• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Primo PC Gaming?

Pubblicità
1- La serie caviar black non l'ho provato personalmente ma in teoria è più veloce del blue
2- Con un alimentatore da 650w di qualità tipo Corsair TX dovresti starci ma sempre meglio stare un po larghi io prenderei un 750w anche perchè la differenza di prezzo non è così abissale

1- La serie caviar black non l'ho provato personalmente ma in teoria è più veloce del blue
2- Con un alimentatore da 650w di qualità tipo Corsair TX dovresti starci ma sempre meglio stare un po larghi io prenderei un 750w anche perchè la differenza di prezzo non è così abissale
Apposto Osko :ok: al massimo vado comunque di caviar blue ma sull'alimentatore non risparmio :) ti ringrazio ancora molto...domani se ce la faccio ordino case, dissipatore, ram e HDD ...vediamo cosa succede quando avrò messo insieme il tutto :D

Pasta termica cosa mi consigliate? ( sto valutando di risparmiare sul procio per montare una 7870 ) in ogni caso comunque qualcosa che possa risolvere anche il problema di temperatura degli Ivy? ...

la mx4 va benissimo ma mica prendevi sandy?? mi sono perso qualcosa mi sa:boh:
Sisi prendo Sandy Osko ahahah sono io che sto dicendo prima una cosa e poi un'altra sto un po incasinando tutti ahahah...BASTA DECISO :D ..Prendo il 2500K e col risparmio vado di 7870 :) ...Unica cosa che leggevo adesso proprio un'attimo prima dell'acquisto *___* ...MSI Z77A-GD55 non supporta RAM a 1600 MHz?!?! O imposto sempre tutto manualmente? :help:

Sisi prendo Sandy Osko ahahah sono io che sto dicendo prima una cosa e poi un'altra sto un po incasinando tutti ahahah...BASTA DECISO :D ..Prendo il 2500K e col risparmio vado di 7870 :) ...Unica cosa che leggevo adesso proprio un'attimo prima dell'acquisto *___* ...MSI Z77A-GD55 non supporta RAM a 1600 MHz?!?! O imposto sempre tutto manualmente? :help:
Manualmente puoi impostare tutto ma sulla tua gd55 dovrebbe esserci già di default fino a 1600mhz e fino a 2667 in OC

Manualmente puoi impostare tutto ma sulla tua gd55 dovrebbe esserci già di default fino a 1600mhz e fino a 2667 in OC
Sul sito della MSI non capisco, nei dettagli specifici viene riportato questo:
Main Memory
• Support four DDR3 DIMMs 2667*(OC)/ 2400*(OC)/ 2133*(OC)/ 1866*(OC)/1600/ 1333/ 1066 DRAM (32GB Max)
- Supports Dual-Channel mode
E da qua sembra supportare 1600MHz nativamente, sui dettagli generali riporta cosi:
[TABLE="class: speclist, width: 1, align: center"]
[TR]
[TH]DDR3 Memory[/TH]
[TD="width: 754"]DDR3 1066/1333/1600*/1866*/2133*/2400*/2667*(OC)[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Con 1600MHz con asterisco ( che vorrebbe dire tramite OC ) :help:

Intanto ho ordinato il Macho ragà :D ...domani/dopodomani arriva :ok:

Ultima modifica:
L'asterisco vuol dire che le supporta in o è non manualmente... Dovrai impostare tu ;)
Le metti a 1600 e vai tranquillo :D

L'asterisco vuol dire che le supporta in o è non manualmente... Dovrai impostare tu ;)
Le metti a 1600 e vai tranquillo :D
Ti ringrazio tantissimo Ale ;) ordinata la mobo :ok: ho preso lei e il dissi cosi intanto vedo se posso evitare di prendere le RAM "low profile" misurando il tutto, speriamo non ci siano problemi per le consegne :D il prossimo passo è il procio :) ...2500K allora vado tranquillo è...supporto alle 1600MHz ( sempre manualmente, ma come si impostano per il procio? basta impostare la frequenza dalla mobo?) no pcie 3.0 ma tanto ne 7850 ne 7870 la saturano e siamo apposto così :)

perchè non prendi le low profile... costano uguale e non hai problemi. metti che in futuro vuoi un dissi bello grosso, che fai... cambi ram?

io prenderei direttamente le low profile :sisi:

la frequenza la imposti manualmente così come la tensione e i timing, oppure attivi il profilo xmp se supportato e le imposta in automatico.

cmq... dram riming control, dram core voltage, dram frequency... in genere sono queste le voci, ma no problem... se fai oc e chiedi aiuto sul forum ci pensiamo noi :asd:

perchè non prendi le low profile... costano uguale e non hai problemi. metti che in futuro vuoi un dissi bello grosso, che fai... cambi ram?

io prenderei direttamente le low profile :sisi:

la frequenza la imposti manualmente così come la tensione e i timing, oppure attivi il profilo xmp se supportato e le imposta in automatico.

cmq... dram riming control, dram core voltage, dram frequency... in genere sono queste le voci, ma no problem... se fai oc e chiedi aiuto sul forum ci pensiamo noi :asd:
Grazie ancora per la tua disponibilità Ale :) in ogni caso si penso che successivamente chiederò aiuto al forum anche per l'OC, se fossero costate uguali ovviamente non ci avrei nemmeno pensato, è che quelle altre le trovo tutte a 20€ di meno, le ho cercate cosi per caso e mi sono stupito pur'io xD

Le RAM a quel prezzo sono andate -.-" ...volatilizzate :muro: l ho perse...vada per le low profile xD

Scusami se continuo a insistere su questo punto Ale :( Ma, impostando comunque le RAM a 1600 MHz dal BIOS, permetto di farle lavorare realmente a quella frequenza? O il fatto che il processore arriva fino alle 1333MHz vuole dire che, pur potendole impostare perchè supportate a quella frequenza dalla mobo, ho il collo di bottiglia sul processore?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro