DOMANDA Primo pc da assemblare

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ok ma c’e anche il cavo dell’hub sempre pwm che lo devo attaccare su sys_fan1 accanto al pump_fun1 giusto?
hai 6 header PWM su quella mobo, puoi attaccarle ovunque
il cavo a 3 pin curvo, va sull'header argb, i pin sono più piccoli, quindi entra solo li
 

ns0ldier

Nuovo Utente
84
10
CPU
Amd Ryzen 7 7800x3d
Dissipatore
Thermalright frozen bianco 360 rgb
Scheda Madre
Msi x670e gaming plus
HDD
Samsung 990 pro 1 tb mvme + silicon power 1 tb
RAM
2x16 lexar area rgb
GPU
Msi rtx 4070 super 12 gb
Monitor
Hp x24ih
PSU
Nzxt 750 watt
Case
Phanteks nv5 rgb
Periferiche
Mouse logitech g502 hero rgb , tastiera meccanica blooth rgb
Net
Vodafone fibra misto rame 300 mg
OS
Windows 11 pro
hai 6 header PWM su quella mobo, puoi attaccarle ovunque
il cavo a 3 pin curvo, va sull'header argb, i pin sono più piccoli, quindi entra solo li
Ok mentre per quanto riguarda i cavi del case dove li vado a montare per regolare la velocità delle ventole e le luci? Comunque devo scaricare il programma aura per controllarle però anche dal case controllarle non mi dispiacerebbe..solo che non trovo nessun pin dove collegarle
Post unito automaticamente:

image.jpg
Sono questi
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Ok mentre per quanto riguarda i cavi del case dove li vado a montare per regolare la velocità delle ventole e le luci? Comunque devo scaricare il programma aura per controllarle però anche dal case controllarle non mi dispiacerebbe..solo che non trovo nessun pin dove collegarle
Post unito automaticamente:

Visualizza allegato 473173
Sono questi
non puoi, o regoli da software (dove puoi settare i colori singolarmente) o via tasto (qualche animazione preconfigurata)
 

ns0ldier

Nuovo Utente
84
10
CPU
Amd Ryzen 7 7800x3d
Dissipatore
Thermalright frozen bianco 360 rgb
Scheda Madre
Msi x670e gaming plus
HDD
Samsung 990 pro 1 tb mvme + silicon power 1 tb
RAM
2x16 lexar area rgb
GPU
Msi rtx 4070 super 12 gb
Monitor
Hp x24ih
PSU
Nzxt 750 watt
Case
Phanteks nv5 rgb
Periferiche
Mouse logitech g502 hero rgb , tastiera meccanica blooth rgb
Net
Vodafone fibra misto rame 300 mg
OS
Windows 11 pro
non puoi, o regoli da software (dove puoi settare i colori singolarmente) o via tasto (qualche animazione preconfigurata)
Ok allora lascio tutto cosi ora provo ad accenderlo di nuovo
Post unito automaticamente:

non puoi, o regoli da software (dove puoi settare i colori singolarmente) o via tasto (qualche animazione preconfigurata)
Sto provando ma nulla non si accendono le ventole del dissipatore🤦🏻‍♂️
Post unito automaticamente:

Ok capito il problema…devo collegare ogni singola ventola del dissipatore all’hub non posso collegarle insieme e poi collegare un cavo all’hub
 
Ultima modifica:

ns0ldier

Nuovo Utente
84
10
CPU
Amd Ryzen 7 7800x3d
Dissipatore
Thermalright frozen bianco 360 rgb
Scheda Madre
Msi x670e gaming plus
HDD
Samsung 990 pro 1 tb mvme + silicon power 1 tb
RAM
2x16 lexar area rgb
GPU
Msi rtx 4070 super 12 gb
Monitor
Hp x24ih
PSU
Nzxt 750 watt
Case
Phanteks nv5 rgb
Periferiche
Mouse logitech g502 hero rgb , tastiera meccanica blooth rgb
Net
Vodafone fibra misto rame 300 mg
OS
Windows 11 pro
Comunque ora funzionano😂😂😂 vabbe meglio cosi ora procedo con l’installazione di windows
 
  • Mi piace
Reazioni: Fabiofranchlin

ns0ldier

Nuovo Utente
84
10
CPU
Amd Ryzen 7 7800x3d
Dissipatore
Thermalright frozen bianco 360 rgb
Scheda Madre
Msi x670e gaming plus
HDD
Samsung 990 pro 1 tb mvme + silicon power 1 tb
RAM
2x16 lexar area rgb
GPU
Msi rtx 4070 super 12 gb
Monitor
Hp x24ih
PSU
Nzxt 750 watt
Case
Phanteks nv5 rgb
Periferiche
Mouse logitech g502 hero rgb , tastiera meccanica blooth rgb
Net
Vodafone fibra misto rame 300 mg
OS
Windows 11 pro
@mr_loco dopo controllo meglio nel bios…comunque ieri ho provato a volo a scaricare aura sync per il controllo degli rgb delle ventole del case e del dissipatore ( quest’ultimo sullo scatolo porta che è compatibile con questo programma) ma nulla mi trova solo gli rgb delle ram mentre le altre ventole no…
 

ns0ldier

Nuovo Utente
84
10
CPU
Amd Ryzen 7 7800x3d
Dissipatore
Thermalright frozen bianco 360 rgb
Scheda Madre
Msi x670e gaming plus
HDD
Samsung 990 pro 1 tb mvme + silicon power 1 tb
RAM
2x16 lexar area rgb
GPU
Msi rtx 4070 super 12 gb
Monitor
Hp x24ih
PSU
Nzxt 750 watt
Case
Phanteks nv5 rgb
Periferiche
Mouse logitech g502 hero rgb , tastiera meccanica blooth rgb
Net
Vodafone fibra misto rame 300 mg
OS
Windows 11 pro
aggiorna prima il bios e attiva l'expo
se controlli nel bios, nella schermata delle ventole, c'è anche il wizard per settare le ventole in automatico
ciao loco comunque ho provato nel bios ma ho trovato solo la parte per regolare la curva solo che non ho mosso niente , non ci capisco una mazza😂😂😂 per gli rgb non ho trovato nulla il bios è aggiornato , magari lo farò vedere meglio da qualcuno che ne sa più di me 😅😅
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
ciao loco comunque ho provato nel bios ma ho trovato solo la parte per regolare la curva solo che non ho mosso niente , non ci capisco una mazza😂😂😂 per gli rgb non ho trovato nulla il bios è aggiornato , magari lo farò vedere meglio da qualcuno che ne sa più di me 😅😅
sulle MSI non c'è il fan tuning, lascia così come stanno le ventole (se non fanno rumore), controlla comunque le temperature in windows con hwinfo64
le ventole girano ma le luci non si accendono? dove hai montato il cavo che va sulla mobo (sia sull'hub, sia sulla mobo)?
 

ns0ldier

Nuovo Utente
84
10
CPU
Amd Ryzen 7 7800x3d
Dissipatore
Thermalright frozen bianco 360 rgb
Scheda Madre
Msi x670e gaming plus
HDD
Samsung 990 pro 1 tb mvme + silicon power 1 tb
RAM
2x16 lexar area rgb
GPU
Msi rtx 4070 super 12 gb
Monitor
Hp x24ih
PSU
Nzxt 750 watt
Case
Phanteks nv5 rgb
Periferiche
Mouse logitech g502 hero rgb , tastiera meccanica blooth rgb
Net
Vodafone fibra misto rame 300 mg
OS
Windows 11 pro
sulle MSI non c'è il fan tuning, lascia così come stanno le ventole (se non fanno rumore), controlla comunque le temperature in windows con hwinfo64
le ventole girano ma le luci non si accendono? dove hai montato il cavo che va sulla mobo (sia sull'hub, sia sulla mobo)?
Fanno poco rumore…le luci si accendono tutte ora ho connesso ogni singola ventola del dissipatore sull’hub…il cavo della mobo invece l’ho montato una parte ovviamente sulla mobo e l’altra parte l’ho collegato al cavo dell’alimentatore che andava sulla mobo ( nero ) quello della gpu invece non l’ho potuto collegare perché la gpu ha un attacco diverso rispetto al cavo arrivato…in pratica la gpu ha questo tipo di attacco IMG_2086.png
Mentre sull’adattatore rgb manca il pezzetto sopra dove vanno inseriti i 4 pin della gpu
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
il cavo della mobo invece l’ho montato una parte ovviamente sulla mobo e l’altra parte l’ho collegato al cavo dell’alimentatore che andava sulla mobo ( nero )
non ho capito come l'hai montato
quello della gpu invece non l’ho potuto collegare perché la gpu ha un attacco diverso rispetto al cavo arrivato…in pratica la gpu ha questo tipo di attacco
quella è una prolunga per i cavi dell'alimentatore, nella confezione hai comunque un adattatore che ti da il cavo finale singolo da 600w
 

ns0ldier

Nuovo Utente
84
10
CPU
Amd Ryzen 7 7800x3d
Dissipatore
Thermalright frozen bianco 360 rgb
Scheda Madre
Msi x670e gaming plus
HDD
Samsung 990 pro 1 tb mvme + silicon power 1 tb
RAM
2x16 lexar area rgb
GPU
Msi rtx 4070 super 12 gb
Monitor
Hp x24ih
PSU
Nzxt 750 watt
Case
Phanteks nv5 rgb
Periferiche
Mouse logitech g502 hero rgb , tastiera meccanica blooth rgb
Net
Vodafone fibra misto rame 300 mg
OS
Windows 11 pro
non ho capito come l'hai montato

quella è una prolunga per i cavi dell'alimentatore, nella confezione hai comunque un adattatore che ti da il cavo finale singolo da 600w
Sull’alimentatore è uscito il cavo per portare la corrente alla mobo ed io ho invece di collegare quel cavo ho messo la prolunga rgb…sulla scheda video invece ho dovuto mettere l’adattatore uscito nel cartone della gpu perché la prolunga rgb non combaciava con i pin…
 

ns0ldier

Nuovo Utente
84
10
CPU
Amd Ryzen 7 7800x3d
Dissipatore
Thermalright frozen bianco 360 rgb
Scheda Madre
Msi x670e gaming plus
HDD
Samsung 990 pro 1 tb mvme + silicon power 1 tb
RAM
2x16 lexar area rgb
GPU
Msi rtx 4070 super 12 gb
Monitor
Hp x24ih
PSU
Nzxt 750 watt
Case
Phanteks nv5 rgb
Periferiche
Mouse logitech g502 hero rgb , tastiera meccanica blooth rgb
Net
Vodafone fibra misto rame 300 mg
OS
Windows 11 pro
Comunque alla fine controllando meglio il sito msi ho visto che la mobo ha 3/4 attacchi da poter inserire le ventole e le divide tra quelle posteriori , anteriori e superiori😅😅😅 invece io le ho attaccate tutte sull’hub….
IMG_2089.png
IMG_2090.png

IMG_2091.png
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili