• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Primo pc da assemblare

Pubblicità
Devo vedere un po come funziona col reso che ho fatto tutto un ordine e come metodo di pagamento il finanziamento🤔🤔🤔altrimenti attacco solo 2 viti alla base in modo che appoggi e poi valuto
Se hai fatto con cofidis ti ridanno il costo dell'articolo reso sul saldo cofidis, di modo che la rata si riduce.

Ragazzi sera mobo arrivata alla fine ho avuto problemi con la spedizione della b650 e presa la x670e gaming plus wifi.
Ho iniziato a montare tutto ovvero mobo , ram , ssd , processore e la mobo al case poi ho montato il dissipatore , ora il problema sono i collegamenti…chi sa aiutarmi?😅😅😅
Allora come cavo cpu ho collegato 2 cavi all’alimentatore della cpu e li ho collegati alla mobo su cpu1 e cpu 2 ( non so se ho fatto bene ) 😅😅😅 poi ho collegato il cavo audio e il power , il problema sono gli altri delle ventole e del dissipatore ora vi allego foto.
Ps ho provato a scaricare il manuale dal sito msi ma non mi da nulla.image.webp
image.webp
Le ventole sono argb le ho collegate tra loro e alla fine ho questi 4 pin da collegare ma non capisco dove…
image.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Uno sicuramente penso di collegarlo al case ovvero quello con i 3 buchi ma gli altri? Ho un hub ma ci sono solo connettori con pinimage.webp
Ragazzi sera mobo arrivata alla fine ho avuto problemi con la spedizione della b650 e presa la x670e gaming plus wifi.
Ho iniziato a montare tutto ovvero mobo , ram , ssd , processore e la mobo al case poi ho montato il dissipatore , ora il problema sono i collegamenti…chi sa aiutarmi?😅😅😅
Allora come cavo cpu ho collegato 2 cavi all’alimentatore della cpu e li ho collegati alla mobo su cpu1 e cpu 2 ( non so se ho fatto bene ) 😅😅😅 poi ho collegato il cavo audio e il power , il problema sono gli altri delle ventole e del dissipatore ora vi allego foto.
Ps ho provato a scaricare il manuale dal sito msi ma non mi da nulla.image.jpg
image.jpg
Le ventole sono argb le ho collegate tra loro e alla fine ho questi 4 pin da collegare ma non capisco dove…
image.jpg
Uno sicuramente penso di collegarlo al case ovvero quello con i 3 buchi ma gli altri? Ho un hub ma ci sono solo connettori con pinimage.jpg
E su questo hub ho collegato anche il dissipatore avendo solo questi cavi
62E05C11-5ACC-4503-A1EC-E3E8E21D0CCD.webp

dissipatore: cavi ARGB li colleghi tra loro in un gruppo da 3 a cascata, poi quello rimanente all'hub, i connettori PWN delle ventole le connetti sempre in cascata e colleghi il terminale sull'header sulla mobo CPU_FAN, mentre il connettore PWM singolo che arriva dalla pompa, su POMP_equalcosa (dipende dalla mobo come si chiama, ma si capisce che è la pompa)

ventole frontali: stessa cosa, ARGB in cascata e PWM in cascata, i 2 cavi terminali li monti sull'HUB

ventole rimanenti, tutte sull'HUB

dissipatore: cavi ARGB li colleghi tra loro in un gruppo da 3 a cascata, poi quello rimanente all'hub, i connettori PWN delle ventole le connetti sempre in cascata e colleghi il terminale sull'header sulla mobo CPU_FAN, mentre il connettore PWM singolo che arriva dalla pompa, su POMP_equalcosa (dipende dalla mobo come si chiama, ma si capisce che è la pompa)

ventole frontali: stessa cosa, ARGB in cascata e PWM in cascata, i 2 cavi terminali li monti sull'HUB

ventole rimanenti, tutte sull'HUB
Sono riuscito a collegare tutti ma unica cosa gli rgb del dissipatore non si accendono🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️in pratica ho collegato questi 3 cavi delle ventole image.webp
Ad un adattatore uscito sempre nel dissipatore e il cavo principale sulla mobo nella dicitura sys_fan1
Ho sbagliato qualcosa? Perché poi c’era un’altro cavo del dissipatore ovvero questo image.webp
E l’ho collegato direttamente all’hub per le ventole
E poi per ultimo mi sono rimasti fuori i 3 cavi che controllano i giri delle ventole e gli argb dal case che non so dove collegarli ovvero questiimage.webp
Tutti maschi con pin
Per il dissipatore volendo ho anche un attacco sata uscito sempre dentro la confezioneimage.webp
Magari posso collegarlo all’alimentatore e a quel cavo che è vicino ai tubi del dissipatore se può funzionare

Ultima modifica:
quelli in foto sono i connettori PWM delle ventole, non controllano le luci, ma la velocità delle ventole
il connettore singolo che esce dalla scatoletta del dissipatore, devi montarlo in AIO_PUMP o nome simile, dove il sistema imposta in automatico la pompa al 100%

che mobo hai preso?
X670e gaming plus wifi questa
quelli in foto sono i connettori PWM delle ventole, non controllano le luci, ma la velocità delle ventole
il connettore singolo che esce dalla scatoletta del dissipatore, devi montarlo in AIO_PUMP o nome simile, dove il sistema imposta in automatico la pompa al 100%
Può essere sotto il nome di pump_fun1? Anche se ha 3 pin femmina il cavo del dissipatore può andare lo stesso sulla mobo sotto quella voce
X670e gaming plus wifi questa

Può essere sotto il nome di pump_fun1? Anche se ha 3 pin femmina il cavo del dissipatore può andare lo stesso sulla mobo sotto quella voce
Mentre il cavo delle ventole sempre del dissipatore pwm posso attaccarli sul connettore sys_fan1? Al momento gli ho attaccato l’hub su questo

va su cpu_fan le tre del dissipatore, perchè le regola in base alla temperature della cpu, il resto tutto sull'hub

va su cpu_fan le tre del dissipatore, perchè le regola in base alla temperature della cpu, il resto tutto sull'hub
Ok ma c’e anche il cavo dell’hub sempre pwm che lo devo attaccare su sys_fan1 accanto al pump_fun1 giusto?
L’hub è questo ed è collegato con tutte le ventole poi dal cavo sata e poi c’e un connettore 3 pin collegato sulla mobo sotto la voce jargb_2 ovvero qua sotto

Allegati

• image.webp
    image.webp
    2.3 MB · Visualizzazioni: 6
Pubblicità
Pubblicità
Indietro