DOMANDA Primo impianto a liquido [550€-600€]

Pubblicità
Apposto ragazzi come gia' dichiarato ho fatto il lavoretto per sistemare la pompa che ora va benissimo e montato il flussometro oltre ad aver sistemato un raccordo da 45' per diminuire il dislivello tra il wb della GPU e il rad inferiore :ok:

Foto del lavoro praticamente finito:

DSC_1082.webp DSC_1083.webp DSC_1084.webp

Questo @Johannesynt e per farti vedere come ho sistemato io la staffetta:

DSC_1081.webp DSC_1078.webp

Peccato solo per non aver trovato un punto dove fissare il rubinetto con il raccordo a T, qualsiasi consiglio e' ben accetto come sempre :sisi:
Devo dare una sistema ai cavi dietro al rad e nella parte in basso in generale, inserire le ultime due ventole in push/pull e posso dichiarare di aver finito finche' non rimettero' le mani per il delid della CPU ;)

Apposto ragazzi come gia' dichiarato ho fatto il lavoretto per sistemare la pompa che ora va benissimo e montato il flussometro oltre ad aver sistemato un raccordo da 45' per diminuire il dislivello tra il wb della GPU e il rad inferiore :ok:

Foto del lavoro praticamente finito:

Visualizza allegato 120584 Visualizza allegato 120585 Visualizza allegato 120586

Questo @Johannesynt e per farti vedere come ho sistemato io la staffetta:

Visualizza allegato 120587 Visualizza allegato 120589

Peccato solo per non aver trovato un punto dove fissare il rubinetto con il raccordo a T, qualsiasi consiglio e' ben accetto come sempre :sisi:
Devo dare una sistema ai cavi dietro al rad e nella parte in basso in generale, inserire le ultime due ventole in push/pull e posso dichiarare di aver finito finche' non rimettero' le mani per il delid della CPU ;)
bel lavoro, complimenti, quando hai voglia e tempo prova a ruotare il wb cpu di 90° in senso orario così il tubo wb vga e wb cpu risulta un po' più "dritto" e lo puoi accorciare come pure il tubo wb cpu/rad ..

bel lavoro, complimenti, quando hai voglia e tempo prova a ruotare il wb cpu di 90° in senso orario così il tubo wb vga e wb cpu risulta un po' più "dritto" e lo puoi accorciare come pure il tubo wb cpu/rad ..
Grazie Camy!!!! :birra: considera che l'intervento per il WB cpu gia' l avevo programmato :D appunto o accorciare i tubi o ruotarlo ma ci penso quando vado a fare il delid :ok: :party:

Scusa fabi, magari me lo son perso io, però non mi pare di aver letto quali ventole hai montato (le vorrei anche io silenziose come le cercavi tu) :)
Puoi anche darmi una idea di quanto hai speso per i tuoi componenti? ;)

Scusa fabi, magari me lo son perso io, però non mi pare di aver letto quali ventole hai montato (le vorrei anche io silenziose come le cercavi tu) :)
Puoi anche darmi una idea di quanto hai speso per i tuoi componenti? ;)
Ciao fede! Alla fine per tutto l'impianto compreso ventole e accessoristica sono andato intorno ai 550€ (ad occhio adesso non ho fatto i conti precisi), di ventole ho preso 7 Alpenfohn Wing Boost2 Royal Blue, secondo me se ne trovano anche di più silenziose ma queste mi piacevano troppo per il compromesso estetica/prestazioni, anche se ho visto le Corsair che non sono male per niente ma non ho modo di fare una comparazione tra le due adesso se vuoi ti faccio sapere per PM più avanti :)

Ciao fede! Alla fine per tutto l'impianto compreso ventole e accessoristica sono andato intorno ai 550€ (ad occhio adesso non ho fatto i conti precisi), di ventole ho preso 7 Alpenfohn Wing Boost2 Royal Blue, secondo me se ne trovano anche di più silenziose ma queste mi piacevano troppo per il compromesso estetica/prestazioni, anche se ho visto le Corsair che non sono male per niente ma non ho modo di fare una comparazione tra le due adesso se vuoi ti faccio sapere per PM più avanti :)
@fede97 Io ad esempio ho preso proprio le Corsair SP (Static Pressure), ci sono in 2 versione (Quiet e HighPerformance); come si puó intuire, le Quiet fanno meno rpm e quindi sono piú silenziose, costano anche un po meno delle High.
Io ho preso cmq le High perché tento le regolo con il controller, e chissá che un giorno non mi servano a velocitá "high"

Cmq le migliori in termini di prestazioni+sileziositá dovrebbero essere le Noctua, solo che costano ancora di piú ( e tra l'altro hanno dei colori davvero discutibili)

1257242502.webp

Ciao fede! Alla fine per tutto l'impianto compreso ventole e accessoristica sono andato intorno ai 550€ (ad occhio adesso non ho fatto i conti precisi)
E allora qualcosa non va nel mio carrello della spesa siccome sono a 600 euro con due radiatori da 240 come te ma senza le ventole.
oogle.gif
Appena torna online il sito controllo.
Di ventole ho preso 7 Alpenfohn Wing Boost2 Royal Blue, secondo me se ne trovano anche di più silenziose ma queste mi piacevano troppo per il compromesso estetica/prestazioni, anche se ho visto le Corsair che non sono male per niente ma non ho modo di fare una comparazione tra le due adesso se vuoi ti faccio sapere per PM più avanti :)
@fede97 Io ad esempio ho preso proprio le Corsair SP (Static Pressure), ci sono in 2 versione (Quiet e HighPerformance); come si puó intuire, le Quiet fanno meno rpm e quindi sono piú silenziose, costano anche un po meno delle High.
Io ho preso cmq le High perché tento le regolo con il controller, e chissá che un giorno non mi servano a velocitá "high"
Le corsair di @Johannesynt mi ispirano di più (questione di gusti :sisi:). Le HP e le quiet si trovano nella foresta amazzonica allo stesso prezzo quindi a questo punto direi anche io HP :utonto:
Cmq le migliori in termini di prestazioni+sileziositá dovrebbero essere le Noctua, solo che costano ancora di piú ( e tra l'altro hanno dei colori davvero discutibili)

Visualizza allegato 120720
Le noctua color cacca non le ho mai nemmeno prese in considerazione perché mi rifiuto di metterle nel mio rig :lol::lol:

Ultima modifica:
E allora qualcosa non va nel mio carrello della spesa siccome sono a 600 euro con due radiatori da 240 come te ma senza le ventole.
oogle.gif
Appena torna online il sito controllo.
Considera che io alcune cose le ho prese su shop differenti alla fine da 550 che ti ho detto stai a 600 capace che facendo cosi sono riuscito io a risparmiare qualcosa :)

Ma nei 550 ci metti anche le ventole? Se le hai escluse i conti tornano ma se ci sono no ;)
No io intendevo con le ventole e comunque ti parlo di una stima fatta proprio al volo, devo fare un conto preciso in effetti ma alla fine sempre intorno a quelle cifre sono sicuramente...

Mi basta come stima, io andrei a spendere 100 euro in più almeno con due radiatori che dovrebbero costare di meno (gli alphacool 60 e 30 da 240). O ho sbagliato qualcosa e ho troppi pezzi o ho sbagliato negozio :lol:

@Fabi3 mi é venuto un dubbio: tutto ció che é collegato al Lamptron (nel mio caso il controller é diverso, ma il concetto é uguale), quindi le ventole del radiatore e la pompa, non si accendono/spengono in base al pc...quindi tu ogni volta spegni anche l'alimentatore col tasto? nel senso che, essendo il controller completamente slegato e indipendente dalla mobo, non c'é modo di accendere/spegnerel a pompa+ventole in base all'accensione/spegnimento del pc?

non sei stato chiarissimo, il controller è collegato all'alimentatore e alimenta ventole e pompa, tu accendi il pc e parte tutto, lo spegni e si spegne tutto ..

non sei stato chiarissimo, il controller è collegato all'alimentatore e alimenta ventole e pompa, tu accendi il pc e parte tutto, lo spegni e si spegne tutto ..

provo a spiegarmi di nuovo: come dici tu, il controller é collegato all'alimentatore (non alla scheda madre), quindi perché dovrebbe spegnersi il controller quando spengo il pc? anche se il pc é spento, l'alimentatore é pur sempre acceso (facendo distinzione tra il bottone per accendere il pc, ed il bottone per accendere l'alimentatore).

perfetto, detto brutalmente, tu quando schiacci il pulsante di accensione invii tale richiesta alla main che fa partire l'alimentatore e tutto ciò ad esso collegato e all'arresto succede la stessa cosa ..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro