Prime impressioni AOC i2757fm IPS 27"

stevo91

Utente Attivo
510
28
CPU
Intel core i5 9600k
Dissipatore
Noctua nh-u14s
Scheda Madre
MSI MAG Z390 TOMAHAWK
HDD
3 SSD
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB
GPU
Gigabyte GTX 1080
Audio
Schiit asgard 3
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
be quiet! Straight Power 11
Case
Cooler Master MasterCase Maker 5
OS
Windows 10
Ciao a tutti, pensavo di esprimere le mie prime impressioni su questo monitor (prima avevo un Asus vk278q), visto che non se ne parla molto ingiro.
Iniziamo col dire che questo è un monitor AH-IPS (pannello fornito da LG), ha un tempo di risposta di 5ms e risoluzione Full HD.
Le uscite sono 2HDMI (1MHL), 1VGA, niente DVI quindi, ma si può risolvere comprando un cavo DVI-HDMI come ho fatto io.
Esteticamente è una bomba, confrontandolo al mio "vecchio" Asus, la cornice sotto e la base sembrano in alluminio, ma in realtà è plastica, ma senza toccarlo non si nota, e lo spessore è davvero ridotto; è possibile metterlo sia con la base che senza, ma con la base si ha un po di gioco quindi traballa se lo oscillate.
Dopo averci perso un pò di tempo a trovare le impostazioni adatte, noto che i colori sono molto migliori rispetto all'Asus, nell'Asus i colori erano un pochino sparati ma molto luminosi, su questo invece sono meno luminosi e sparati, ma molto simili alla realtà; l'Asus però in quanto era un TN retroilluminato a LED secondo me aveva dei neri migliori di questo AOC peccato.
Ho provato a guardarmi delle foto fatte con la Sony RX100 e visualizzarle su questo monitor e rende molto meglio rispetto all'Asus, anche usando office e navigando in internet mi sembra anche più rilassante.
Ora veniamo ai giochi, ne ho provati diversi, ma solo per poco tempo, in questi giorni farò ulteriori prove; il primo gioco testato era NFS Most Wanted (quello di quest'anno), beh il gico girava perfettamente non ho notato scie ne altro belli i colori se confrontati con l'Asus, ma neri peggiori.
Poi ho provato F1 2012 anche qui colori molto belli ecc, ma guardando attentamente per esempio il pubblico e gli spalti, durante una curva li vedo muoversi velocemente e sfuocati molto come se ci fossero scie cioè non so spiegarlo bene, ma credo che siano proprio delle scie; non ricordo sinceramente come vedevo con l'altro monitor questo gioco, ma non mi pareva di vedere questo problema, o se c'era non ci avevo mai fatto caso, quindi non so dire se è colpa del gioco o del monitor. (se qualcuno ha questo gioco e può fare delle prove mi faccia sapere).
Altro gioco provato è stato Far Cry3, mi è sembrato tutto ok, forse se si muove il mouse velocemente si notano piccole sciee, ma devo testare meglio.
Poi ho provato il single player di BF3 non ho notato scie, ma i colori non mi piacevano molto, ho provato la missione dei caccia e un altra al chiuso; i colori rispetto al Asus erano spenti, per esempio ricordo che il cielo nell'asus era Blu con belle nuvole bianche, mentre con questo il cielo è un azzurino misto grigio moscio davvero brutto, e nella missione all interno anche qui ci sono problemi con i colori i neri sembrano grigi; strano perchè con gli altri giochi i colori erano nettamente migliori rispetto all'Asus, ma con BF3 non è così,, forse dovro smanettarci per cambiare qualche impostazione. In questi giorni proverò anche il multi e vi dirò come mi sembra.

Quindi per ora posso dire questo:
+Ottimi colori (tranne in BF)
+Design fantastico
-Poche uscite
nei giochi ancora non mi esprimo devo testarlo meglio ma qualche scia mi sembra ci sia.
 

DevilTyphoon

Utente Attivo
713
59
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Gigabyte HD 3 Z87
HDD
2 TB
RAM
8 GB DDR3 1666Hz
GPU
Nvidia MSI GTX 770 2 GB OC TWIN FROZR
Monitor
Benq FP91G+ 19 Pollici
PSU
Corsair CX600
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 8 Professional 64 Bit
Io ero interessato. Grazie mille per questa recensione personale. Non è che hai attivato il Motion Blur per le scie degli spalti di F1?
 

stevo91

Utente Attivo
510
28
CPU
Intel core i5 9600k
Dissipatore
Noctua nh-u14s
Scheda Madre
MSI MAG Z390 TOMAHAWK
HDD
3 SSD
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB
GPU
Gigabyte GTX 1080
Audio
Schiit asgard 3
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
be quiet! Straight Power 11
Case
Cooler Master MasterCase Maker 5
OS
Windows 10
Io ero interessato. Grazie mille per questa recensione personale. Non è che hai attivato il Motion Blur per le scie degli spalti di F1?

Non lo so, dov'è l'opzione per il motion blur?
 

DevilTyphoon

Utente Attivo
713
59
CPU
Intel i5-4670
Scheda Madre
Gigabyte HD 3 Z87
HDD
2 TB
RAM
8 GB DDR3 1666Hz
GPU
Nvidia MSI GTX 770 2 GB OC TWIN FROZR
Monitor
Benq FP91G+ 19 Pollici
PSU
Corsair CX600
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 8 Professional 64 Bit
solitamente si trova nelle opzioni all'interno del gioco stesso. Non so poi se F1 ce l'ha. Tanti giochi ce l'hanno.
 

stevo91

Utente Attivo
510
28
CPU
Intel core i5 9600k
Dissipatore
Noctua nh-u14s
Scheda Madre
MSI MAG Z390 TOMAHAWK
HDD
3 SSD
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB
GPU
Gigabyte GTX 1080
Audio
Schiit asgard 3
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
be quiet! Straight Power 11
Case
Cooler Master MasterCase Maker 5
OS
Windows 10
Re: Prime impressioni AOC i2757fm IPS 27"

solitamente si trova nelle opzioni all'interno del gioco stesso. Non so poi se F1 ce l'ha. Tanti giochi ce l'hanno.

No non c'è.

- - - Updated - - -

Ho giocato un oretta a Far Cry 3 ed AC3; allora, io da anni utilizzavo monitor con 2ms come tempo di risposta, e ora con questo che ne ha 5 siceramente trovo un pò di differenza, non è velocissimo, le scie ci sono secondo me, ma non da rendere ingiocabile i giochi, però per me si notano, forse perchè sono abbituato a monitor con minor tempi di risposta.
Comuque si riesce a giocare tranquillamente, ma secondo me gli IPS non sono così veloci come molti dicono, infatti nella recensione di TFT central dicono che è veloce ed ha un basso imput lag, ma per me non è paragonabile ad un un TN.
Beh che dire sono abbastanza soddisfatto i colori sono molto belli, come il design ecc, ma però nei giochi avrei preferito avere dei tempi di risposta migliori.
C'è da dire che questo monitor costa "solo" 280 euro e per IPS da 27" con un pannello di ultima generazione non è male.
 

stevo91

Utente Attivo
510
28
CPU
Intel core i5 9600k
Dissipatore
Noctua nh-u14s
Scheda Madre
MSI MAG Z390 TOMAHAWK
HDD
3 SSD
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB
GPU
Gigabyte GTX 1080
Audio
Schiit asgard 3
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
be quiet! Straight Power 11
Case
Cooler Master MasterCase Maker 5
OS
Windows 10
Aggiornamento:
Ho provato a giocare a diversi giochi, e posso dire che questi 5 ms di tempo di risposta danno un'pò di problemi solamente in alcuni giochi (quelli veloci per intenderci), ma forse non tutti potrebbero notare questa lentezza del pannello, ripeto che io sono abituato da anni con panneli TN da 2ms quindi...
In altri giochi invece si comporta bene come Fifa, Rayman, Dead Space, ecc
Quindi consiglio questo monitor a chi fa fotografia, navigazione internet, office e gaming occasionale.
Lo sconsiglio invece per i videogiocatori accaniti, per voi è meglio puntare su un buon TN. :ok:

Ecco un 2 foto...
IMG_0205.jpg IMG_0207.jpg
 
Ultima modifica:

MarcoP84

Utente Attivo
271
11
CPU
Intel Core i7-6700K
Dissipatore
Corsair H80i v2
Scheda Madre
Asus ROG Maximus VIII Hero Z170
HDD
Samsung 850 PRO+ 840 EVO + 830
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8gb DDR4 2133 mhz
GPU
Asus ROG RTX 2080 SUPER
Monitor
Samsung C27HG70
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
Periferiche
mouse Logitech MX Master + pad XBOX Elite Controller
OS
Windows 10 PRO x64
Grazie delle tue impressioni :)
visto che il pannello è un AH-IPS, come quello dell'asus mx279h che mi interessava, volevo cheiderti se avevi confrontato i due modelli e se l'Asus pensi che abbia un'elettronica migliroe per quanto riguarda le immagini in movimento..
Su una rveiew leggevo che il ts medio (reale) risultava 12ms..
Adesso ho un monitor tv samsung (TN ma semrpe 5ms secondo la casa) e non so che aspettarmi da questi IPS!
grazie
 

Soul Reaver

Utente Attivo
178
29
Ciao.
Ho acquistato ieri questo monitor, pagato 258.40€ + spedizione.
Dalle recensioni esce abbastanza bene e per questo prezzo direi che è impossibile trovare di meglio.
Facci sapere se trovi i settaggi ottimali o se riscontri altri problemi. :)
 

barena

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti............
volevo chiedere ma col problema del flickering messo in evidenza dalla recensione di tftcentral come vi siete trovati ? E' molto evidente con immagini statiche ? Ve lo chiedo perchè avevo intenzione di acquistarlo per lavorarci un pò con applicazioni grafiche tipo 3d studio max e altri.

Saluti
 

stevo91

Utente Attivo
510
28
CPU
Intel core i5 9600k
Dissipatore
Noctua nh-u14s
Scheda Madre
MSI MAG Z390 TOMAHAWK
HDD
3 SSD
RAM
Corsair Vengeance DDR4 16GB
GPU
Gigabyte GTX 1080
Audio
Schiit asgard 3
Monitor
Acer Predator XB271HU
PSU
be quiet! Straight Power 11
Case
Cooler Master MasterCase Maker 5
OS
Windows 10
Se a qualcuno può servire vi posto la mia regolazione con cui mi trovo bene.
Contr. 62
Lumminos. 50
Ec. Standard
Gamma 1
DCR Disat.
Overdrive Medio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili