Prese ethernet e corrente

Ciao a tutti, in casa stavo facendo di lavori e avevo intenzione di cablare una rete ethernet, ho visto le prese a muro con gli ingressi per i cavi ethernet però volevo sapere se esistono queste prese con anche la presa della corrente integrata

Ottoore

Utente Èlite
16,016
7,515
Hardware Utente
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
Hard Disk
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
Scheda Video
Gtx 1060
Scheda Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
Alimentatore
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Internet
Vdsl 200 Mbps
Sistema Operativo
Windows 7 64 bit
Ciao a tutti, in casa stavo facendo di lavori e avevo intenzione di cablare una rete ethernet, ho visto le prese a muro con gli ingressi per i cavi ethernet però volevo sapere se esistono queste prese con anche la presa della corrente integrata
Visto che non dovresti far passare i cavi ethernet negli stessi corrugati dei cavi elettrici troverai le prese elettriche e, separatamente, quelle con la rj-45.

Ultima modifica:

Kinik201

Nuovo Utente
Come @Ottoore ti ha già risposto, una presa del genere è difficile trovarla (se non impossibile). Il motivo è che i cavi elettrici generano, al passaggio della corrente elettrica, un campo magnetico che può causare interferenze sui cavi ethernet. Per questo motivo si mettoni sempre due prese separate. Anche se i cavi ethernet sono schermati con i fogli di alluminio dentro... Io eviterei sempre. Ma per l'esistenza di queste prese può darsi che abbia detto anche una cavolata... Non penso che esistano

• Mi piace
Reactions: TonyPg22

marcok625

Nuovo Utente
ciao, concordo con quanto detto dagli altri utenti, però esistono i frutti per le prese, quindi in sostanza puoi mettere il frutto della rj45 e quello della corrente nella stessa presa a muro.
346991

Ottoore

Utente Èlite
16,016
7,515
Hardware Utente
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
Hard Disk
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
Scheda Video
Gtx 1060
Scheda Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
Alimentatore
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Internet
Vdsl 200 Mbps
Sistema Operativo
Windows 7 64 bit
ciao, concordo con quanto detto dagli altri utenti, però esistono i frutti per le prese, quindi in sostanza puoi mettere il frutto della rj45 e quello della corrente nella stessa presa a muro.
Lui chiede entrambi nella stessa presa ( "anche la presa della corrente integrata") , quelli già li ha esclusi.
Immagino abbia gli slot contati.

Entra

oppure Accedi utilizzando