PROBLEMA Gainward RTX 3080 dubbio

Papashvili

Nuovo Utente
5
0
Ciao

ho acquistato un pc da gaming tempo fa ha sempre funzionato perfettamente ma ultimamente ho notato una cosa spiacevole durante le sessione di gaming: le ombre sono pixellose e c'è un notevole flickering decisamente fastidioso. Per provare a risolvere ho fatto il downgrade dei drivers ma non c'è stato verso ho anche provato a fare un DDU ho aggiornato il BIOS della scheda madre ma niente. Le temperature sono nella norma sia in IDLE che full Throttle (arrivo al max ai 70° con le memorie) però come da screenshot ho notato che la lettura dei voltaggi dei connettori apparentemente sembra ambigua però a livello di stabilià non ho riscontrato assolutamente nessun problema, mai BSOD mai rallentamenti niente che faccia pensare ad un problema hardware la mia config e la seguente:

I7 12700KF (dissipatore Liquido con due ventole)
Alim. AZZA 750w Gold
MSI Z690-Pro
RTX 3080 Gainward 10gb (drivers 546.33 al momento installati)
32gb RAM DDR4 3200 con profilo attivo
1tb ssd nvme ADATA
1tb ssd nvme Crucial
Monitor Acer 1080p max 75hz refresh vsync

ho provato anche a cambiare il cavo HDMI al monitor con 0 risultati sono assolutamente sicuro che non aveva questo problema tempo fa e uscito fuori all'improvviso. Purtroppo non ho possibilita di testare un'altra VGA ne di usare l RTX su un altro pc.

che altro posso fare per cercare di risolvere sto problema noioso?

Grazie a tutti per la collaborazione
 

Allegati

  • warframe.png
    warframe.png
    3.5 MB · Visualizzazioni: 19
  • temps.gif
    temps.gif
    237.2 KB · Visualizzazioni: 19
  • temp2.gif
    temp2.gif
    40.6 KB · Visualizzazioni: 16
  • kenshi.png
    kenshi.png
    2.3 MB · Visualizzazioni: 11
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili