• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Primo pc da assemblare

Pubblicità
@mr_loco ciao loco ancora qua a chiedere il tuo aiuto…come mai all’avvio windows è lento? Problema di componenti assemblati male secondo te? Già ho provveduto a disattivare alcune app che si avviano da sole all’accensione del pc ma sempre lo stesso risultato ci mette 40 secondi ad avviarsi e comparire la schermata col logo msi e poi dopo altri 10,15 secondi arriva alla schermata home

hola, è una cosa normale, c'è la soluzione in questo thread, per prima cosa devi avere già attivo l'XMP o EXPO nel tuo caso, in modo tale da far memorizzare le impostazioni migliori al bios (hai montato le ram su A2 e B2?), dopo di che dovrai abilitare il Memory Context Restore (ci sono le immagini del bios in quel thread)

hola, è una cosa normale, c'è la soluzione in questo thread, per prima cosa devi avere già attivo l'XMP o EXPO nel tuo caso, in modo tale da far memorizzare le impostazioni migliori al bios (hai montato le ram su A2 e B2?), dopo di che dovrai abilitare il Memory Context Restore (ci sono le immagini del bios in quel thread)
Si le ho montate su a2 e b2 e ho attivato xmp su 1…ora provo a seguire il thread

Seguito la guida attivato l’mcr ma sembra sempre uguale bhooo😂😂😂😂 farò vedere meglio da qualcuno arrivati a sto punto

Sera a tutti comunque @mr_loco giusto per info oltre a modificare mcr ho disabilitato anche la scheda grafica integrata della mobo dal bios ora sembra avviarsi prima ho provato a fare un test col cronometro e stiamo sui 25/28 secondi all’apparizione dello schermo mentre prima impiega circa 50 secondi quindi quasi la metà

funziona tutto giusto? che ram hai preso? hai provato a fare uno stress test con chinebench e hwinfo in sensor only?

Si funziona tutto o almeno quello che uso di solito si funziona…no non ho eseguito nessun test
scarica hwinfo e avvialo in sensor only, con chinebench tiri un paio di test su cpu multicore per vedere come si comporta e se rimane stabile
le ram quale hai preso?

Sera a tutti riscrivo per alcune info, guardando un video su youtube la mobo che ho io ovvero msi x670e gaming bianca dovrebbe avere dei led che si accendono, ma alla mia non si accende nulla.. cosa avrò sbagliato non lo capisco. Link del video visto
Foto della mobo
4EF16575-0C09-4619-A586-9BDD817D0212.webp
68565C06-DFC9-4B7E-97C6-7931498E2E19.webp
Anche nel pannello di controllo msi center mi da come voce jrgb1,jrgb2,jargb_v2-1 , jargb_v2-2 e select all, io ho impostato select all…

Pubblicità
Pubblicità
Indietro