DOMANDA Notebook Lenovo Legion 7, oppure ?

oversize

Utente Attivo
86
5
Vorrei acquistare un notebook per produttività, virtualizzazione, editing video, no gaming.
Mi interessa che sia performante, silenzioso con buon sistema di raffreddamento.
Display 16-17, tastiera con tastierino numerico retroilluminata.
Budget 2000€ circa.
Leggendo i messaggi su questo forum mi sono fatto l'idea di puntare su Lenovo Legion 7 con processore Ryzen 9.
Legion 7 per qualità costruttiva e capacità di raffreddamento, CPU AMD Ryzen 9 anzichè Intel I9 per una maggiore efficienza che si traduce anche in minor riscaldamento della cpu stessa.
Purtroppo il Legion Pro 7 Gen 8 (16" AMD) sul sito Lenovo costa più di 2.700€ e pur monitorandolo da mesi non scende di prezzo.
Legion Pro 7 Gen 8 (16" AMD)

Purtroppo non trovo al shop diversi da Lenovo dove vendono i notebook Legion 7 con componenti di ultima generazione (cpu ryzen serie 7xxx e scheda video RTX serie 40xx, fuori dallo shop Lenovo, trovo shop che hanno Legion, ma con componenti più vecchi con ryzen serie 5xxx e 6xxx e RTX 30xx.

In queste ore leggo che Amazon seconda mano fino al 19 marzo propone un 20% di sconto sui suoi prodotti usati.
Ho individuato 2 notebook MSI che con il 20% di sconto costerebbero 1.800€ circa.
Cosa ne pensate di questi due MSI qui sotto ? Sono paragonabili al Legion Pro 7 ?

Notebook MSI Z16P-030ES 16' i9-12 64 64GB RAM 2 TB

MSI Raider GE78HX 13VH-066XES Intel Core i7-13700HX/32GB/1TB SSD/RTX 4080/17"
 

oversize

Utente Attivo
86
5
Nessuna parte professionale, devo rinnovare il notebook e per diletto mi vorrei togliere la soddisfazione di una avere una macchina dalle prestazioni top.

Se MSI Z16P-030ES 16' i9-12 ha una cpu pessima e MSI Raider GE78HX 13VH-066XES ha la tastiera spagnola non vanno bene nessuno dei due...

Quali sono i nomi delle serie notebook da mettere in paragone con Lenovo Legion 7 ?
ROG di Asus è equivalente a Legion 7 come costruzione, silenziosità e raffreddamento ?
Altre marche/serie da prendere in considerazione ?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
a livello del legion 7 ci sono l'MSI raider e il ROG strix SCAR

vai per questo raider (dal warehouse o nuovo) con garanzia amazon
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!