• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Primo PC Gaming?

Pubblicità
Le RAM a quel prezzo sono andate -.-" ...volatilizzate :muro: l ho perse...vada per le low profile xD

Scusami se continuo a insistere su questo punto Ale :( Ma, impostando comunque le RAM a 1600 MHz dal BIOS, permetto di farle lavorare realmente a quella frequenza? O il fatto che il processore arriva fino alle 1333MHz vuole dire che, pur potendole impostare perchè supportate a quella frequenza dalla mobo, ho il collo di bottiglia sul processore?

il processore nativamente supporta le ram a 1333MHz. per farle andare oltre dovrai impostarle manualmente. nessun collo di bottiglia e nessun problema ;)
tutti quelli che hanno le ram da 1600mhz o più (con sandy o ivy bridge) le hanno dovute impostare manualmente...
io nativamente ho il supporto a 1066mhz... le ho impostate come a specifica a 1333MHz e quelli che hanno la mia stessa piattaforma hanno fatto lo stesso con le loro ram da 1333mhz in su.

p.s. il macho spacca :figo:
p.p.s. non so se ti è venuta l'idea di fare un push/pull al macho... a me era venuta (non ho il macho) ma ho visto che non conviene molto...

il processore nativamente supporta le ram a 1333MHz. per farle andare oltre dovrai impostarle manualmente. nessun collo di bottiglia e nessun problema ;)
tutti quelli che hanno le ram da 1600mhz o più (con sandy o ivy bridge) le hanno dovute impostare manualmente...
io nativamente ho il supporto a 1066mhz... le ho impostate come a specifica a 1333MHz e quelli che hanno la mia stessa piattaforma hanno fatto lo stesso con le loro ram da 1333mhz in su.

p.s. il macho spacca :figo:
p.p.s. non so se ti è venuta l'idea di fare un push/pull al macho... a me era venuta (non ho il macho) ma ho visto che non conviene molto...

Ale sei veramente un fenomeno :ok: il macho spacca troppo davvero è a vederlo dal vivo ancora di più ahahahah mi era passata per la mente la malsana idea ma ( apparte il fatto che dentro casa mia c è comunque sempre una temperatura abbastanza fresca ) con quel ventolone per il momento non credo ce ne sarebbe bisogno, potrebbe rientrare nella lista degli sfizi da togliersi successivamente :figo:

Ragazzi una curiosità: la pasta termica ha una scadenza? Quanto puo durare nel tubetto senza "deteriorarsi"?

Ragazzi una curiosità: la pasta termica ha una scadenza? Quanto puo durare nel tubetto senza "deteriorarsi"?

se il tubetto è ben sigillato dura un bel po'... certo una pasta con più di un anno forse non la monterei... un po' te ne accorgi... se è diventata molto dura per esempio io la cambierei.
tieni presente che un tubetto di mx-4 (una delle migliori) dovrebbe costare circa 5€... non è molto e hai una pasta decente e fresca.

che pasta hai tu? da quanto tempo l'hai?

se il tubetto è ben sigillato dura un bel po'... certo una pasta con più di un anno forse non la monterei... un po' te ne accorgi... se è diventata molto dura per esempio io la cambierei.
tieni presente che un tubetto di mx-4 (una delle migliori) dovrebbe costare circa 5€... non è molto e hai una pasta decente e fresca.

che pasta hai tu? da quanto tempo l'hai?
Nono devo prenderla la pasta termica e devo ordinare proprio la MX4 quindi prima di farla arrivare volevo sapere questo cosi al massimo sarà l ultima cosa che ordinerò ;)

ah no, vai tranquillo allora. se la devi ancora ordinare, puoi tranquillamente ordinarla ora :sisi:
cmq puoi usare anche quella del macho :sisi:

ah no, vai tranquillo allora. se la devi ancora ordinare, puoi tranquillamente ordinarla ora :sisi:
cmq puoi usare anche quella del macho :sisi:
Eh lo so ma credo che la MX4 sia di qualità abbastanza superiore o mi sbaglio?Tanto un tubetto 4g costa 6/7€ ...Ma posso fare una domanda per curiosità, spero non finire OT, cosa cambia in genere tra le schede grafica per esempio nVidia e AMD che ne so 7850 o GTX670 per fare un esempio delle due case, e le Gigabyte,Asus,MSI e altri produttori che riprendono lo stesso motore grafico per rifarla?xD ...scusate l'ignoranza :muro:

anche quella del macho non dovrebbe essere male...

le schede video nvidia/amd fatte dai produttori stessi, sono schede reference con frequenze standard e realizzate esattamente come il progetto nvidia/amd. (queste schede non le compra nessuno :lol:).
poi nvidia/amd vendono i chip ai vari produttori (ci sono diversi accordi) che hanno due strade e che di solito vengono percorse entrambe in ordine.
1) realizzano una scheda esattamente identica a quella presentata da nvidia/amd... uguale in tutto e per tutto ma con il loro marchio = schede reference
2) modificano il progetto iniziale e realizzano schede diverse.

questa seconda strada si divide a sua volta in 3 strade (la divisione l'ho fatta io... diciamo che io farei questa classificazione)
2a) realizzano una scheda su base reference ma con un dissipatore più performante
2b) realizzano una scheda su base reference con un dissi più performante ma occata di fabbrica
2c) quella che tutti preferiscono... schede video completamente riprogettate, con PCB rifatti e migliorati (più fasi di alimentazione per esempio), con oc di fabbrica e dissipatori più performanti per offrire il massimo in overclock.

ovviamente le vere differenze le potrai vedere per le schede della categoria 2c perchè è lì che vedi la differenza tra un produttore serio ed uno meno serio (che in genere non si cimenta in certe cose :asd:)
alla fine le schede 2a e 2b sono molto simili fra loro... tra una msi ed una evga o gigabyte o una asus o zotac (tanto per citare alcune delle marche più affidabili) non c'è molta differenza.
tra una evga classifield o una msi lightning ed una reference, invece, c'è molta differenza... e basta guardare i record mondiali :asd:

Ultima modifica:
anche quella del macho non dovrebbe essere male...

le schede video nvidia/amd fatte dai produttori stessi, sono schede reference con frequenze standard e realizzate esattamente come il progetto nvidia/amd. (queste schede non le compra nessuno :lol:).
poi nvidia/amd vendono i chip ai vari produttori (ci sono diversi accordi) che hanno due strade e che di solito vengono percorse entrambe in ordine.
1) realizzano una scheda esattamente identica a quella presentata da nvidia/amd... uguale in tutto e per tutto ma con il loro marchio = schede reference
2) modificano il progetto iniziale e realizzano schede diverse.

questa seconda strada si divide a sua volta in 3 strade (la divisione l'ho fatta io... diciamo che io farei questa classificazione)
2a) realizzano una scheda su base reference ma con un dissipatore più performante
2b) realizzano una scheda su base reference con un dissi più performante ma occata di fabbrica
2c) quella che tutti preferiscono... schede video completamente riprogettate, con PCB rifatti e migliorati (più fasi di alimentazione per esempio), con oc di fabbrica e dissipatori più performanti per offrire il massimo in overclock
Più esaustiva di questa risposta non potevano essercene altre ;) vado bene con la mia Sapphire allora, occata di fabbrica e con dissipatore più performante :) ( non riuscivo davvero a spiegarmi cosa voleva dire "reference" ecc ecc... FINALMENTE :D ) ormai c ho "GRAZIE ALE" sul copia - incolla ;)

Ragazzi vi devo chiedere un consiglio, alla fine puntando su una SAPPHIRE 7870 credo che la possibilità di fare crossfire per forza di budget sarà allontanata nel tempo in maniera indefinita xDxDXD SE..ci sarà la possibilita nel tempo di poterlo fare, alla luce di questo penso si possa risparmiare sull alimentatore che avevamo calcolato in base al crossfire e che alla fine mi aveva portato alla scelta del Corsair TX750M, andrebbe bene vista l esclusione di quella possibilita un 550W??? Andrei comunque di TX550M che mantiene la stessa qualità del precedente...

se hai budget prendi il corsair tx550m. è identico all'xfx 550w dal momento che sono basati sullo stesso oem seasonic, ma è modulare :sisi:

si se non fai CF un 750w è sprecato... prendi un tx550w o un xfx550w
se hai budget prendi il corsair tx550m. è identico all'xfx 550w dal momento che sono basati sullo stesso oem seasonic, ma è modulare :sisi:
Grazie ragazzi...vado di Corsair tx550m ..non potro proprio fare crossfire in tempi brevi :)

---------- Post added at 20:49 ---------- Previous post was at 19:05 ----------

Va bene anche considerato l'overclock che dovrò fare giusto???Il dubbio che mi viene è il fatto che comunque avevo strutturato il tutto per un futuro cross, ma se dovessi comunque montare l alimentatore da 750W per un lungo periodo di tempo avrei un aumento del calore e un maggior consumo inutile???

Ultima modifica:
Va bene per qualsiasi oc :sisi:
Se monti il 750 non dovrebbe esserci nessun problema... Io per esempio dovevo prendere il 550. Mi ritrovo un 750 perché in offerta :asd:

Va bene per qualsiasi oc :sisi:
Se monti il 750 non dovrebbe esserci nessun problema... Io per esempio dovevo prendere il 550. Mi ritrovo un 750 perché in offerta :asd:
Vedo cosa riesco a fare :D ...il fatto è che la voglia di avere il PC nuovo e di cominciare ad assemblare è tanta, ma se riesco ad allungare i tempi ho più margine di budget :D vediamo un po :D:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro