DOMANDA Mi consigliate una presa SMART per monitorare e tenere storico della tensione in ingresso?

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Sapete che raramente faccio domande :)

Ma mi serva un'indicazione per capire e in caso trattare male un cliente.

Devo monitorare e avere un log di una presa 220V su cui è collegato un UPS che purtroppo non ha funzioni di monitoraggio, fosse un APC non avrei problemi. Non mi serva il carico in uscita, bensì la tensione in ingresso, se ha sbalzi considerevoli tali da far entrare in funzione più e più volte le batterie dell'UPS.

Posso collegarlo via ethernet o wifi, zero problemi, se ha app cloud o serve un server interno è lo stesso, mi adatto con quello che c'è

Mi hanno consigliato lo Shelly Plug, ma non capisco se ha monitoraggio solo dei consumi o anche della tensione input. Qualcuno ce l'ha e sa darmi un'indicazione? O altro produttore/modello?

Grazie
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Fractal Node 304
OS
Win 11 Pro 64Bit
Sapete che raramente faccio domande :)

Ma mi serva un'indicazione per capire e in caso trattare male un cliente.

Devo monitorare e avere un log di una presa 220V su cui è collegato un UPS che purtroppo non ha funzioni di monitoraggio, fosse un APC non avrei problemi. Non mi serva il carico in uscita, bensì la tensione in ingresso, se ha sbalzi considerevoli tali da far entrare in funzione più e più volte le batterie dell'UPS.

Posso collegarlo via ethernet o wifi, zero problemi, se ha app cloud o serve un server interno è lo stesso, mi adatto con quello che c'è

Mi hanno consigliato lo Shelly Plug, ma non capisco se ha monitoraggio solo dei consumi o anche della tensione input. Qualcuno ce l'ha e sa darmi un'indicazione? O altro produttore/modello?

Grazie
Io ho diversi SHELLY PLUG S, non mi pare abbiano il controllo della tensione, ma posso controllare non appena torno a casa.

EDIT: controllato, ma non sembrano esserci modo di vedere la tensione di input. Provato sia da APP (collegata in cloud), sia da HOME ASSISTANT (se li compariva qualche sensore normalmente non visibile) o direttamente nella pagina (raggiungibile indicando direttamente il loro IP nella LAN). C'è solo il consumo (ed eventualmente lo storico dei consumi).
 
Ultima modifica:

Maniac145

Utente Èlite
1,528
760
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Sapete che raramente faccio domande :)

Ma mi serva un'indicazione per capire e in caso trattare male un cliente.

Devo monitorare e avere un log di una presa 220V su cui è collegato un UPS che purtroppo non ha funzioni di monitoraggio, fosse un APC non avrei problemi. Non mi serva il carico in uscita, bensì la tensione in ingresso, se ha sbalzi considerevoli tali da far entrare in funzione più e più volte le batterie dell'UPS.

Posso collegarlo via ethernet o wifi, zero problemi, se ha app cloud o serve un server interno è lo stesso, mi adatto con quello che c'è

Mi hanno consigliato lo Shelly Plug, ma non capisco se ha monitoraggio solo dei consumi o anche della tensione input. Qualcuno ce l'ha e sa darmi un'indicazione? O altro produttore/modello?

Grazie
ti serve Shelly EM quello misura anche la tensione.
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili