Possibile miglioramento linea adsl?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 137607

Ospite
Ah perfetto grazie! ci aggiorniamo non appena sistemano da centrale cosi riposto i valori dell'adsl e vediamo un pò :)


Ho effettuato il test attualmente sul mio numero e guardate cosa esce sulla centrale:

http://i57.tinypic.com/o0wl21.png

Significato di quel semaforo giallo?

Mentre sotto mi da questo:

http://i61.tinypic.com/14wc847.png

Si può fare qualcosa?

Da contratto ho una 8 mega ma sono allineato a 5 per via della distanza o comunque dall'impianto che sto verificando.

Carica le foto sul forum perché quell host è andata giu mi dice :

Error 503 Service Unavailable

Service Unavailable

Guru Meditation:

XID: 1867122557


Varnish cache server

- - - Updated - - -

Qualcuno che mi valuti la linea?
ADSL fino a 20 mega.
Ho questi SNR e queste Attenuazioni: Visualizza allegato 103986

devi postare tutti i dati perché cosi si vede poco , come attenuazione sei molto vicino alla centrale
 
U

Utente 137607

Ospite
Non posso essere messo sulla ETH 20 mega?

Quel sito fa riferimento agli apparati wholesale di Telecom italia e non a quelli di altri operatori , te avendo Infostrada ed essendo già in ADSL2+ sei gia in ETH o in Gbe percui non puoi fare la richiesta di passaggio
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
Ah ho capito grazie. Oggi infostrada dovrebbe risolvere il guasto alla centrale di Paderno Dugnano (MI) successivamente posterò aggiornamenti.

- - - Updated - - -

Ah ho capito grazie. Oggi infostrada dovrebbe risolvere il guasto alla centrale di Paderno Dugnano (MI) successivamente posterò aggiornamenti.

Hanno sistemato i problemi della centrale, linea telefonica tornata finalmente e adsl riallineata.

Attualmente ho il router connesso direttamente alla principale (vecchia carcassa ancora di fastweb) ed ho infostrada.

Ecco i valori dell'adsl:

valori.png

Sono distante 3,2km - 3,4km

Aggiancio una 5 mega senza mai una disconnessione.

C'è modo di migliorarla rimuovendo la vecchia carcassa di fastweb e rifacendo l'impianto?
 
U

Utente 137607

Ospite
Sei gia al limite e non penso che lo scatolo di fastweb ti dia problemi perché è solo una morsettiera secondo me potresti vedere se ti mettono l upload a 511 semmai
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
Ah perfetto allora! ti ringrazio di tutto il supporto!! a breve eseguirò l'operazione di smontaggio prese e le rifaccio.. seguiranno aggiornamenti.

- - - Updated - - -

Coi valori che ho postato potrei richiedere un profilo a 6 dB e migliorare cosi la connessione?

Oltretutto avendo isolato le due secondarie con l'isolante e avendo sistemato la centrale infostrada quando tiro su il telefono connesso alla principale col router spento sento comunque un leggero fruscio.
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Coi valori che ho postato potrei richiedere un profilo a 6 dB e migliorare cosi la connessione?

Oltretutto avendo isolato le due secondarie con l'isolante e avendo sistemato la centrale infostrada quando tiro su il telefono connesso alla principale col router spento sento comunque un leggero fruscio.

prova a tentare , comunque se la linea fa fruscio anche con l adsl sconnessa devi chiamare Infostrada e segnalare la cosa perché ce un problema che potrebbe influire con l adsl
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
Un problema che dipende da loro o dal mio impianto il fruscio? che io sappia non l'ha mai fatto..

p.s a 6 dB migliorerei la situazione?
 
U

Utente 137607

Ospite
Un problema che dipende da loro o dal mio impianto il fruscio? che io sappia non l'ha mai fatto..

p.s a 6 dB migliorerei la situazione?

sicuramente dipende da loro , o hanno qualche apparecchiatura che sta partendo o hanno lo splitter in fase di rottura sempre in centrale , se hanno avuto problemi a tutto il paese probabilmente staranno ancora sistemando la cosa , segnala comunque il problema che sicuramente è meglio
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
Ok perfetto grazie 1000 andrea. Posterò aggiornamenti successivamente per la bonifica della linea principale :)

- - - Updated - - -

Andrea con questi valori posso chiedere un profilo a 6dB?

Data Rate: 4.999 Mbs 349.090 Kbs
Attainable Rate: 5.276 Mbs 1.005 Mbs
Previous Rate: 4.999 Mbs 349.090 Kbs




Profile SNR: 9.2 dB 9.2 dB
Reported SNR: 10.3 dB 30.4 dB
SNR Delta: 0.0 dB 0.0 dB
Actual SNR: 10.3 dB 30.4 dB


Line Attenuation: 39.9 dB 26.1 dB
Signal Attenuation: 35.3 dB 25.8 dB

Nel frattempo ho chiesto il passaggio a 512kbps in up.

Oltretutto che router mi consigliate per questo tipo di linea? Ora ho un DGN3500
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!