PROBLEMA Powerline Tp-link Lentissimo!

musma

Utente Attivo
488
171
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock AMD
Scheda Madre
Asus b350 plus
HDD
Toshiba p300
RAM
16gb Corsair vengeance lpx 2400mhz cl14
GPU
HD 5860
PSU
Seasonic S12II-620Bronze
Case
Masterbox 5
OS
Windows 10
Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.
Ho una connessione telecom 7 mega con modem TIM fibra (quello bianco senza le antenne).
Per estendere la connessione a tutta la casa ho acquistato dei powerline della TP link modello av500, che hanno sia uscita ethernet che wifi e li utilizzo solo in wifi per necessità.
Facendo dei test con speed test la connessione risulta perfetta (valore di circa 6 mbs) quando sono connesso al router telecom ed ad uno dei due powerline che si trova in cucina e fornisce la connessione al mysky; mentre scende sotto i 2mbs quando sono connesso alla rete wifi del secondo power line che utilizzo in camera mia per dare connessione al portatile in wifi e alla chromecast.
Ho provato a cambiare prese elettriche e se inizialmente la situazione sembra migliorare, o magari anche per diverse ore, poi si ritorna al problema di cui sopra.

Secondo voi a cosa può essere dovuto? Potrebbe essere un problema di router o di rete elettrica?
Premetto che il router della telecom non è collegato alla presa principale di casa,che si trova in una zona che non permette un cablaggio comodo. Però sarei disposto a fare dei tentativi se questo servisse a farmi capire quale è il problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili