DOMANDA Prelevare traccia audio da CD

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
Salve ragazzi, ho un buono Amazon e vorrei prendere un CD, dato che non posso comprare direttamente i FLAC.
Mi chiedevo, posso trasferire i file dal CD al Computer senza perdere di qualità?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
Basta avere un lettore CD di qualità almeno discreta e settare il programma che decidi di usare correttamente, e poi selezionare il formato FLAC come formato di destinazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola.Mariano

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
A meno che non sia un modello ultra economico preso su una bancarella dovrebbe andare bene perché il segnale viene prelevato direttamente in digitale senza passare per il DAC interno.
Il problema dei lettori recenti e che ormai non portano più guadagno ad i produttori perché sempre meno usati, perciò per avere un margine di guadagno usano componenti economici sia per quanto riguarda la meccanica di lettura che l'elettronica stessa.
E questo fa sì che spesso debba intervenire il circuito per la correzione degli errori a supplire alle mancanze dell'unità.
Senza contare che quando si tenta di far leggere CD non proprio perfetti perché magari con qualche anno sulle spalle e qualche graffio,unità di qualità migliore costruite una decina di anni addietro riescono a portare a termine il compito senza problemi, mentre i lettori economici in vendita da alcuni anni a questa parte trovano molta difficoltà a fare lo stesso lavoro facendo intervenire il circuito per la correzione degli errori e rileggendo diverse volte gli stessi settori per cercare di decifrare i dati.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Nicola.Mariano

Utente Attivo
905
268
A meno che non sia un modello ultra economico preso su una bancarella dovrebbe andare bene perché il segnale viene prelevato direttamente in digitale senza passare per il DAC interno.
Il problema dei lettori recenti e che ormai non portano più guadagno ad i produttori perché sempre meno usati, perciò per avere un margine di guadagno usano componenti economici sia per quanto riguarda la meccanica di lettura che l'elettronica stessa.
E questo fa sì che spesso debba intervenire il circuito per la correzione degli errori a supplire alle mancanze dell'unità.
Senza contare che quando si tenta di far leggere CD non proprio perfetti perché magari con qualche anno sulle spalle e qualche graffio,unità di qualità migliore costruite una decina di anni addietro riescono a portare a termine il compito senza problemi, mentre i lettori economici in vendita da alcuni anni a questa parte trovano molta difficoltà a fare lo stesso lavoro facendo intervenire il circuito per la correzione degli errori e rileggendo diverse volte gli stessi settori per cercare di decifrare i dati.
Il computer è sì di fascia bassa, però il lettore ho già avuto modo di testarlo.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Il computer è sì di fascia bassa, però il lettore ho già avuto modo di testarlo.
in ogni caso usa exact audio copy, é il miglior software in circolazione, ed effettua molteplici controlli per l'errore. La qualitá che ottieni é uguale 1:1 a quella del CD audio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!