Prese ethernet e corrente

Gianmarco Benedetti

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti, in casa stavo facendo di lavori e avevo intenzione di cablare una rete ethernet, ho visto le prese a muro con gli ingressi per i cavi ethernet però volevo sapere se esistono queste prese con anche la presa della corrente integrata
 

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ciao a tutti, in casa stavo facendo di lavori e avevo intenzione di cablare una rete ethernet, ho visto le prese a muro con gli ingressi per i cavi ethernet però volevo sapere se esistono queste prese con anche la presa della corrente integrata

Visto che non dovresti far passare i cavi ethernet negli stessi corrugati dei cavi elettrici troverai le prese elettriche e, separatamente, quelle con la rj-45.
 
Ultima modifica:

Kinik201

Nuovo Utente
40
9
Ciao a tutti, in casa stavo facendo di lavori e avevo intenzione di cablare una rete ethernet, ho visto le prese a muro con gli ingressi per i cavi ethernet però volevo sapere se esistono queste prese con anche la presa della corrente integrata
Come @Ottoore ti ha già risposto, una presa del genere è difficile trovarla (se non impossibile). Il motivo è che i cavi elettrici generano, al passaggio della corrente elettrica, un campo magnetico che può causare interferenze sui cavi ethernet. Per questo motivo si mettoni sempre due prese separate. Anche se i cavi ethernet sono schermati con i fogli di alluminio dentro... Io eviterei sempre. Ma per l'esistenza di queste prese può darsi che abbia detto anche una cavolata... Non penso che esistano
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

marcok625

Nuovo Utente
90
41
ciao, concordo con quanto detto dagli altri utenti, però esistono i frutti per le prese, quindi in sostanza puoi mettere il frutto della rj45 e quello della corrente nella stessa presa a muro.
346991
 

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
ciao, concordo con quanto detto dagli altri utenti, però esistono i frutti per le prese, quindi in sostanza puoi mettere il frutto della rj45 e quello della corrente nella stessa presa a muro.

Lui chiede entrambi nella stessa presa ( "anche la presa della corrente integrata") , quelli già li ha esclusi.
Immagino abbia gli slot contati.
 

marcok625

Nuovo Utente
90
41
Lui chiede entrambi nella stessa presa
Io avevo inteso che voleva sapere se ci fossero delle prese a muro con entrambi gli attacchi, non ci sono, ma può farsela con i frutti delle prese al muro. entrambi gli attacchi nello stesso frutto montato nella presa a muro non credo esistano.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili