Prestazioni basse RTX 3080 e Metro Exodus Enhanced in 2K

Pubblicità
E' buffo però.. filmato a parte anche in game, nonostante il frametime supercostante avverto spesso una certa 'scattosità' (termine tecnico anche questo) che non è stuttering... e non passa neanche troppo inosservata.
io davvero non ho voglia di rimetterlo, ma magari è proprio l'engine del gioco

mo ci provo io ma non ho la versione redux di last light

Ps no in realtà ce l'ho tutte e due

Ci puoi far vedere che impostazioni grafiche utilizzi ?
Allego
E' buffo però.. filmato a parte anche in game, nonostante il frametime supercostante avverto spesso una certa 'scattosità' (termine tecnico anche questo) che non è stuttering... e non passa neanche troppo inosservata.
E' la stessissima sensazione che ho io anche su 2033 ed Exodus. Nel senso che a parità di FPS o addirittura anche meno nel caso di Shadow of the Tomb Raider dove ho sparato SSAA che prima non potevo usare perchè andava pesantemente sotto, la fluidità visiva è ECCEZIONALE. Lo stesso se gioco a Destiny 2 o ad Horizon. C'è una fluidità visiva da lacrime agli occhi. Non è così per la trilogia di Metro Redux. Sì ok, a parte Last Light, i giochi sono fluidi ma non è la stessa cosa.

Allegati

• Metro Redux 27_08_2022 13_13_46.webp
    Metro Redux 27_08_2022 13_13_46.webp
    167.2 KB · Visualizzazioni: 17
Allego

E' la stessissima sensazione che ho io anche su 2033 ed Exodus. Nel senso che a parità di FPS o addirittura anche meno nel caso di Shadow of the Tomb Raider dove ho sparato SSAA che prima non potevo usare perchè andava pesantemente sotto, la fluidità visiva è ECCEZIONALE. Lo stesso se gioco a Destiny 2 o ad Horizon. C'è una fluidità visiva da lacrime agli occhi. Non è così per la trilogia di Metro Redux. Sì ok, a parte Last Light, i giochi sono fluidi ma non è la stessa cosa.
Metro Exodus non mi da affatto questo problema. Metro 2033 è una vita che non lo gioco...

allora non è il gioco hai sicuramente qualcosa che non va la mia barra del frametime è piatta forse come dice @Max(IT) dovresti provare a passare a windows 11

Gli altri sono vecchi, li ho giocato troppo tempo fa per ricordare. ma Metro Exodus credo di averlo giocato un annetto fa e non ricordo problemi.
No no, non ci sono problemi. A me nulla mai con alcun gioco e non è che me lo voglio tirare eh?, guardando per bene i due giochi che lui ha postato si vede bene la scattosità, Metro è allucinante, meno TR ma non liscio come l'olio. Ma Lando, hai sempre giocato così? Puoi postare un altro video di un altro gioco che per te non è scattoso o cmq per te sia perfetto? Se vuoi.

Exodus non ha stuttering come neppure 2033. Io li sto giocando ora. Sono fluidi.
Shadow of The Tomb Raider al di là del frametime è superfludio, spettacolare. Stessa cosa tutti gli altri che ho citato...Destiny 2, Forza Horizon 4, Horizon Zero Dawn... Nessun problema e una fluidità visiva ineccepibile senza mai nessuna esitazione, micro scatti o roba simile. Resta un problema esclusivo solo di quel titolo.

Quanto spazio occupa Windows 11? E' installabile su un disco da mettere provvisoriamente su un canale SATA (il disco principale con il 10 al momento è sul primo slot M2 della motherboardo) senza che vada ad infognare l'attuale installazione del sistema sminchiando il boot manager?

Ultima modifica:
Exodus non ha stuttering come neppure 2033. Io li sto giocando ora. Sono fluidi.
Shadow of The Tomb Raider al di là del frametime è superfludio, spettacolare.
TR per te è fluido? Allora c'è qualche problema nel video che hai postato, da come vedo io TR non è fluido, vedo microscatti, ripeto, spero solo che sia un problema del video da te postato.
Non vorrei che tu ti sia abituato a quel modo di giocare e quindi anche quei scatti ingame per te sembrano inesistenti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quanto spazio occupa Windows 11? E' installabile su un disco da mettere provvisoriamente su un canale SATA
Assolutamente si, io ho tutti i dischi SSD sata e quindi il SO si trova su uno di quegli SSD.

E' il video a 30fps registrato che dà forse una impressione sbagliata su Tomb Raider. Il gioco sul 165Hz è strafluido.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro