DOMANDA Potete dirmi un processore compatibile con il mio pc

Pubblicità

MrForsesss

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
io ho un notebook toshiba satellite C660D con un processore AMD E-300 1.3 GHz la mia scheda madre ha un tipo di bus AMD K14. io ho tutte le specifiche del processore grazie ad un programma ecco la foto :
quanto riguarda la scheda madre mi dice poco e niente la cosa essenziale , penso , sia il tipo di bus .

P.S per sapere se un processore è compatibile con il mio notebook lo devo per forza smontare e vedere ??
P.S.S. se volete alte info sul pc ditelo ;)

Temo che purtroppo ci sia poco da fare: in questo genere di notebook il processore è direttamente saldato alla scheda madre e quindi non è sostituibile. Inoltre, anche se fosse sostituibile, lo potresti sostituire solamente con un modello simile, un AMD Bobcat, e non avresti benefici apprezzabili. Sono processori per netbook, quindi con prestazioni relativamente basse a prescindere dalla frequenza: anche se installassi un E-450 a 1,65 GHz non cambierebbe nullla o quasi.

bhe , io spero che sia sostituibile perché sinceramente un processore di 1.3 GHz è penoso nel senso che ogni programma e anche qualche gioco mi gira, ma va lento . quindi per sapere se è saldato alla scheda madre devo aprirlo/farlo aprire da un tecnico ??

Il tuo processore è un processore uso netbook: navigazione su internet, consultazione della posta, applicazioni tipo office e stop, ogni altro utilizzo va' oltre le sue possibilità. Se anche lo sostituissi con un processore da 1,65 GHz (il massimo di questa serie) cosa cambierebbe? Nulla. Sul tuo notebook potresti solo installare processori di questo tipo, non altro, quindi la sostituzione in sé è praticamente inutile.
Comunque sia, per verificare se il processore è saldato oppure no lo devi smontare, quindi devi rivolgerti a un tecnico perché smontare un notebook non è per nulla semplice.

si lo so . Grazie per le info :)

- - - Updated - - -

per mia sfortuna il pc che ho ora è nuovo ha qualche mese quindi uno nuovo non lo posso comprare :(

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità