DOMANDA Come portare la connessione da un piano ad un altro senza grosse perdite

Takimura

Nuovo Utente
55
6
Devo spostare la mia postazione dal piano superiore al piano terra, e vorrei sapere come portare la connessione cablata senza avere possibilità di spostare il Modem o di far passare un cavo Ethernet dentro le mura.

Tempo fa mio fratello stava nella stessa situazione, ed è riuscito a trovare una soluzione con un "Aggeggio" (Scusate la ignoranza) con svariate porte, ma avendo provato la stessa cosa (Nel piano superiore, non nel piano terra. Magari nel piano terra ho una presa più idonea alla connessione senza saperlo), con un diverso "Aggeggio", so che uno qualunque non è per niente la scelta corretta
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,951
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Devo spostare la mia postazione dal piano superiore al piano terra, e vorrei sapere come portare la connessione cablata senza avere possibilità di spostare il Modem o di far passare un cavo Ethernet dentro le mura.
allora non ce la porti: per definizione una connessione cablata è fatta con un cavo, se il modem non lo puoi spostare ed ila cavo non lo puoi stendere come pensi di portarcela?
Potresti usare un surrogato da esterno (per capirsi, sono i tubi in plastica dove si fanno passare i cavi della corrente o della TV) facendo passare al suo interno un cavo Ethernet che parte dal modem, arriva al surrogato (per forza di cose ti deve entrare nel muro fino al modem), e poi il surrogato entra in qualche muro al primo piano ed esce in una stanza, e ci colleghi uno swtich di rete.

Altrimenti ce la devi far arrivare o con una rete wifi-mesh oppure con una powerline (una connessione che si appoggia all'impianto elettrico per trasportare i dati)
 

Takimura

Nuovo Utente
55
6
allora non ce la porti: per definizione una connessione cablata è fatta con un cavo, se il modem non lo puoi spostare ed ila cavo non lo puoi stendere come pensi di portarcela?
Potresti usare un surrogato da esterno (per capirsi, sono i tubi in plastica dove si fanno passare i cavi della corrente o della TV) facendo passare al suo interno un cavo Ethernet che parte dal modem, arriva al surrogato (per forza di cose ti deve entrare nel muro fino al modem), e poi il surrogato entra in qualche muro al primo piano ed esce in una stanza, e ci colleghi uno swtich di rete.

Altrimenti ce la devi far arrivare o con una rete wifi-mesh oppure con una powerline (una connessione che si appoggia all'impianto elettrico per trasportare i dati)
Il Wifi Mesh potrebbe essere ciò che stavo cercando, o per lo meno, pensando. L'unica cosa è che non so nulla a riguardo quindi gradirei dei consigli su quale comprare.

Inoltre, domanda che non mi è chiara dalle informazioni che mi sono ritrovato: Ogni Device ha modo di collegarli al PC con cavo? O è pura wifi?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
c
a
v
o

Miglior soluzione al minor prezzo con le massime prestazioni
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83 e r3dl4nce

Takimura

Nuovo Utente
55
6
c
a
v
o

Miglior soluzione al minor prezzo con le massime prestazioni
Quanti anni di estrema compressione può resistere un cavo ethernet? Specialmente in un singolo punto con una grossa possibilità che lo tagli in quello specifico punto

Domanda veramente strana e stupida, ma a costo di cambiare cavo ogni 3 mesi uso il cavo
 

pappagone2000

Utente Attivo
91
13
Il Wifi Mesh potrebbe essere ciò che stavo cercando, o per lo meno, pensando. L'unica cosa è che non so nulla a riguardo quindi gradirei dei consigli su quale comprare.

Inoltre, domanda che non mi è chiara dalle informazioni che mi sono ritrovato: Ogni Device ha modo di collegarli al PC con cavo? O è pura wifi?
Tutti i mesh hanno uno o più ingressi lan
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili