PROBLEMA Pc si avvia ma non si vede

erry10

Nuovo Utente
26
0
Niente ho provato le slot una ad una ma non è quello il problema...
Mi sa che il problema è o nella cpu o nei pin della moba, non so
 

erry10

Nuovo Utente
26
0
Eh si appunto ma veramente non capisco, sembra di aver fatto tutto correttamente, mi sa che mi tocca rismontare il dissipatore e la cpu e rimontare tutto
 

quizface

Utente Èlite
15,633
5,361
Eh si appunto ma veramente non capisco, sembra di aver fatto tutto correttamente, mi sa che mi tocca rismontare il dissipatore e la cpu e rimontare tutto
Puoi anche provare uno cavo sdoppiatore per CPU da 8 pin a 8+8 pin
51xrG40ViAL._AC_SL1000_.jpg
 

erry10

Nuovo Utente
26
0
Sto iniziando a pensare anche che il filo connesso sopra a sinistra dell alimentatore alla moba non lo legge e quindi non parte la la CPU, perchè sono abbastanza sicuro che la CPU sia messa in posizione esatta e quindi bho...
Per fortuna io e la mia ragazza abbiamo fatto la stessa build e domani arriva tutto anche a lei e provo a cambiare l'alimentatore con il suo per vedere se il problema persiste, se ancora la spia si accende allora è problema di CPU/pin moba
Post unito automaticamente:

Puoi anche provare uno cavo sdoppiatore per CPU da 8 pin a 8+8 pin
51xrG40ViAL._AC_SL1000_.jpg
Avevo pensato la stessa cosa ma hanno escluso il problema a priori, anch'io onestamente che di solito il secondo pin da 8 si mette per oc estremi, non per farlo accendere normalmente, ma onestamente sto rivalutando la possibilità chs anche questo può essere il problema
 

erry10

Nuovo Utente
26
0
Aggiornamento ragazzi, ho messo l'alimentatore che è arrivato alla mia ragazza e niente, non è quello il problema, quindi o è la cpu o la moba, ora riprovo a rimontare
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
23,478
11,852
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Posso smontare e rimontare la RAM a PC acceso per vedere nei vari slot se fa qualcosa?
no.jpg
Tutte le operazioni di montaggio/smontaggio vanno fatte col cavo corrente staccato
Ho il fondato sopsetto che con prodezze di tipo attacca e stacca a Pc acceso il l'hai rotto tu!
 

erry10

Nuovo Utente
26
0
No no assolutamente, non ho mai toccato niente a pc acceso, chiedevo della ram perché avevo visto un video su yt che lui aveva i LED della ram accesa e cambiava slot nonostante i LED rimanevano accesi ma saranno stati probabilmente tagli..
Non sono così stupido hahahaha
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,063
1,314
CPU
Ryzen 5700x3d
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
G.skill 3600 32 gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lg 27gp850p
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Deepcool ck560
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Proverei ad aggiornare il bios dalla funzione flashback.
Evita di smontare e rimontare se hai controllato tutto più volte.
 

erry10

Nuovo Utente
26
0
Aspetto che mi arrivi oggi lo sdoppiatore prima di fare qualsiasi altra cosa, magari le RAM essendo 6000 hanno bisogno di più corrente per essere alimentate, non so...
Il bios non posso aggiornarlo in quanto non mi fa proprio vedere niente a schermo
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,063
1,314
CPU
Ryzen 5700x3d
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
G.skill 3600 32 gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lg 27gp850p
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Deepcool ck560
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Aspetto che mi arrivi oggi lo sdoppiatore prima di fare qualsiasi altra cosa, magari le RAM essendo 6000 hanno bisogno di più corrente per essere alimentate, non so...
Il bios non posso aggiornarlo in quanto non mi fa proprio vedere niente a schermo
Per aggiornare il bios basta usare il flashback della mobo, non hai bisogno di entrare nel bios.
Il problema che hai riferito a volte si risolve con un semplice aggiornamento.
Se non sai cosa sia il flashback, chiedi!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili