Possibile miglioramento linea adsl?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ah ho capito, ma c'è bisogno che cambio contratto o tipologia di adsl? o semplicemente rimango cosi come sono e migliorano i valori?

no purtroppo infostrada non stà investendo nella nuova rete in fibra, solo fastweb e telecom, quindi in base a chi ti coprirà dovrai passare, quindi se le cose rimarranno così e infostrada non credo si muoverà al massimo rivendera la vdsl telecom(non si sà niente al momento) dovrai cambiare operatore.
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
Ok domani provvedo subito, se noti sulla destra c'erano già 2 cavi isolati rossi, cosa sono? oltretutto sempre da quella canalina ne escono altri due ed erano isolati anche loro , ho sostituito quell'isolante abbastanza vecchio. Cosa rappresentano quei 4 cavi quindi?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Ok domani provvedo subito, se noti sulla destra c'erano già 2 cavi isolati rossi, cosa sono? oltretutto sempre da quella canalina ne escono altri due ed erano isolati anche loro , ho sostituito quell'isolante abbastanza vecchio. Cosa rappresentano quei 4 cavi quindi?

forse c'erano altre prese in casa, dovresti avere anche una scatola di derivazione, dove entra il doppino telecom.
per la presa tripolare già che ci sei potresti pensare di sostituirla con una RJ11.
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
Dici che è meglio la RJ11? sapresti indicarmi una guida su come fare? ovvero su dove collegare cavo rosso e bianco.
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
Ah perfetto grazie! domani posto i valori dell'adsl sulla principale e vedo di togliere quel fruscio. p.s io sulla principale non ho nulla collegato, anche se metto la rj va bene?

- - - Updated - - -

Per sicurezza ho comprato 2 tripolari nuove e l'ho sostituita alla principale per ora. Il fruscio rimane, forse perchè sulla principale e su una secondaria non ho nessun filtro pur non avendo collegato nulla?

Questa ora è la mia principale come ti sembra?

http://i61.tinypic.com/qqwy38.jpg
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Ah perfetto grazie! domani posto i valori dell'adsl sulla principale e vedo di togliere quel fruscio. p.s io sulla principale non ho nulla collegato, anche se metto la rj va bene?

- - - Updated - - -

Per sicurezza ho comprato 2 tripolari nuove e l'ho sostituita alla principale per ora. Il fruscio rimane, forse perchè sulla principale e su una secondaria non ho nessun filtro pur non avendo collegato nulla?

Questa ora è la mia principale come ti sembra?

http://i61.tinypic.com/qqwy38.jpg

cioè senti il fruscio anche senza modem connesso ?
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
Si esatto anche con modem spento. Potrebbe essere perchè non ci sono i filtri sulle due libere?

Questa è la presa secondaria dove non c'è collegato nulla:

http://i59.tinypic.com/35jyq8z.jpg

Ho scollegato il cavo bianco a destra e funziona comunque tutto.. che cavo è quello? oltretutto vi sembra da cambiare questa presa?
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
Si esatto anche con modem spento. Potrebbe essere perchè non ci sono i filtri sulle due libere?

no , i filtri servono solo se il modem è acceso altrimenti vuol dire che i problemi sono altrove , devi telefonare al tuo ISP e segnalare un guasto sulla linea fonia
 
U

Utente 137607

Ospite
Questa è la presa secondaria dove non c'è collegato nulla:

http://i59.tinypic.com/35jyq8z.jpg

Ho scollegato il cavo bianco a destra e funziona comunque tutto.. che cavo è quello? oltretutto vi sembra da cambiare questa presa?

quella presa andrebbe cambiate e a quei cavi bisognerebbe dare una pulita e capire quale è che porta il segnale con la adsl , se hai sconesso il cavo bianco significa che uno dei due rossi li puoi anche togliere perché non servono ( ovviamente devi provare )

- - - Updated - - -

Dici che escono gratuitamente? ho infostrada.. guarda la foto dell'altra tripolare secondaria.

se il problema è nella tratta casa centrale o meglio ancora in centrale non vedo perché ti dovrebbero far pagare

- - - Updated - - -

dipende, se c'era anche prima va bene, ma se è dovuto a qualcosa adesso che hai smontato la presa, risolvilo tu

non penso che solo per scollegare e ricollegare una presa escano questi problemi , tra l altro nelle tripolari poi !!!

- - - Updated - - -

no purtroppo infostrada non stà investendo nella nuova rete in fibra, solo fastweb e telecom.

Infostrada non ha nulla da invidiare ne a Telecom ne a tantomeno a Fastweb perché a Milano dove ce la rete darkfibre di Metroweb rivende la FTTH anche lei !
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
Conta che ho cambiato la tripolare principale che era nella stessa situazione della secondaria, ho tagliato i cavi pulendoli e l'ho ricollegata. Oltretutto ho rimosso la suoneria. Strano questo fruscio..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!