• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Primo pc da assemblare

Pubblicità
Domanda a caso, visto che si parla di componenti bianchi.
Ma i case bianchi odierni, sono di qualità o sono come quelli di una volta che dopo qualche anno diventavano giallini color malattia? 🤣

Domanda a caso, visto che si parla di componenti bianchi.
Ma i case bianchi odierni, sono di qualità o sono come quelli di una volta che dopo qualche anno diventavano giallini color malattia? 🤣
quelli erano in plastica, i nuovi case sono tutti in alluminio e verniciati a polvere

@mr_loco ciao loco scusami ancora per le domande , considerando che sto aspettando le uscite delle rtx super e poi decido di prendere tutto insieme sto continuando a guardare online i vari componenti , ho visto su amazon comunque per qualche euro in più il ryzen 9 7900x3d a circa 535 e mb msi mag x670e gaming a circa 305, non conviene prendere questi ultimi due tipi rispetto al ryzen 5 e alla mb edge b650?
Ps su amazon non è più disponibile manco il case phanteks quindi mi tocca comunque aspettare 😅😅

ho visto su amazon comunque per qualche euro in più il ryzen 9 7900x3d a circa 535 e mb msi mag x670e gaming a circa 305, non conviene prendere questi ultimi due tipi rispetto al ryzen 5 e alla mb edge b650?
assolutamente no, la x670e ha roba che non serve per un utilizzo gaming e come qualità è la stessa delle B650, il 7900x3D ha prestazioni inferiori al 7800x3D (è un ryzen 7 non 5), perchè la struttura della cpu è differente, poi i ryzen 9 sono dedicati a chi ci lavora, per l'alto numero di core
spendi di più per avere prestazioni inferiori

assolutamente no, la x670e ha roba che non serve per un utilizzo gaming e come qualità è la stessa delle B650, il 7900x3D ha prestazioni inferiori al 7800x3D (è un ryzen 7 non 5), perchè la struttura della cpu è differente, poi i ryzen 9 sono dedicati a chi ci lavora, per l'alto numero di core
spendi di più per avere prestazioni inferiori
Ok grazie mille gentilissimo, pensavo fosse meglio anche per il gioco ti ringrazio ancora ormai per me sei un guru , io non sono molto informato su questo campo😂😂

@mr_loco alla fine ho optato per prendere la rtx 4070 super , stavo valutando anche la 4060 ti ma per circa 200 euro meglio la 4070 super...il problema è il case su amazon il phanteks nv5 non si trova più, dovrei acquistarlo su altri siti..

NOX XTREME PRODUCTS ASTRA- Semitorre Micro ATX;ATX, laterale e frontale in vetro temperato, ventilatori EASYLINK LED ARGB, fino a 10 ventole, grafiche di grandi dimensioni, USB 3.0, bianco https://amzn.eu/d/c8WOvCU

Ho trovato anche questo e le recensioni sono buone cosa ne pensi?

NOX XTREME PRODUCTS ASTRA- Semitorre Micro ATX;ATX, laterale e frontale in vetro temperato, ventilatori EASYLINK LED ARGB, fino a 10 ventole, grafiche di grandi dimensioni, USB 3.0, bianco https://amzn.eu/d/c8WOvCU

Ho trovato anche questo e le recensioni sono buone cosa ne pensi?
NOX
Poi con le ventole rgb che prendo da parte come le setto? Da come vedo non ha nulla da controllare le ventole rgb
quello è l'ultimo dei problemi, le ventole hanno i connettori per connettersi in cascata, dalle 3 ventole ti escono solamente un cavo PWM (per la velocità) e uno ARGB (per i led) da collegare, nel peggiore dei casi puoi acquistare un hub

il problema è il case su amazon il phanteks nv5 non si trova più, dovrei acquistarlo su altri siti..
non trovi case bianchi? 😅
  • CASE: Lian Li LANCOOL III (LANCOOL 3-W, white)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm PWM, posteriore 1x140mm PWM), Massima altezza dissipatore CPU 187.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-420(mm), Acciao+alluminio+Mesh+vetro temperato, reversibile, pannello I/O reversibile (top e down), staffa anti-sag, 1xUSB-type-C. Pagina web di supporto
  • CASE: Phanteks Eclipse G500A DRGB White (PH-EC500GA_DMW01A)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 3x140mm M25 D-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 185.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/420/(mm), Acciaio+Mesh+Vetro temperato, D-RGB controller, 2xD-RGB strips, filtri antipolvere, 1xUSB-type-C 3.2 Gen2. Pagina web di supporto
  • CASE: DeepCool CH560 DIGITAL WH (R-CH560-WHAPE4D-G-1, white) (2)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm PWM A-RGB, posteriore 1x120mm PWM A-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh+Vetro temperato, braccio di supporto GPU, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere, display digitale monitoraggio temperatura CPU+GPU. Pagina web di supporto
  • CASE: NZXT H7 Flow (CM-H71FW-01, white)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 2x (frontale 1x120mm F-Quiet, posteriore 1x120mm F-Quiet), Massima altezza dissipatore CPU 185.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), Acciaio SECC+vetro temperato, 2xUSB-type-C, filtri polvere ovunque.

non trovi case bianchi? 😅
  • CASE: Lian Li LANCOOL III (LANCOOL 3-W, white)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm PWM, posteriore 1x140mm PWM), Massima altezza dissipatore CPU 187.0 mm, Compatibilità radiatori front-420/top-420(mm), Acciao+alluminio+Mesh+vetro temperato, reversibile, pannello I/O reversibile (top e down), staffa anti-sag, 1xUSB-type-C. Pagina web di supporto
  • CASE: Phanteks Eclipse G500A DRGB White (PH-EC500GA_DMW01A)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 3x (frontale 3x140mm M25 D-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 185.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/420/(mm), Acciaio+Mesh+Vetro temperato, D-RGB controller, 2xD-RGB strips, filtri antipolvere, 1xUSB-type-C 3.2 Gen2. Pagina web di supporto
  • CASE: DeepCool CH560 DIGITAL WH (R-CH560-WHAPE4D-G-1, white) (2)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 4x (frontale 3x140mm PWM A-RGB, posteriore 1x120mm PWM A-RGB), Massima altezza dissipatore CPU 175.0 mm, Compatibilità radiatori front-360/top-360(mm), Mesh+Vetro temperato, braccio di supporto GPU, 1xUSB-typeC, filtri antipolvere, display digitale monitoraggio temperatura CPU+GPU. Pagina web di supporto
  • CASE: NZXT H7 Flow (CM-H71FW-01, white)
    ➜ Spefiche tecniche: Mid-Tower, Configurazione ventole 2x (frontale 1x120mm F-Quiet, posteriore 1x120mm F-Quiet), Massima altezza dissipatore CPU 185.0 mm, Compatibilità radiatori /120/140/240/280/360/(mm), Acciaio SECC+vetro temperato, 2xUSB-type-C, filtri polvere ovunque.
non l'ho trovavo tipo nzxt h9 rgb😅😅 alla fine solo il case ho acquistato su un'altro sito ed è questo della phanteks https://www.ldlc.com/it-it/scheda/PB00572182.html
ps. secondo voi qual'è il miglior modo di installare le ventole su questo case ed avere una buona circolazione di aria? come faccio a capire quando una ventola tira fuori aria o fa entrare aria tramite le pale?

ps. secondo voi qual'è il miglior modo di installare le ventole su questo case ed avere una buona circolazione di aria? come faccio a capire quando una ventola tira fuori aria o fa entrare aria tramite le pale?
sempre il solito, solo che non ti entra l'aria frontale, ma laterale

pic-h6flow-3.webp

buonasera a tutti oggi arrivati primi componenti e case, bhe che dire case stupendo , ora aspetto l'arrivo delle ram , scheda madre e processore per lunedì dovrebbe arrivarmi tutto...
case.webpcomponenti 1.webp

ho controllato anche le ventole ma non riesco a capire su quale verso hanno l'entrata di aria e su quale l'uscita , sopra le ventole non è segnata nessuna freccia che lo indichi...vi allego foto delle ventole magari potreste aiutarmi su questo. ho pensato essendo che non ci sono le indicazioni la parte anteriore ovvero questa butta aria IMG_1996.webp

mentre la parte posteriore entra ovvero chiama l'aria. confermate?
IMG_1997.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro