadra sconosciuta, un allenatore che non sempre ti fa giocare dal primo minuto, che spesso decide di cambiarti... insomma, una serie di dettagli che fanno la differenza in questa modalità. Sembra banale mah, FIFA è eccezionale. Ma si perde in un bicchiere d'acqua.
 
Recensione By Tom'S

Ricordo la recensione del gioco by Tom'S uscita questo Week

Pro Evolution Soccer 2012, Konami torna alle origini - Tom's Hardware

In diversi elementi non trovo riscontro.. nella recensione lamentano il fatto che i portieri sono orribili.. come dicevamo la patch sui portieri cambia completamente la carte in tavola.

Non comprendo le critiche al gioco dal punto di vista difensivo. Dopotutto sono i lati della stessa medaglia.. o si crea un gioco brillante e rapido come il PES di quest'anno o si predilige la simulazione con movimenti più lenti e difese rafforzate.

Ribadisco che della simulazione ai giocatori non frega una cippa: il gioco deve essere divertente e questo PES lo è senza ombra di dubbio.

La vera domanda che mi pongo è come si faccia a dire che FIFA2012 è per certi versi migliore. Ho provato il gioco su PS3 ed è una roba inguardabile. Definirlo un gioco da nabbo è poco. Movimenti approssimativi, scarsa precisione nel dribbling, una noia mortale.
Milan-Barca. Il viso di Seedorf ad inizio menù sembra quello del cuoco del Milan.. ma sta grafica tanto osannata dove cavolo è? :look: :cav:

Realmente non capisco come si possa definire FIFA2012 un gioco a livello di PES2012.. c'è un abisso..

Ciao Lido :chupachup
 
parli di fifa su ps3 o dello stesso pes?

cmq sto capendo il nuovo modo di giocare, in pes 2012 bisogna fare molta piu rete di passaggi x avanzare!
La difesa x me è ancora una incognita, nel senso che si infilano da tutte le parti e la difesa viene bucata come a tutto andare.. bisognera prenderci la mano..
i portieri ora sn ok!
 
In effetti ora con la patch i portieri sono passati da fare paperissima a.... è un uccello, è un aereo! no! è superman!!! :asd: cmq la cosa che mi lascia più perplesso è la stupidità dei tuoi compagni, soprattutto in difesa però anche in attacco fan certe cagate... in difesa molto spesso o ti vengono contro o gli passa la palla di fianco e la guardano facendogli ciao con la mano, mentre in attacco o rallentano facendo non so cosa oppure anche se sei smarcatissimo davanti a loro, loro vanno sulla fascia per poi crossare (ma passamela e basta!). poi ci sono un altro paio di punti ma che sono più soggettivi tipo l'assenza della pioggia (si vede pochissimo ma solo nei replay) e il fatto che ogni tanto la palla (in modalità diventa un mito) diventa tipo magnete e l'omino ci corre contro anche se tu cambi direzione. Per il resto molto bello.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top