• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Primo pc da assemblare

Pubblicità
la parte con la protezione è dove esce l'aria, in tutte le ventole

Thermalright-TL-C12C-120mm-Cooling-Fan-5V-3PIN-ARGB-pc-gamer-Adjust-Speed-Cooler-argb-Adjustable.jpg

la parte con la protezione è dove esce l'aria, in tutte le ventole

Thermalright-TL-C12C-120mm-Cooling-Fan-5V-3PIN-ARGB-pc-gamer-Adjust-Speed-Cooler-argb-Adjustable.jpg

quindi stando allo schema dei messaggi precedenti le ventole le dovrei mettere una alla parte posteriore e alla parte superiore ( in modo da avere la luce rgb dentro al case ) , mentre il dissipatore a liquido lo dovrei mettere nella parte laterale affianco la mobo giusto? poi magari una ventola extra sotto il dissipatore , sempre se entra , e l'ultima ventola per far comunque arrivare aria da fuori a dentro il case nella parte sotto , ovviamente quest'ultima però rimane con rgb sotto...

metti l'AIO sopra (con ventole che sputano aria verso l'alto), il case ha una striscia bianca sul vetro che copre il radiatore
tre ventole laterali in entrata
una ventola sotto in entrata (spara verso l'alto)
una ventola dietro che sputa fuori

metti l'AIO sopra (con ventole che sputano aria verso l'alto), il case ha una striscia bianca sul vetro che copre il radiatore
tre ventole laterali in entrata
una ventola sotto in entrata (spara verso l'alto)
una ventola dietro che sputa fuori
in questo modo però poi le ventole rgb emettono luce all'esterno del case o sbaglio?

poi ho notato un'altra cosa le ventole che ho acquistato per il case sono separate tra loro e all'interno della confezione non è uscito nulla per unire una o più ventole c'è qualche kit da acquistare separatamente?

vanno collegate fra loro a cascata, i connettori PWM maschio e femmina, connettori ARGB maschio e femmina, sulla prima rimangono due connettori liberi, perchè parte tutto da lei

@mr_loco loco un'altra domanda , sul dissipatore sempre thermalright frozen bianco che ho preso , ho notato che nella confezione che è dentro non ci sono i supporti per il processore amd ma solo per intel , per caso escono dalla scheda madre? in pratica mi è uscito per amd solo la parte di ferro con 2 viti che dovrebbe attaccare al supporto da mettere sulla mobo...ti allego foto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
@mr_loco loco un'altra domanda , sul dissipatore sempre thermalright frozen bianco che ho preso , ho notato che nella confezione che è dentro non ci sono i supporti per il processore amd ma solo per intel , per caso escono dalla scheda madre? in pratica mi è uscito per amd solo la parte di ferro con 2 viti che dovrebbe attaccare al supporto da mettere sulla mobo...ti allego foto

Allegati

• image.webp
    image.webp
    3.2 MB · Visualizzazioni: 7
@mr_loco alla fine non ho resistito ho iniziato a montare la ventola posteriore e 4 ventole di lato sulla destra con questo risultato.image.webp

Il problema più grande ora è il cablaggio delle ventole… ho iniziato dalla ventola posteriore poi gli ho attaccato quella che vedi vicino al vano dell’alimentatore e poi il resto a salire, ho collegato quasi tutti i connettori però ora mi sono avanzati 4 connettori che non so dove attaccarli , e sono 2 della ventola posteriore e 2 dell’ultima ventola collegata ovvero quella in alto a tutto del case con questo risultato
image.webp
I cavi al momento sono cosi ma li posizione tutti insieme con una fascetta e dentro ad uno strip a strappo presente sul case….ora la mia domanda è questi 4 connettori dove li collego?
image.webp
Al case non ho nessun hub per controllo ventole ed argb tranne per i pulsanti vicino al tasto di accensione
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dalla parte in alto del case dove si trovano le porte usb e i tasti scendono questi 4 connettori

Allegati

• image.webp
    image.webp
    680.7 KB · Visualizzazioni: 9
collega 3 ventole alla volta fra loro, se inizi a montarle dall'alto verso il basso, devi collegare sulla mobo sempre quella che colleghi per ultima
nell'ultima figura, escludendo il cavo sata, c'è il connettore ARGB (che puoi collegare ad una tra le prime ventole che vai a collegare in serie, gli altri non so a cosa servano, controlla sul manuale del case

collega 3 ventole alla volta fra loro, se inizi a montarle dall'alto verso il basso, devi collegare sulla mobo sempre quella che colleghi per ultima
nell'ultima figura, escludendo il cavo sata, c'è il connettore ARGB (che puoi collegare ad una tra le prime ventole che vai a collegare in serie, gli altri non so a cosa servano, controlla sul manuale del case
Ho visto un video su youtube sa come ho capito quei cavi servono per collegare un hub per il controllo delle ventole e disattiva i pulsanti sul case , quindi non avendo un hub li dovrei lasciare cosi e controllare tutto dai pulsanti sul case.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro