• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Primo PC Gaming?

Pubblicità
ahahahah ti ringrazio :) ...per il masterizzatore magari, adesso gli do un'occhiata pensavo costassero il doppio cose del genere :D

La ventola sotto gia l ho preventivata, il problema è che ho 4 ventole già installate e prima di riempirlo vorrei testare la rumorosità visto che per adesso non ho l'alimentatore :D ( STO ROSICANDO DA MORIRE AHAHAH ) il calore della vga ci ho pensato ma alla fine se lo sarebbe beccato lo stesso, in questo modo il flusso d'aria è solo più accelerato ho pensato :) comunque valuterò il tutto...per adesso la priorità è la prima accensione e dopo le opportune modifiche :D

- - - Updated - - -

Che ne dite dell' LG GH24NS90?A me il blu-ray non interessa, spendo poco e mi sembra ottimo, con interfaccia SATA e compatibilità Win 7, non capisco solo se questi drive dove ( in ogni sito ) vengono specificati CD-R/RW leggono e masterizzano anche CD+R/RW, attendo vostri consigli :)

il masterizzatore va bene :ok: dovrebbe essere uguale al mio :lol: ora non vorrei fare un figura di m**** ma i CD non erano solo CD-R?? esistono anche i CD+R??? :oogle:

si che esistono, come esistono i dvd di quel tipo.
ci sono anche i +RW e i -RW se è per questo :asd:

Fabi per il masterizzatore va bene... pensa che io ne ho uno bluray che non uso quasi mai... anzi, mai :asd:

si che esistono, come esistono i dvd di quel tipo.
ci sono anche i +RW e i -RW se è per questo :asd:

Fabi per il masterizzatore va bene... pensa che io ne ho uno bluray che non uso quasi mai... anzi, mai :asd:
Quindi masterizzano e leggono anche i CD+R? Perche sul sito ufficiale lo riporta solo per i DVD i + ...cmq in caso lo prendo domani...per il blu-ray volevo appunto evitare quelle situazioni :D

- - - Updated - - -

Comunque raga visto che ci sono completiamo l'opera :D ...un piccolo consiglio per tastiera e Mouse???Alla fine volevo risparmiare ma a PC completo ho speso almeno almeno 1300€ ahahah..io ho visto come tastiera Gaming che mi piace soprattutto per la forma apprezzabile la Razer Lycosa ( escludiamo le meccaniche perchè non voglio spenderci più di tanto, soprattutto per la tastiera ), e come mouse avevo visto un R.A.T 5, solo che non so a quale impugnatura corrispondo ora provo a fare qualche ricerca :boh:

- - - Updated - - -

Indubbiamente Highsenser Palm grip :D:D poi vabbè è abbastanza relativa come classificazione, diciamo che prediligo giochi FPS :)

Ultima modifica:
io come te sono un highsenser palm grip e ho un roccat kova plus e mi trovo molto bene....inoltre a anche i led che lo rendono fighissimo :asd: si trova sui 40/45 euro spedito

premesso che sono nabbo su tastiere e mouse e imho aprire un thread in sezione non sarebbe male, provo a darti un consiglio sul mouse...

io sono una via di mezzo tra il claw grip e il palm grip e ho il R.A.T. 5 :sac:
è un ottimo mouse, discretamente personalizzabile (puoi allungarlo e variare i pesi) e con diversi tasti programmabili (io ora ho caricato il profilo per bf3 :sac:) e... bellissimo :love:
ha il problema (come tutti i mouse che montano lo stesso sensore) degli assi, ovvero alzandolo di scatto il cursore si sposta anche se io non riesco a notare questa cosa... e poi, non alzo mai velocemente il mouse.
quello che, invece, ho notato è che se tiro un pugno sulla scrivania, il cursore si muove. forse è perchè ho un tappetino economico scivoloso... boh, è sensibile comunque.
in definitiva è un ottimo mouse secondo me.

per info
http://www.tomshw.it/forum/tastiere...53-mad-catz-cyborg-r-t-5-topic-ufficiale.html

p.s. dato che hai fatto 30, fai 31 e apri la discussione per avere un parere dagli esperti ;)

premesso che sono nabbo su tastiere e mouse e imho aprire un thread in sezione non sarebbe male, provo a darti un consiglio sul mouse...

io sono una via di mezzo tra il claw grip e il palm grip e ho il R.A.T. 5 :sac:
è un ottimo mouse, discretamente personalizzabile (puoi allungarlo e variare i pesi) e con diversi tasti programmabili (io ora ho caricato il profilo per bf3 :sac:) e... bellissimo :love:
ha il problema (come tutti i mouse che montano lo stesso sensore) degli assi, ovvero alzandolo di scatto il cursore si sposta anche se io non riesco a notare questa cosa... e poi, non alzo mai velocemente il mouse.
quello che, invece, ho notato è che se tiro un pugno sulla scrivania, il cursore si muove. forse è perchè ho un tappetino economico scivoloso... boh, è sensibile comunque.
in definitiva è un ottimo mouse secondo me.

per info
http://www.tomshw.it/forum/tastiere...53-mad-catz-cyborg-r-t-5-topic-ufficiale.html

p.s. dato che hai fatto 30, fai 31 e apri la discussione per avere un parere dagli esperti ;)
Ho aperto la discussione ale :) ti ringrazi per il consiglio :D ..Domani e dopodomani mi arrivano alimentatore e masterizzatore :D ho anche rimediato in omaggio una scheda di espansione Sapphire USb 3.0 x2 perche hanno sbagliato a spedirmi il case a suo tempo ahahah per il masterizzatore invece che mi dici riguardo i CD+R/RW???Perche ripeto come da specifiche riportate sul sito e sui vari siti di produttori anche di altri modelli vengono riportati solo i CD-R come compatibilità ma veramente potrò utilizzare solo i CD-????Ho anche una domanda sugli SSD visto il mio prossimo acquisto, meglio samsung 830 o OCZ Vertex 3 o 4? Quanto vi rompo :cav::inchino:

Ultima modifica:
1) per quanto riguarda il masterizzatore...
• MAX. 24X DVD±R WRITE SPEED
• SUPER-MULTI: CD-R/RW/DVD-R/-R/DL/-RW/+R/+R
• DL/+RW/RAM READ AND WRITE COMPATIBLE, CD FAMILY
• AND DVD-ROM READ COMPATIBLE
• M-DISC SUPPORT
• 1.5MB BUFFER MEMORY
come puoi vedere, viene indicato il CD-R e poi DVD+R e DVD-R e manca il CD+R semplicemente perchè non esiste.
la differenza tra + e - consiste nella lunghezza d’onda di scrittura, che nel caso dei DVD+R (gli unici +) è di 655nm (quella dei - sinceramente non so quant'è).
I CD+R non esistono perchè la tecnologia venne sviluppata unicamente dalla Philips che quindi dettò i termini dello standard.

2) io tra vertex 3 e 830 prenderei il samsung 830. rispetto al vertex 4 non saprei. non ho letto molto e non saprei se ha problemi o meno.

I CD+R non esistono?! :skept: oh mamma ahahah...comunque tutto chiarissimo come al solito una risposta più completa non si poteva pretendere...veramente grande :ok: Per adesso rimango sul Samsung 830 a suo tempo vedrò per gli OCZ...Intanto ho appena montato la scheda di espansione USb3.0 ...domani è il grande giorno dovrebbe arrivare l alimentatore :D ...Grazie Ale :inchino:

Arrivate le ultime parti :D ..manca solo VGA,Monitor, l'SSD che comprero in seguito :) ...LA BESTIA è VIVA ahahah...mammamia che soddisfazione :) ...CPU a 42°, considerato che in ambiente ce ne sono al momento 30 penso sia buono che ne dite?Non saprei veramente :boh: ...ho messo pure lo speaker ma lo tolgo perche quei BIP mi stanno veramente sulle . . . . . xD ..Ho un connettore AC97 che avevo letto ma non ricordo bene cosa sia e che non ho la possibilità di attaccare cosa mi cambia?E' anche silenziosissimo nonostante le 5 ventole :D

- temp in full sotto ibt... 5 run su maximum e controlla con core temp e hardware monitor.
- poi, collega lo speaker che tanto beeppa (concedimi il termine) solo all'inizio... se tutto va bene :lol:
- collega il cavo HD AUDIO e non l'AC97, poi entra bel bios e imposta HD AUDIO (di default è AC97)... in pratica è il cavetto del pannello microfono/cuffie del case.

p.s. ti è venuto proprio un bel pc :sisi:

- temp in full sotto ibt... 5 run su maximum e controlla con core temp e hardware monitor.
- poi, collega lo speaker che tanto beeppa (concedimi il termine) solo all'inizio... se tutto va bene :lol:
- collega il cavo HD AUDIO e non l'AC97, poi entra bel bios e imposta HD AUDIO (di default è AC97)... in pratica è il cavetto del pannello microfono/cuffie del case.

p.s. ti è venuto proprio un bel pc :sisi:
Ti ringrazio tanto Ale :D...Ho già effettuato l aggiornamento del BIOS alla 1.40 ( prima era 1.10 ), impostato il profilo xmp ( per il momento ) per le RAM a 1600Mhz, mi dispiace solo installare tutto quanto sull HDD dato che poi dovro rifare la procedura per l SSD :cav: pero almeno intanto installo tutti i driver e verifico il funzionamento di tutto, le ventole e meglio collegarle ai molex o alla motherboard???Sul BIOS tra l altro mi da il controllo solo di sysfan1 e 2 mentre dovrebbero esserci anche 3 e 4 credo...o no???:doh:

le ventole se le colleghi all'alimentatore andranno sempre al max.

io le ho collegate tutte all'ali tranne quelle della paratia laterale che ho collegato alla mobo. le mie però sono ventole abbastanza silenziose e quindi quando la vga non è a palla non mi danno fastidio neanche al max ;)

le ventole se le colleghi all'alimentatore andranno sempre al max.

io le ho collegate tutte all'ali tranne quelle della paratia laterale che ho collegato alla mobo. le mie però sono ventole abbastanza silenziose e quindi quando la vga non è a palla non mi danno fastidio neanche al max ;)
Io anche le ho collegate tutte all alimentatore all'inizio e poi ho spostato quella posteriore e quella frontale sulla mobo per comodità con i collegamenti, ho cercato di ordinarlo il piu possibile inserendo tutti i cavi dietro all altro pannello, in caso le setto al 100% dal bios...posto qualche foto magari vengono idee per qualche consiglio :)

Allegati

• 289.webp
    289.webp
    217.8 KB · Visualizzazioni: 135
  • 290.webp
    290.webp
    150 KB · Visualizzazioni: 93
  • 291.webp
    291.webp
    320.3 KB · Visualizzazioni: 483
sistema meglio i cavi... troppo disordinati :sac:

ma la ventola dell'ali è rivolta verso l'interno del case? :boh: