DOMANDA Primo impianto a liquido [550€-600€]

Pubblicità
Se tenendo la pompa dal motore vibra ruotando probabilmente si è storto l'asse oppure (speriamo) è semplicemente fuori posto ;) Appena la smonti fai la prova così hai già una idea :)

Ho provato a connetterla al Lamptron abbassando e alzando gli RPM ma niente, la vibrazione persiste anche a bassissimi regimi..

Si ma io intendevo la frequenza della vibrazione che, siccome un moto rotatorio può essere rappresentato come un moto armonico, sarebbe il numero di picchi su un grafico spazio/tempo ;)
profiloTemporale.png

No problem, tu parlavi di elettricità e io di fisica meccanica ;)
Non so se e' solo una mia impressione ma si, mi sembra cambi di frequenza, ad ogni modo faro' tutto domani, mi manca il liquido per adesso e non ho proprio le energie :D spero non si rovini a funzionare cosi...

Se si fosse stortato l'asse continuando ad andare ad alta velocità potrebbe danneggiare i supporti perché a maggiore velocità di rotazione corrisponde maggior forza centripeta (e di conseguenza è maggiore anche la forza apparente centrifuga con stessa direzione e verso opposto) :veach:.
Cerca di farla andare piano ;)

Ultima modifica:
Se si fosse stortato l'asse continuando ad andare ad alta velocità potrebbe danneggiare i supporti perché a maggiore velocità di rotazione corrisponde maggior forza centripeta (e di conseguenza apparente forza centrifuga) :veach:.
Cerca di farla andare piano ;)
Per ora la ho al 60% che sono intorno ai 2500 rpm, io credo dipende da qualche residuo di lavorazione finito nel circuito per colpa delle componenti nuove di zecca, sono curioso di aprirla domani...
Nel frattempo sto facendo un po monitoraggio in game :D tanto per non farci mancare niente :lol: voglio postare uno screen a breve!!!

- - - Updated - - -

Ciao @Falco75
visto l'interesse suscitato dalla discussione sarebbe possibile cambiare nome in: Primo impianto a liquido [450-500€]?? In modo da fornire a primo impatto informazioni piu' dettagliate riguardo il contenuto ;) oppure qualcuno che abbia un titolo migliore dato che ormai nella discussione si parla anche di eventuali problematiche che ci stanno capitando o precisazioni sulla configurazione :)

Ultima modifica:
Per ora la ho al 60% che sono intorno ai 2500 rpm, io credo dipende da qualche residuo di lavorazione finito nel circuito per colpa delle componenti nuove di zecca, sono curioso di aprirla domani...
Speriamo ;)
Nel frattempo sto facendo un po monitoraggio in game :D tanto per non farci mancare niente :lol: voglio postare uno screen a breve!!!
Perfetto, proprio quello che ci vuole :lol:

Perfetto, proprio quello che ci vuole
rovatfl.gif

Si infatti, calcola l'avevo spento e poi ho detto: :look: no vabbe' voglio giocare :lol:

Posto uno screen al volo relativo a mezz'oretta di L4D2 e spengo tutto promesso :sisilui::

Temp.webp

Che dite troppo alta la CPU? considerate naturalmente che e' tutto al massimo del massimo come settaggio :D

AH!...e il sistema e' impostato al 60% della sua potenzialita', ventole e pompa tutto ridotto a quel limite...

Si infatti, calcola l'avevo spento e poi ho detto: :look: no vabbe' voglio giocare :lol:

Posto uno screen al volo relativo a mezz'oretta di L4D2 e spengo tutto promesso :sisilui::

Visualizza allegato 120191

Che dite troppo alta la CPU? considerate naturalmente che e' tutto al massimo del massimo come settaggio :D

AH!...e il sistema e' impostato al 60% della sua potenzialita', ventole e pompa tutto ridotto a quel limite...

Ah vedo che intanto hai usato msi afterburner :ok:

Cmq si, per la mia esperienza di monitoraggio, le temperature delle cpu non sono bassissime considerano l'impianto e anche L4D2 che non é certo il gioco super pesante (benché vedo giochi senza v-sync, quindi macini tanti frame).
Peró certo hai il sistema a quasi metá della potenza e la pompa col problema da risolvere.
Poi dipende anche dalla temp in casa.

Ah vedo che intanto hai usato msi afterburner
Ok.gif

Mi sono messo li a settarlo ed era facilissimo grazie :ok:

Cmq si, per la mia esperienza di monitoraggio, le temperature delle cpu non sono bassissime considerano l'impianto e anche L4D2 che non é certo il gioco super pesante (benché vedo giochi senza v-sync, quindi macini tanti frame).
Peró certo hai il sistema a quasi metá della potenza e la pompa col problema da risolvere.
Poi dipende anche dalla temp in casa.

Considera che in casa c'erano meno di 30', stavo piu' o meno sui 25', comunque faro' altre prove sia di regolazione della potenza dell'impianto che magari con V-sync dato che a 144Hz forse ho un po esagerato :D

Mi sono messo li a settarlo ed era facilissimo grazie :ok:

Considera che in casa c'erano meno di 30', stavo piu' o meno sui 25', comunque faro' altre prove sia di regolazione della potenza dell'impianto che magari con V-sync dato che a 144Hz forse ho un po esagerato :D

Si si MSi afterburner é davvero ottimo e intuitivo, io lo avevo scoperto quando cercavo un programma per regolare la ventole della scheda video in base alla temp raggiunta.
Riguardo ai 144, ho visto adesso nelle specifiche del tuo sistema che hai un monitor da 144hz :love:
Io ho un comune 60hz quindi non ci avevo pensato. Va be che se avessi un 120-144 hz in giochi come bf4 non spingerei abbastanza fps da sfruttarlo.

Cmq ok, chiudo questo commento OT.

In attese in attesa di notizie riguardo alla "salute" della tua Laing.

In attese in attesa di notizie riguardo alla "salute" della tua Laing.
Non ho avuto modo oggi di eseguire l'intervento ( sta diventando una puntata di Dr. House :lol: ), la vibrazione persiste e' fastidiosa a livello uditivo ma non sembra comportare niente per il resto...
Alla fine era un po di giorni che la avevo ma semplicemente non me ne ero accorto per il rumore delle ventole quindi dovra' resistere cosi un altro po :vv:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro