DOMANDA Primo impianto a liquido [550€-600€]

Pubblicità
Salve, vorrei provare l'esperienza del liquido nel mio pc :D e girando su internet trovo riscontri positivi nel kit della EK (EK Water Blocks Kit Liquido EK-KIT L360 ) completo di tutto e quindi l'ideale per " iniziare ". Ho una domanda...allora io per Natale vorrei comprare la R9 290 Tri-x della Sapphire e mi chiedevo se tale impianto liquido " stock " regga sia Cpu ( senza overclock ) che la Gpu ( senza fare overclock ) da me citata ?

la pompa compresa è la EK-DCP 2.2 X-RES?? perchè se è quella difficilmente regge anche il wb della gpu..

prova a guardare in questo link: http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/349751-pompe-per-watercooling-filo93.html è una guida per le pompe postata da filo93 su questo forum, comunque lascio nello spoiler il pezzo che riguarda questa pompa:
EK DCP 2.2

Una buona pompa per avvicinarsi al mondo del liquido; vi permetterà di gestire un loop mono-radiatore/mono-waterblock senza problemi, anche con un radiatore di dimensioni maggiorate rispetto a quelle degli AIO (anche un 240 o un 360).

PRO

-costa poco (35€)
-è l'ideale per gli impianti only-cpu

CONTRO

-sconsigliata per impianti multi-radiatore/waterblock
-non ha un reale sistema di fissaggio

Grazie per le informazioni :D comunque vista la mia " inesperienza " con montaggi di impianti a liquido per pc opto per l'acquisto del kit da me citato visto che è fornito di istruzione e guida, poi nel momento in cui metto sotto waterblock anche la scheda video cambio la pompa ( se posso prendo la SANSO PDH 054...SE POSSO :asd: ) e cambio la tanica mettendo una da 15 cm :ok:

Grazie per le informazioni :D comunque vista la mia " inesperienza " con montaggi di impianti a liquido per pc opto per l'acquisto del kit da me citato visto che è fornito di istruzione e guida, poi nel momento in cui metto sotto waterblock anche la scheda video cambio la pompa ( se posso prendo la SANSO PDH 054...SE POSSO :asd: ) e cambio la tanica mettendo una da 15 cm :ok:

se vuoi rispamiare i kit sono i migliori, ma a questo punto non conviene prendere un kit con una pompa adatta a wb cpu+gpu, così da non spendi soldi inultimente?? la sanso non è troppo potente solo per due wb??
comunque se vuoi rimanere sui kit ti posso consigliare questo della xspc XSPC Kit Water Cooling RayStorm D5 EX360, XSPC, 5060175583147,****.it - Extreme modding..
costa 30 € in più ma hai una pompa migliore dove non avrai problemi successivamente quando aggiungi il wb della gpu,ma ci sono due svantaggi se li vogliamo chiamarli così (alla fine sono punti di vista): occupi 2 spazi per i lettori dvd per posizionare la tanica+pompa; il radiatore sempre da 360 ma spesso 30mm (a differenza del kit scelto da te che è spesso 64mm), ma non volendo temperature bassisime e non facendo overclock potrebbe bastare ma aspetta comunque altri pareri; non è presente il liquido colorante UV blu da diluire..
i contro sono molto soggettivi come l'estetica, personalmente preferisco i kit degli xspc anche se sono un po di parte :asd: essendo possessore del kit postato te lo consiglio, però ancora non ho aggiunto il wb della gpu quindi non ti so dire che temperature potresti arrivare..

Una D5 basta tranquillamente,per un loop Cpu+Vga,poi se hai soldi da spendere,va benissimo anche la sanso

Girando su internet mi sono imbattuto in due modelli della Sanso la SANSO PDH 054 12V e la SANSO PDH 054 24 V IT9 e mi chiedevo una cosa...sembra una domanda stupida ( in realtà lo è :asd: ) ma 24 volt ? Cioè due molex da 12 volt servono per far funzionare la versione della Sanso da 24 volt ?!

- - - Updated - - -

Questa pompa qui invece può andare bene ? EK Water Blocks EK-XTOP D5 PWM - Acetale, EK Water Blocks, 3831109840788,****.it - Extreme modding se tante volte non riesco a trovare la Sanso ( ad un prezzo decente :asd: )

Va bè, siccome l'impianto rimane valido, se qualcuno avesse domande da fare magari può anche rimanere aperta

Io una domanda ce l'avrei:
Come mai non riesco a trovare questo prodotto, se non al di fuori dell'ue?

ECX Ultra Concentrate Coolant Orange UV

Nemmeno amazon.com me lo lascia importare in italia, e sarei un po' tanto dispiaciuto visto che era mia idea fare un impianto con liquido arancione UV, e per ora quello e l'unico che ho trovato...

Io una domanda ce l'avrei:
Come mai non riesco a trovare questo prodotto, se non al di fuori dell'ue?

ECX Ultra Concentrate Coolant Orange UV

Nemmeno amazon.com me lo lascia importare in italia, e sarei un po' tanto dispiaciuto visto che era mia idea fare un impianto con liquido arancione UV, e per ora quello e l'unico che ho trovato...
su watercoolinguk dovrebbero averlo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro