Prezzi stabili al + 90% ?

robynson

Bannato a Vita
408
41
CPU
I9 9900kf
Dissipatore
Fuma2
Scheda Madre
Asrock z390 pro4
HDD
SSD 500gb
RAM
Ddr4 Corsair evelange 2x8 16gb 3200
GPU
Zotac twin Edge Rtx 3070 OC
Audio
realteck
Monitor
Dell 2560x1440 27"
PSU
Colermaster 700w 80 plus
Case
SHARKOON atx
OS
windows 10pro
Ho notato che i prezzi delle VGA
Sembra che negli ultimi 20giorni i prezzi siano scesi
E purtroppo anche stabilizzati da 20 giorni in un + 90% ,dite che i rivenditori finché su 20 schede 8 riescono a venderle al 90% in + , i prezzi rimarranno maggiorati ???????
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,639
14,099
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Qualcosa si muove. Non resta che attendere. Troppe volte speculazione e domanda troppo alta hanno sconvolto qualsiasi ragionamento sensato sulle schede video e la loro disponibilità per parlarne ulteriormente...
 
U

Utente 16812

Ospite
Sì, "la festa è finita", come recita TOMSHW, e le schede sono ancora del 50% più costose rispetto all'MSRP, anzi i prezzi delle schede AMD hanno visto un rialzo del 3% e ora sono del 56% più "care" del prezzo "suggerito" ?
Cosa accadrà nei prossimi mesi non si sa, non ci sono indicatori precisi ma di sicuro negozianti e distributori imposteranno i prezzi in modo da mantenere i loro profitti alti fino all'ultimo ... ☺️
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,082
4,395
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Ho notato che i prezzi delle VGA
Sembra che negli ultimi 20giorni i prezzi siano scesi
E purtroppo anche stabilizzati da 20 giorni in un + 90% ,dite che i rivenditori finché su 20 schede 8 riescono a venderle al 90% in + , i prezzi rimarranno maggiorati ???????
Finche ci sono geni che comprano una gpu a più del doppio del suo prezzo originale, mi sembra ovvio che questi non facciano scendere i prezzi.
Il mercato dell'usato è quello più osceno. Una gtx 1060 6gb venduta a 430 euro xD ho visto anche le gtx 960 a 200 euro. La gente sta fuori di testa, ma la cosa assurda e che ci sta gente che gli da quei soldi.
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Considerando che adesso si trovano le 1660 super nuove a 450, la vedo dura vendere una 1060 usata a 430. Un paio di mesi fa? Si. Adesso? No.
Per il resto il discorso è il solito. Se ti si rompesse la gpu e dovessi decidere tra non usare il pc e non giocare, e spendere un paio di centinaia di euro in più del dovuto per tornare attivo, probabilmente li spenderesti anche tu.
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,082
4,395
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Considerando che adesso si trovano le 1660 super nuove a 450, la vedo dura vendere una 1060 usata a 430. Un paio di mesi fa? Si. Adesso? No.
Per il resto il discorso è il solito. Se ti si rompesse la gpu e dovessi decidere tra non usare il pc e non giocare, e spendere un paio di centinaia di euro in più del dovuto per tornare attivo, probabilmente li spenderesti anche tu.
Ti posso garantire che non lo farei. Ho preso usata la rx 580 a 250 euro, e l'ho stra pagata, ma spendere 450 euro per una gpu come la gtx 1660 super che viene venduta al doppio del prezzo nope !
 

Mau10

Bannato a Vita
179
62
Considerando che adesso si trovano le 1660 super nuove a 450, la vedo dura vendere una 1060 usata a 430. Un paio di mesi fa? Si. Adesso? No.
Per il resto il discorso è il solito. Se ti si rompesse la gpu e dovessi decidere tra non usare il pc e non giocare, e spendere un paio di centinaia di euro in più del dovuto per tornare attivo, probabilmente li spenderesti anche tu.
io piuttosto prenderei una cpu con grafica integrata ma farmi derubare no
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
io piuttosto prenderei una cpu con grafica integrata ma farmi derubare no

Dai per scontate un pò troppe cose, che uno abbia una mobo che può montarla, che gli basti un'integrata (che va bene per stare in desktop e guardare film). Siamo tutti d'accordo che se uno non ha necessità non va a spendere di più, ma se la necessità c'è, si.

Se hai le vacanze a ferragosto non è che contesti il prezzo perchè a giugno ti vengono la metà. perchè loro gentilmente ti fanno notare che bene, allora vai in giugno. Ma la tua necessità è in agosto, e accetti di pagare il doppio eh...
 

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,082
4,395
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Dai per scontate un pò troppe cose, che uno abbia una mobo che può montarla, che gli basti un'integrata (che va bene per stare in desktop e guardare film). Siamo tutti d'accordo che se uno non ha necessità non va a spendere di più, ma se la necessità c'è, si.

Se hai le vacanze a ferragosto non è che contesti il prezzo perchè a giugno ti vengono la metà. perchè loro gentilmente ti fanno notare che bene, allora vai in giugno. Ma la tua necessità è in agosto, e accetti di pagare il doppio eh...
Scusami con il massimo rispetto e calma, ma che esempio è quello che hai fatto ?! La vacanza a ferragosto la devi fare per forza altrimenti puoi attaccarti al tram, la scheda video non è urgente, che giochi sono usciti o stanno uscendo in questo periodo di importanza da richiedere uno sborso del doppio del prezzo originale ? GTA 6, Halo Infinite, the elder scrolls 6 ? Per carità qualche giochino carino è uscito days gone ecc ma niente di cosi straordinario da giustificare tutta questa fretta di regalare soldi ai strozzini.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mau10

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Scusami con il massimo rispetto e calma, ma che esempio è quello che hai fatto ?! La vacanza a ferragosto la devi fare per forza altrimenti puoi attaccarti al tram, la scheda video non è urgente, che giochi sono usciti o stanno uscendo in questo periodo di importanza da richiedere uno sborso del doppio del prezzo originale ? GTA 6, Halo Infinite, the elder scrolls 6 ? Per carità qualche giochino carino è uscito days gone ecc ma niente di cosi straordinario da giustificare tutta questa fretta di regalare soldi ai strozzini.

Guarda, giudicare gli altri in base a quello che faremmo noi è sempre sbagliato secondo me. Ogni persona è diversa e ha necessità diverse.
Ci sono milioni di persone che si guardano temptation island e GF vari, io non ho mai visto neanche una puntata, ma non è che andrei a dire che non devono farli. Se milioni li guardano, li fanno, giustamente, dal loro punto di vista.
Ci sono tantissime persone che giocano (a prescindere che ci siano giochi appena usciti o no) tante ore ogni giorno. Cosa dovrebbero fare queste persone, se gli si rompe una scheda? Cambiare hobby? Iniziare ad andare fuori a bere? Finirebbero per spendere anche di più (senza contare che non si poteva neanche).
Insomma, a te magari di stare 3-4 mesi senza giocare non cambia niente e fai altro, ma considerando anche lo stato delle cose negli ultimi 17 mesi, io trovo assolutamente normale che la gente abbia speso di tutto e di più per continuare a giocare.
E trovare offerte come la tua 580rx a 250 (che giustamente consideri un furto, usata, ma se parliamo di 3 mesi fa, era un prezzo molto buono) non era così comune. Adesso la situazione è diversa perchè, come ho detto, trovando le 1660 super nuove a 450, sarà impossibile per qualcuno vendere una 1060 a 430. Però alcuni mesi fa la situazione era molto difficile per chi volesse giocare, anche accontentandosi, e quindi pure 450 erano alla fine una scelta accettabile.
Mau10 ha detto:
no no regalare soldi agli strozzini mai piuttosto ammoderno tutto il pc

Beh ma non è che cambiando pc risolvevi qualcosa, i prezzi erano tutti stra pompati, anche le gpu nuove. Anche con tutti i componenti nuovi il problema della gpu l'avresti comunque avuto, a parte prendere un assemblato, dove risparmiavi sulla gpu, ma alla fine pagavi molto di più tutti gli altri componenti (senza contare che quasi sempre sono assemblati da cani). Insomma alternative non ce ne erano.
 
  • Mi piace
Reazioni: fudd90 e Max(IT)

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,082
4,395
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Guarda, giudicare gli altri in base a quello che faremmo noi è sempre sbagliato secondo me. Ogni persona è diversa e ha necessità diverse.
Ci sono milioni di persone che si guardano temptation island e GF vari, io non ho mai visto neanche una puntata, ma non è che andrei a dire che non devono farli. Se milioni li guardano, li fanno, giustamente, dal loro punto di vista.
Ci sono tantissime persone che giocano (a prescindere che ci siano giochi appena usciti o no) tante ore ogni giorno. Cosa dovrebbero fare queste persone, se gli si rompe una scheda? Cambiare hobby? Iniziare ad andare fuori a bere? Finirebbero per spendere anche di più (senza contare che non si poteva neanche).
Insomma, a te magari di stare 3-4 mesi senza giocare non cambia niente e fai altro, ma considerando anche lo stato delle cose negli ultimi 17 mesi, io trovo assolutamente normale che la gente abbia speso di tutto e di più per continuare a giocare.
E trovare offerte come la tua 580rx a 250 (che giustamente consideri un furto, usata, ma se parliamo di 3 mesi fa, era un prezzo molto buono) non era così comune. Adesso la situazione è diversa perchè, come ho detto, trovando le 1660 super nuove a 450, sarà impossibile per qualcuno vendere una 1060 a 430. Però alcuni mesi fa la situazione era molto difficile per chi volesse giocare, anche accontentandosi, e quindi pure 450 erano alla fine una scelta accettabile.
Bhe che dire, non posso darti torto. Penso di aver guardato la cosa dalla mia prospettiva e basta. Infondo ognuno fa quello che vuole con i propri soldi, e se spende 600 euro per una rtx 3060 non fa male a nessuno. Non riesco però a smettere di consigliare di aspettare xD
 

rinelkind

Utente Attivo
1,360
456
Bhe che dire, non posso darti torto. Penso di aver guardato la cosa dalla mia prospettiva e basta. Infondo ognuno fa quello che vuole con i propri soldi, e se spende 600 euro per una rtx 3060 non fa male a nessuno. Non riesco però a smettere di consigliare di aspettare xD
Io sicuramente aspetto e incrocio sempre le dita che non si rompa niente in sto periodo. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dradkol

Dradkol

Eretico
Utente Èlite
5,082
4,395
CPU
Intel core i7 11700KF 8 core/ 16 thread 4.6Ghz all core
Dissipatore
Arctic Liquid freezer II 240mm Argb
Scheda Madre
Asus TUF Gaming z590 Plus wifi
HDD
NVMe M.2 Gen4 Crucial P5 Plus 1TB + NVMe M.2 Gen3 Sabrent 256GB / +SSD Crucial bx500 256GB
RAM
Kingston Fury Beast 32Gb (2X16GB) 3200Mhz CL16
GPU
Asus TUF Rtx 3080 12GB Gaming OC 900mv/1865mhz
Audio
HyperX Cloud II + Logitech Z313
Monitor
Xiaomi Mi 34° WQHD 144hz + LG UltraGear 32GN650 32° QHD, 165hz
PSU
Corsair RM850x
Case
Cooler Master TD500 Mesh Argb
OS
Windows 11
Io sicuramente aspetto e incrocio sempre le dita che non si rompa niente in sto periodo. ;)
Lascia stare xD qualche giorno fa mi sono letteralmente cagato addosso perché il mio monitor lampeggiava mentre giocavo o navigavo sul web, ero pronto a fare il funerale alla gpu quando ho scoperto che era il cavo display port.

Penso che questo brutto periodo passera alla storia per tutti gli amanti dell'hardware come il diluvio universale o roba del genere xD ma penso che ci abbia fatto capire l'importanza dell'usato, cioè quando comprerò la mia nuova gpu, non venderò la rx 580 ma la terrò nella sua confezione originale non si può mai sapere. Ancora piango per aver venduto la mia gtx 1070 a 220 euro, qualche mese prima che iniziasse il tutto, a quest'ora con quella gpu avrei potuto fare lo sceicco e godermi i 144hz.
 
  • Mi piace
Reazioni: rinelkind

Zeni

Utente Attivo
230
23
Bhe che dire, non posso darti torto. Penso di aver guardato la cosa dalla mia prospettiva e basta. Infondo ognuno fa quello che vuole con i propri soldi, e se spende 600 euro per una rtx 3060 non fa male a nessuno. Non riesco però a smettere di consigliare di aspettare xD
Calma però,acquistare una 3060 a 600-700-800€ vuol dire fagocitare un mercato e delle pratiche a discapito di tutti.
Che ognuno i soldi li spende come vuole è fuori da ogni discussione ma ogni tanto mi piacerebbe leggere e vedere discorsi,azioni ecc piu da collettivo che da singoli.
 
  • Mi piace
Reazioni: -viviTK- e Dradkol

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili