DOMANDA Primo impianto a liquido [550€-600€]

Pubblicità
perfetto, detto brutalmente, tu quando schiacci il pulsante di accensione invii tale richiesta alla main che fa partire l'alimentatore e tutto ciò ad esso collegato e all'arresto succede la stessa cosa ..
ah ok, quindi se io prendessimo un alimentatore a parte, lo attacchi alla corrente, e attaccassi ad esempio solo una pompa, non partirebbe..?

Non andrebbe fino al momento in cui tu lo collegheresti ad una mobo, oppure puoi fare così http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/147566-accendere-un-alimentatore-atx.html :)

Ah ok, capito grazie.

Avendo un aliment da 400w, cambiento su altro pc perché rumoroso, a questo punto penso seguiró quella piccola guida e lo utilizzeró per fare le 5-6 ore di prova dell'impianto staccato dal case.
Anche perché altrimenti non saprei come fare..non posso mica accendere la nuova scheda madre solo per far andare la pompa, visto che il processore non avrebbe il dissipatore (in quanto attaccato al loop del liquido, lontano dal case)..

provo a spiegarmi di nuovo: come dici tu, il controller é collegato all'alimentatore (non alla scheda madre), quindi perché dovrebbe spegnersi il controller quando spengo il pc? anche se il pc é spento, l'alimentatore é pur sempre acceso (facendo distinzione tra il bottone per accendere il pc, ed il bottone per accendere l'alimentatore).
Stai friggendo con tutto il lavoro da fare Joha :asd: il masterizzatore anche e' connesso all'alimentatore ma quando spegni il pc nonostante l'alimentatore sia "acceso" se spingi il bottone mica viene fuori il carrelletto :patpat:
Si spegne tutto quando spegni il pc e si accende tutto quando lo accendi :giudice:

Stai friggendo con tutto il lavoro da fare Joha :asd: il masterizzatore anche e' connesso all'alimentatore ma quando spegni il pc nonostante l'alimentatore sia "acceso" se spingi il bottone mica viene fuori il carrelletto :patpat:
Si spegne tutto quando spegni il pc e si accende tutto quando lo accendi :giudice:

Ahaha si si, é che oltre all'impianto ho anche la mobo nuova, l'alim nuovo ed é la prima volta che assemblo da solo, quindi ogni cosa mi preoccupa.

Aggiorno i progressi del funzionamento in generale dell'impianto :D ho appena riacceso il PC entrando a casa e con un tonfo al cuore ho risentito la vibrazione derivare dalla pompa :oogle: pero' ho scoperto qualcosa di importante! La vibrazione ora e' sparita e ho risolto aprendo il tappo della vaschetta! Forse perche' fuoriuscita l'aria evaporata o comunque la condensa? Non ho idee del collegamento se a qualcuno viene in mente qualcosa si faccia vivo :grat:

Il tappo è un blocco unico o cosa? Non avendo in mano la pompa non saprei dire :)
Cioe'? :grat: se vedi le foto della vaschetta piu' dietro nel posto ti rendi conto, c'e' la staffa dove e' assicurata la pompa tramite le viti antivibrazione e la pompa ha la vaschetta montata sul top dove poi c'e' il tappo sopra che chiude...

hai piegato il case in varie posizioni per far uscire l'aria imprigionata nei rad? tieni il tappo della vaschetta aperto per un paio di giorni ..
Aria nei wb non ce n'e' piu', lasciare il tappo aperto l ho gia' fatto, pensavo potesse essere colpa di un po d'aria? dal tipo di vibrazione non credo potesse esserlo...
Per il momento non c'e' piu', un mistero :oogle:

Aria nei wb non ce n'e' piu', lasciare il tappo aperto l ho gia' fatto, pensavo potesse essere colpa di un po d'aria? dal tipo di vibrazione non credo potesse esserlo...
Per il momento non c'e' piu', un mistero :oogle:
parlavo di aria imprigionata nei radiatori che pian piano si immette nel flusso del liquido e poi riempie la parte alta della vaschetta comprimendo il liquido all'interno ;) ..

parlavo di aria imprigionata nei radiatori che pian piano si immette nel flusso del liquido e poi riempie la parte alta della vaschetta comprimendo il liquido all'interno ;) ..
Stamattina ho acceso il PC e risentito la vibrazione anche se molto piu' tenue, riaprendo il tappo in ogni caso e' scomparsa un altra volta, a questo punto non pensavo ma come avevamo immaginato potrebbe essere addirittura l'aria che rimane imprigionata :vv:
Ora terro' il tappo aperto ancora per un po di giorni, speriamo in bene...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro