DOMANDA Primo impianto a liquido [550€-600€]

Pubblicità
sto pensado di fare un'impianto liquido lowcost (per dire :D), ma senza che ne risentano le prestazioni.. quindi secondo te anche mettendo questo radiatore fuori dal case non riuscirei lo stesso a raffreddare sia cpu che gpu (la gpu sarà un upgrade futuro)??
Potremo anche aspettare i commenti di chi ha piu' esperienza di me nel campo ma in base alla mia con un 240 in generale, che sia XSPC o qualsiasi altra cosa, un impianto CPU+GPU non lo raffreddi adeguatamente, considera che vabbe' il caldo di questi giorni e siamo in estate, ma io sto combattendo gia' cosi per tenere temperature di buon livello e di 240 ne ho due...

sto pensado di fare un'impianto liquido lowcost (per dire :D), ma senza che ne risentano le prestazioni.. quindi secondo te anche mettendo questo radiatore fuori dal case non riuscirei lo stesso a raffreddare sia cpu che gpu (la gpu sarà un upgrade futuro)??

Bisogna vedere anche QUANTO vuoi raffreddare..ovvio che con un solo radiatore da 240 non riucirai a raggiungere le temp di @Fabi3, peró magari abbassi cmq di vari gradi le tue temp attuali.

- - - Updated - - -

Stessa cosa io! Ho appena venduto le parti del pc vecchio, quindi avrei giá la disponibilitá economica per fare quel che dicevo (aggiungere il wb della gpu e ottimizzare l'impianto, ma credo aspetteró 2 settimane almeno)..intanto lo uso un po' questo pc, altrimenti cosa me lo sono liquidato a fare?! (in realtá la parte piú bella é montare tutto)

Ahahaha ho appene effettuato il nuovo ordine con wb della gpu, qualche raccordo (per l'aggiunta della gpu e per ottimizzare l'impianto), un altro metro di tubo che puó sempre servire in caso di tagli sbagliati, un led da mettere dietro la vaschetta, e 2 cavi per collegare 3 ventole ad un solo canale.
Cmq ho ordinato giá adesso perché il wb non lo avevano giá, quindi calcolando che devono ordinarlo e c'é di mezzo pure ferragosto, alla fine passerá un po'di tempo

ed io che speravo di riuscire a risparmiare un po.. :)
allora voi cosa mi consigliate di prendere un radiatore più grosso tipo da 360 o 480, oppure uno da 240 ed aggiungere poi un'altro da 120 (non ho spazio per uno più grande se ne metto due) dopo quando raffredderò anche la gpu??

ps. comunque ho aperto una discussione..

allora voi cosa mi consigliate di prendere un radiatore più grosso tipo da 360 o 480, oppure uno da 240 ed aggiungere poi un'altro da 120 (non ho spazio per uno più grande se ne metto due) dopo quando raffredderò anche la gpu??

Ottimo, ti ho risposto nella tua

Io ti consiglio la prima soluzione che hai proposto, secondo me fare un sistema dual rad con un 120 non ne vale ne la spesa ne la pena...

Io ti consiglio la prima soluzione che hai proposto, secondo me fare un sistema dual rad con un 120 non ne vale ne la spesa ne la pena...

grazie per il consiglio..
siamo andati avanti nella discussione che ho aperto e siamo arrivati a decidere se prendere quello da 360 o da 480, aspetto che a Johannesynt gli arrivano i pezzi, così testa e mi fa sapere se puo bastare il radiatore da 360 per cpu+gpu..

ahahah grande!
Senti ma, quante strisce led hai? come sono disposte? dalla foto si vede solo quella che fa angolo (in basso a sinstra)

Al momento ho quella che copre parzialmente l'angoletto a sinistra come vedi e si stende sul fondo e sopra ho un Neon UV che comando con l'interruttore ( quasi inutile data la forza della striscia Led ), per il momento e' disposto cosi ma si potrebbe fare qualcosa di molto piu particolare e sensato, in futuro cambiero' sicuro ;)

Ciao, volevo sapere come risulta il liquido reattivo agli UV senza neon UV? Te lo chiedo perché il mio liquido, che é uno di quelli normali e premiscelati, nella vaschetta mi piace, ma quello nei tubi risulta davvero troppo chiaro, e stavo quindi pensando di prendere un additivo e farmi la miscela un po'piú densa (tanto anche se peggiora leggermente le prestazioni, finché ho queste temp non c'é problema). Guardando nel negozio, ho visto anche gli addivi UV, e sembrano di per se' piú densi, anche gli UV giá premiscelati. Stavo quindi valutando di prendere un liquido UV, anche senza usare poi un UV

Ciao, volevo sapere come risulta il liquido reattivo agli UV senza neon UV? Te lo chiedo perché il mio liquido, che é uno di quelli normali e premiscelati, nella vaschetta mi piace, ma quello nei tubi risulta davvero troppo chiaro, e stavo quindi pensando di prendere un additivo e farmi la miscela un po'piú densa (tanto anche se peggiora leggermente le prestazioni, finché ho queste temp non c'é problema). Guardando nel negozio, ho visto anche gli addivi UV, e sembrano di per se' piú densi, anche gli UV giá premiscelati. Stavo quindi valutando di prendere un liquido UV, anche senza usare poi un UV
Ciao Johaaaa perdona la mia assenza dal forum questi giorni sono stato impegnatissimo :retard:

Comunque l'additivo UV non serve a niente senza UV il risultato finale e' comunque un colore molto chiaro che crea un'effetto trasparenza all'interno del tubo mentre sembra appunto addensarsi quando vai ad applicare un'illuminazione UV, se vuoi raggiungere un colore bello corposo ti consiglio gli additivi con i vari colori a pastello che puoi trovare su un qualsiasi e-shop e sono fatti apposta per quel tipo di risultati finale :)

Salve, vorrei provare l'esperienza del liquido nel mio pc :D e girando su internet trovo riscontri positivi nel kit della EK (EK Water Blocks Kit Liquido EK-KIT L360 ) completo di tutto e quindi l'ideale per " iniziare ". Ho una domanda...allora io per Natale vorrei comprare la R9 290 Tri-x della Sapphire e mi chiedevo se tale impianto liquido " stock " regga sia Cpu ( senza overclock ) che la Gpu ( senza fare overclock ) da me citata ?

Salve, vorrei provare l'esperienza del liquido nel mio pc :D e girando su internet trovo riscontri positivi nel kit della EK (EK Water Blocks Kit Liquido EK-KIT L360 ) completo di tutto e quindi l'ideale per " iniziare ". Ho una domanda...allora io per Natale vorrei comprare la R9 290 Tri-x della Sapphire e mi chiedevo se tale impianto liquido " stock " regga sia Cpu ( senza overclock ) che la Gpu ( senza fare overclock ) da me citata ?

Ciao, allora con un radiatore da 360mm vai tranquillo; giusto per chiarezza, in quel kit non sono compresi i componenti per aggiungere anche la Gpu al loop, quindi dovrai comprarti a parte il waterblock per quel modello di gpu specifico, e farti un attimo di conti sui raccordi extra (la lunghezza del tubo del kit dovrebbe invece essere abbastanza per comprendere anche la gpu, poi dipende se sbagli a fare tagli :asd: ).
In ogni caso, un radiatore da 360mm dovrebbe bastare anche a fare overclock, poi dipende anche cosa si intende per BASTARE: nel senso che c'é gente che vuole assolutamente avere temperature super basse, ma a volte quasi inutilmente: ad esempio avere una gpu che in full gaming arriva a 40 oppure a 45 gradi, non cambia nulla, é cmq una temperatura piú bassa di quella ad aria.

Ciao, allora con un radiatore da 360mm vai tranquillo; giusto per chiarezza, in quel kit non sono compresi i componenti per aggiungere anche la Gpu al loop, quindi dovrai comprarti a parte il waterblock per quel modello di gpu specifico, e farti un attimo di conti sui raccordi extra (la lunghezza del tubo del kit dovrebbe invece essere abbastanza per comprendere anche la gpu, poi dipende se sbagli a fare tagli :asd: ).
In ogni caso, un radiatore da 360mm dovrebbe bastare anche a fare overclock, poi dipende anche cosa si intende per BASTARE: nel senso che c'é gente che vuole assolutamente avere temperature super basse, ma a volte quasi inutilmente: ad esempio avere una gpu che in full gaming arriva a 40 oppure a 45 gradi, non cambia nulla, é cmq una temperatura piú bassa di quella ad aria.

Salve, grazie per la risposta :D che il Kit da me citato comprende solo il waterblock per la sola Cpu lo sapevo, la mia domanda era SE tale kit possa reggere waterblock Cpu ( compreso nel kit ) e un futuro waterblock della gpu ( non presente nel Kit ) senza avere problemi di funzionamento :utonto: calcola che io non faccio overclock ne su Cpu ne su Gpu , non voglio temperature super basse mi basta anche passare da ipotetici 60/70 grandi con il dissipatore stock, a 50/55 con waterblock ( esempio ) :sisilui:

Salve, grazie per la risposta :D che il Kit da me citato comprende solo il waterblock per la sola Cpu lo sapevo, la mia domanda era SE tale kit possa reggere waterblock Cpu ( compreso nel kit ) e un futuro waterblock della gpu ( non presente nel Kit ) senza avere problemi di funzionamento :utonto: calcola che io non faccio overclock ne su Cpu ne su Gpu , non voglio temperature super basse mi basta anche passare da ipotetici 60/70 grandi con il dissipatore stock, a 50/55 con waterblock ( esempio ) :sisilui:

Si si, puó reggerlo, come ti dicevo un radiatore da 360mm basta tranquillamente

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro