primo oc su i7700k

Pubblicità
Non vedo assolutamente nulla di strano e inidoneo....
Ma come li monitori gli fps?
Vai nelle impostazioni di MSI AFTERBURNER, tab GRAFICI
seleziona VELOCITÀ FOTOGRAMMI
in basso seleziona MOSTRA LE INFORMAZIONI SU SCHERMO.
Applica e salva
In questo modo potrai monitorare gli fps mentre giochi.
Vedi a quanto viaggiano in gioco 10 minuti
Idem un boost di 1970mhz circa molto buone e temperature nella norma

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

uso msi gaming app.

prima invece ho inserito il codice in bf4 e vedevo gli fps in alto a dx.. sempre bassi

??ma che cavolo

uso msi gaming app.

prima invece ho inserito il codice in bf4 e vedevo gli fps in alto a dx.. sempre bassi

??ma che cavolo
Dovresti stare fisso sopra i 130 sicuro!
che monitor hai detto di avere?
Ci fai screenshot delle impostazioni video di BF4?
Hai forse il vsync (sincronizzazione verticale) attivo in gioco?
Facci vedere
E lascia perdere MSI gaming app.
Utilizza MSI AB + RIVA TUNER come ti ho descritto poco fa

se utilizzo riva tuner per vedere fps mi esce questo errore - allegato-

ho invece inserito questo comando dentro bf4 per vedere gli fps ''perfoverlay.drawfps 1'' e sono sempre quelli.

ho un aoc 27 ips gsync 2k collegato tramite DP alla gtx. oc a 165hz.

vsync disattivato gsync attivato.

dettagli tutto a ultra.

Allegati

• 1.webp
    1.webp
    17.6 KB · Visualizzazioni: 23
se utilizzo riva tuner per vedere fps mi esce questo errore - allegato-

ho invece inserito questo comando dentro bf4 per vedere gli fps ''perfoverlay.drawfps 1'' e sono sempre quelli.

ho un aoc 27 ips gsync 2k collegato tramite DP alla gtx. oc a 165hz.

vsync disattivato gsync attivato.

dettagli tutto a ultra.
Ti esce quell'errore perché devi aggiornare Rivatuner all'ultima versione disponibile, aggiornalo!
Comunque anche con la stringa "perfoverlay" in BF4 va bene lo stesso....
Puoi disattivare il gsync?
Hai toccato qualcosa nel pannello di controllo Nvidia?
Hai occato il monitor? Portalo a stock

boh. ho disattivato il g sync, entro in battlefil e sotto i 140 fps non scende.

allora dico: è colpa del g sync. per conferma rivado ad attivarlo, rientro in bf4 e gli fps rimangono sui 140 +-10

entro in gta5 con e senza g sync e sta sui 50/60fps

parlo sempre in 2k e tutto ad ultra.

in gioco non noto niente di strano.

ho provato anche far cry primal, sempre 2k tutto ad ultra con e senza g sync, e sta sugli 85.

EDIT: guardando qualche game play sul tubo, ho visto che contano che impostazioni si scelgono.
io nel dubbio attivavo tutto, in gta per es. sono passato da 65 fps a 110 fissi solo disattivando ''fxaa'' e 'msaa'' che non so manco cosa sono e lasciando tutto il resto a ultra.

A questo punto credo che non c sia nulla che non vada ma solo la mia ignoranza nel settare i giochi.

Ultima modifica:
boh. ho disattivato il g sync, entro in battlefil e sotto i 140 fps non scende.

allora dico: è colpa del g sync. per conferma rivado ad attivarlo, rientro in bf4 e gli fps rimangono sui 140 +-10

entro in gta5 con e senza g sync e sta sui 50/60fps

parlo sempre in 2k e tutto ad ultra.

in gioco non noto niente di strano.

ho provato anche far cry primal, sempre 2k tutto ad ultra con e senza g sync, e sta sugli 85.

EDIT: guardando qualche game play sul tubo, ho visto che contano che impostazioni si scelgono.
io nel dubbio attivavo tutto, in gta per es. sono passato da 65 fps a 110 fissi solo disattivando ''fxaa'' e 'msaa'' che non so manco cosa sono e lasciando tutto il resto a ultra.

A questo punto credo che non c sia nulla che non vada ma solo la mia ignoranza nel settare i giochi.
Immaginavo....
Su BF4 puoi settare tranquillamente al massimo tutto!
In GTAV non è la stessa cosa, le impostazioni sono moooolte di più e appesantiscono il lavoro della GPU anche se hai una bestia come una 1080ti.
In GTAV devi cercare quindi il giusto compromesso tra fluidità di gioco e impostazioni grafiche.
Mentre con i vari BF puoi maxare tutto!
Per quanto riguarda il gsync, credo sia impostato male a questo punto....
Non mi è mai capitato sotto mano un monitor del genere quindi non saprei, ma sicuramente c'è qualche problema li.
Bene, ora che hai "risolto", prova a pompare quella GPU anche se non ce ne sarebbe bisogno poiché è una bestia già da stock.

come gpu ho una 1080 msi gaming x 8 g + , non TI.

per quanto riguarda il g sync, non vedo voci dove poterlo regolare.. in pannello di controllo n vidia mi fa scegliere solo se attivarlo o meno e se farlo girare solo a schermo pieno o anche in modalita finestra.

nelle prove veloci che ho fatto ieri sera, con e senza gsync non mi è parso che gli fps cambiavano.. non so se va bene.

il monitor l'ho portato solo a 165hz e regolato i colori. niente altro.

come gpu ho una 1080 msi gaming x 8 g + , non TI.

per quanto riguarda il g sync, non vedo voci dove poterlo regolare.. in pannello di controllo n vidia mi fa scegliere solo se attivarlo o meno e se farlo girare solo a schermo pieno o anche in modalita finestra.

nelle prove veloci che ho fatto ieri sera, con e senza gsync non mi è parso che gli fps cambiavano.. non so se va bene.

il monitor l'ho portato solo a 165hz e regolato i colori. niente altro.
A mio parere potrebbe essere anche un problema di overclock monitor.
Comunque pare che ora non succede più giusto?
Forse si era incastrato qualche meccanismo sul gsync che non riconosceva il refresh rate corretto.
Procedi con l'oc se ti va, ma ripeto sarebbe inutile visto e considerato che ora generi frame a sufficienza che credo ti soddisfino.

si penso anche io che ci sia stato un intoppo con gsync..oggi faccio fare una sessione al fratello piu piccolo (è lui che gioca spesso) non ho mai dato molto peso alla cosa perche i giochi giravo tutti benissimo e gli fps manco ci guardavo..magari un giocatore esperto avrebbe notato qualche cosa che non andava..

a questo punto, se non ho problemi dovrei capire come settare sti giochi.. vedo che ogni titolo ha il suo peso. potrei scrivere qui come settarli o ci sono topic appositi?

per tagliare la testa al toro sarebbe utile lanciare un benacmark e vedere se siamo apposto con la gpu? o capiamo solo dagli fps in gioco?

a questo punto, se non ho problemi dovrei capire come settare sti giochi.. vedo che ogni titolo ha il suo peso. potrei scrivere qui come settarli o ci sono topic appositi?

per tagliare la testa al toro sarebbe utile lanciare un benacmark e vedere se siamo apposto con la gpu? o capiamo solo dagli fps in gioco?
Per i giochi, ognuno ha la discussione apposita ufficiale nel forum, puoi scrivere li.
Intanto posso dirti che con i BF è facile perche basta mettere tutto al massimo :asd:
Poi, volevo dirti che i giochi più graficamente pesanti non hanno delle impostazioni "corrette" o "sbagliate", semplicemente si deve giocare un po' con i settaggi grafici fino ad ottenere un risultato che ti soddisfa.
Ovvio che nelle discussioni ufficiali però, potranno consigliarti bene in base alle tue aspettative.
Per quanto concerne un bench, sarebbe utilile.
Se avessi 3DMARK potresti lanciare un FIRESTRIKE e farci screenshot delle pagina alla fine del test con lo score.
Comunque ora vai bene, in BF4 quelli che hai scritto prima sono gli fps corretti con la tua configurazione hardware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro