Primo portatile da gaming, budget 1000 euro

Cwfish

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, il mio vecchio pc da gaming che assemblai nel 2014 inizia a dare segni di cedimento, dunque stavo pensando di sostituirlo con un portatile, dal momento che passo lunghi periodi lontano da casa e mi ritrovo a poter giocare solo sul cellulare.
Il mio budget è di circa 1000 euro, posso arrivare a 1100 se ne vale la pena ma non di più.
Non ho esigenze particolarmente difficili, in quanto ho intenzione di giocare ai tripla A e in generale ai titoli più pesanti su PS5, su questo portatile giocherei le esclusive PC come i manageriali e giochi di strategia (Football Manager, Factorio, Cities Skylines, Europa Universalis 4, Crusader Kings 3, Hearts of Iron, Victoria, Rimworld e insomma, penso abbiate capito che tipo di gioco mi piace).
Avevo adocchiato un Asus Nitro 5 che fino a domani è in offerta a 978€, ma ammetto di capirne davvero poco di portatili e non riesco davvero a capire se sia un prodotto valido o se potrei prendere qualcosa di meglio a circa lo stesso prezzo.
Quello che vorrei è che questo portatile mi durasse almeno qualche anno e che non abbia uno schermo troppo piccolo vista la natura dei giochi che andrei ad eseguire.
Grazie mille per l'attenzione.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao per il budget che hai a disposizione puoi pensare di comprare questo acer nitro che è buono ma a cui devi aggiungere almeno altri 8gb di ram.
Altrimenti io opterei per: questo msi, costa 200€ in piu ma monta un i7 rispetto ad un i5 quindi è piu durevole e ha 16gb di ram invece che gli 8 del nitro
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Salve a tutti, il mio vecchio pc da gaming che assemblai nel 2014 inizia a dare segni di cedimento, dunque stavo pensando di sostituirlo con un portatile, dal momento che passo lunghi periodi lontano da casa e mi ritrovo a poter giocare solo sul cellulare.
Il mio budget è di circa 1000 euro, posso arrivare a 1100 se ne vale la pena ma non di più.
Non ho esigenze particolarmente difficili, in quanto ho intenzione di giocare ai tripla A e in generale ai titoli più pesanti su PS5, su questo portatile giocherei le esclusive PC come i manageriali e giochi di strategia (Football Manager, Factorio, Cities Skylines, Europa Universalis 4, Crusader Kings 3, Hearts of Iron, Victoria, Rimworld e insomma, penso abbiate capito che tipo di gioco mi piace).
Avevo adocchiato un Asus Nitro 5 che fino a domani è in offerta a 978€, ma ammetto di capirne davvero poco di portatili e non riesco davvero a capire se sia un prodotto valido o se potrei prendere qualcosa di meglio a circa lo stesso prezzo.
Quello che vorrei è che questo portatile mi durasse almeno qualche anno e che non abbia uno schermo troppo piccolo vista la natura dei giochi che andrei ad eseguire.
Grazie mille per l'attenzione.
Ciao, la soluzione migliore per il tuo caso è questa. Ha praticamente tutto ciò di cui hai bisogno. Un ottimo processore, la scheda video ha il più alto wattaggio in commercio(è più prestante). Dovresti aggiungere 8gb di ram, che trovi qui. Con questa cifra non troverai di meglio. La tastiera è spagnola(cambiano soltanto gli accenti). Puoi trovare una recensione completa qui!
 
  • Mi piace
Reazioni: ginfre

Cwfish

Nuovo Utente
4
0
Ciao per il budget che hai a disposizione puoi pensare di comprare questo acer nitro che è buono ma a cui devi aggiungere almeno altri 8gb di ram.
Altrimenti io opterei per: questo msi, costa 200€ in piu ma monta un i7 rispetto ad un i5 quindi è piu durevole e ha 16gb di ram invece che gli 8 del nitro
Grazier per la risposta, quel MSI lo avevo visto e sarebbe perfetto, ma 1400€ non posso proprio spenderli.
Ciao, la soluzione migliore per il tuo caso è questa. Ha praticamente tutto ciò di cui hai bisogno. Un ottimo processore, la scheda video ha il più alto wattaggio in commercio(è più prestante). Dovresti aggiungere 8gb di ram, che trovi qui. Con questa cifra non troverai di meglio. La tastiera è spagnola(cambiano soltanto gli accenti). Puoi trovare una recensione completa qui!
Grazie, mi sembra un ottimo pc e rientra nel mio budget, ti volevo chiedere se aggiungere la RAM invalidi la garanzia o meno.
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
Ciao, la soluzione migliore per il tuo caso è questa. Ha praticamente tutto ciò di cui hai bisogno. Un ottimo processore, la scheda video ha il più alto wattaggio in commercio(è più prestante). Dovresti aggiungere 8gb di ram, che trovi qui. Con questa cifra non troverai di meglio. La tastiera è spagnola(cambiano soltanto gli accenti). Puoi trovare una recensione completa qui!

Ho visto che è anche in offerta quel legion, ma c’è molta differenza (soprattutto per prestazioni in game) tra il ryzen 5 e il 7?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Cwfish

Nuovo Utente
4
0
Fermo restando che il legion mi piace e lo tengo in seria considerazione, ho un altro dubbio: se alzassi il budget fino a 1200-1250 euro, riuscirei a trovare di meglio ordinando dall'Italia? Magari sotto Black Friday (anche se purtroppo le vere offerte sono ormai una rarità, alzano sempre i prezzi prima)?
 

Mollusco

Nuovo Utente
148
35
Fermo restando che il legion mi piace e lo tengo in seria considerazione, ho un altro dubbio: se alzassi il budget fino a 1200-1250 euro, riuscirei a trovare di meglio ordinando dall'Italia? Magari sotto Black Friday (anche se purtroppo le vere offerte sono ormai una rarità, alzano sempre i prezzi prima)?
Non so sia meglio o peggio del Legion, ma se vuoi avventurarti al di fuori di Amazon (con paypal), qui avresti uno Zephyrus "usato" da esposizione con caratteristiche notevoli a 1200€, te la butto lì. Ryzen 7 5800h + 3060, 16 Gb RAM, tastiera italiana, ma schermo 14" (144 Hz) senza webcam.

Per le tue esigenze però mi pare abbastanza esagerato (oltre allo schermo un po' più piccolo), magari ti conviene spendere meno.

Non conosco quel negozio e ovviamente non mi prendo responsabilità.
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
qui trovi l'msi katana che ha tanto hardware a disposizione e una bella rtx 3050
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Fermo restando che il legion mi piace e lo tengo in seria considerazione, ho un altro dubbio: se alzassi il budget fino a 1200-1250 euro, riuscirei a trovare di meglio ordinando dall'Italia? Magari sotto Black Friday (anche se purtroppo le vere offerte sono ormai una rarità, alzano sempre i prezzi prima)?
Non prenderesti nulla di meglio, te lo avrei segnalato. Potresti prendere il fratello maggiore del legion con un 5800h, ma al momento non è disponibile (sempre da Amazon spagna).
Per quanto riguarda la garanzia, non c'è alcun sigillo su ram e SSD. Puoi farlo tranquillamente
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
Non prenderesti nulla di meglio, te lo avrei segnalato. Potresti prendere il fratello maggiore del legion con un 5800h, ma al momento non è disponibile (sempre da Amazon spagna).
Per quanto riguarda la garanzia, non c'è alcun sigillo su ram e SSD. Puoi farlo tranquillamente

È tornato disponibile ma a 1399…

Edit: versione portoghese e non spagnola

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

Cwfish

Nuovo Utente
4
0
È tornato disponibile ma a 1399…

Edit: versione portoghese e non spagnola

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Anche quello a 999 è versione portoghese se non vado errato.
Comunque quattrocento euro di differenza sono eccessivi per quello che serve a me, nel gaming da quello che ho letto (ma prendetelo con le pinze, anzi correggetemi se sbaglio) avere sei o otto core cambia ben poco.
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
Anche quello a 999 è versione portoghese se non vado errato.
Comunque quattrocento euro di differenza sono eccessivi per quello che serve a me, nel gaming da quello che ho letto (ma prendetelo con le pinze, anzi correggetemi se sbaglio) avere sei o otto core cambia ben poco.

400€ di differenza sono sul processore che da r5 passa a r7, 8gb di ram in più e monitor migliore


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili