Possibile miglioramento linea adsl?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
U

Utente 137607

Ospite
Conta che ho cambiato la tripolare principale che era nella stessa situazione della secondaria, ho tagliato i cavi pulendoli e l'ho ricollegata. Oltretutto ho rimosso la suoneria. Strano questo fruscio..

prima c era ?
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Infostrada non ha nulla da invidiare ne a Telecom ne a tantomeno a Fastweb perché a Milano dove ce la rete darkfibre di Metroweb rivende la FTTH anche lei !

involontariamente hai confermato quello che volevo dire, metroweb stà investendo per ora solo a Milano, ma infostrada non stà investendo in una propria rete, e se per l'FTTH non è un problema appoggiarsi su quella metroweb, per quanto riguarda l'FTTC potrebbero ripresentarsi i problemi di saturazione dell ADSL se non investono in loro apparati
 
U

Utente 137607

Ospite
sisi c'era, prima avevo principale con la tripolare vecchia e suonera vicino, ho rimosso i cavi della suoneria escludendola e ho messo una tripolare nuova e ricollegati i cavi

Prova a scollegare nella secondaria uno dei due cavi rossi e vedi se ce ancora segnale sulla presa

- - - Updated - - -

involontariamente hai confermato quello che volevo dire, metroweb stà investendo per ora solo a Milano, ma infostrada non stà investendo in una propria rete, e se per l'FTTH non è un problema appoggiarsi su quella metroweb

Metroweb non rivende connettività è un azienda che realizza reti in fibra che poi noleggia o rivende a chi gli interessa tipo :

Isp come Telecom , Fastweb , Infostrada , Vodafone ecc ecc
Enti pubblici : per realizzare strutture come videosorveglianza o per trasmissioni di dati da un ente all altro

A Milano ce Metroweb , qui a Verona ce Agsm in altre città ce ne saranno altre di sicuro ora non le conosco tutte

Il termine darkfibre infatti significa fibra spenta percui non utilizzabile senza una struttura propria dietro


per quanto riguarda l'FTTC potrebbero ripresentarsi i problemi di saturazione dell ADSL se non investono in loro apparati

certo che puo succedere se non upgradano la fibra nelle dslam come succede nelle connessioni ADSL , questo dipende da quanto vogliono spremere le dslam , se guardi nella foto sotto ne vedi tante di porte per la fibra ( ce ne sono 6 per le dslam Telecom ) è il cavetto blu

2hmh45c.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
Metroweb non rivende connettività è un azienda che realizza reti in fibra che poi noleggia o rivende a chi gli interessa tipo :

Isp come Telecom , Fastweb , Infostrada , Vodafone ecc ecc
Enti pubblici : per realizzare strutture come videosorveglianza o per trasmissioni di dati da un ente all altro

A Milano ce Metroweb , qui a Verona ce Agsm in altre città ce ne saranno altre di sicuro ora non le conosco tutte

Il termine darkfibre infatti significa fibra spenta percui non utilizzabile senza una struttura propria dietro

ben inteso che infostrada la consiglio quindi non lo reputo assulutamte un cattivo provider, quello che volevo sottolineare era il fatto che nell FTTC stesse rimanendo molto indetro e quindi una possibile mancanza di competitività per il futuro, visto anche che la copertura FTTH di metroweb è molto limitata al momento e incide poco a livello nazionale
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
Più tardi tiro su un telefono con la tripolare cosi provo..

guardate cos'ho ancora montato da fastweb sull'altra secondaria..

Il cavo che vedete uscire dalla scatoletta è il cavo dell'adsl che va in un'altra camera dove ho il router e si collega al filtro su ADSL.

Il primo cavo a destra è il telefono cordless. mentre il secondo a partire da destra si collega al filtro su TEL.

http://i60.tinypic.com/4h8dhf.jpg

Cosa mi consigliate di fare qui? io avevo intenzione di mettere una tripolare... solo che poi mi esce il cavo dal muro che è quello del router lungo 12 metri che passa attraverso i muri.
 
U

Utente 137607

Ospite
ben inteso che infostrada la consiglio quindi non lo reputo assulutamte un cattivo provider, quello che volevo sottolineare era il fatto che nell FTTC stesse rimanendo molto indetro e quindi una possibile mancanza di competitività per il futuro, visto anche che la copertura FTTH di metroweb è molto limitata al momento e incide poco a livello nazionale

Non ci scommetterei tanto su sta cosa che Infostrada sulle VDSL è indietro , e poi è una scelta strategico-commerciale che solo loro devono prendere , io mi ricordo che alcuni anni fa un tecnico di Infostrada nel loro forum aveva accennato a prove delle VDSL e alcune DSLAM che venivano usate per fornire ora la 20mega erano gia VDSL Ready percui non vorrei che magari avessero in mente di fornire la VDSL con la DSLAM in centrale anche se tecnicamente parlando sarebbe una scelta fallimentare , stiamo comunque parlando ora che la rete FTTCab di Telecom e la sorella Fastweb non è che sia tanto elevata nel paese !
 
U

Utente 137607

Ospite
Più tardi tiro su un telefono con la tripolare cosi provo..

guardate cos'ho ancora montato da fastweb sull'altra secondaria..

Il cavo che vedete uscire dalla scatoletta è il cavo dell'adsl che va in un'altra camera dove ho il router e si collega al filtro su ADSL.

Il primo cavo a destra è il telefono cordless. mentre il secondo a partire da destra si collega al filtro su TEL.

http://i60.tinypic.com/4h8dhf.jpg

Cosa mi consigliate di fare qui? io avevo intenzione di mettere una tripolare... solo che poi mi esce il cavo dal muro che è quello del router lungo 12 metri che passa attraverso i muri.

ce qualcosa che non mi torna in quello che scrivi , normalmente in quella scatoletta di ribaltamento prese ci dovrebbe essere una linea che è quella principale ( quella che arriva da Telecom ) e le altre due sono tutte prese che vengono collegate alla presa voip del modem , secondo me hai troppe prolunghe lunghe per il segnale adsl , ti conviene trovare quale di quelle linee è la principale e isolare tutto il resto per ora , quando avrai idea di quale sia la principale allora ne veniamo fuori , se hai un tester ci metti meno perché misuri se arriva tensione alla presa

Prova a smontare quella borchia fastweb dal muro e fai una foto che mi pare di vedere qualche giuntura isolata con un pezzo di isolante da cavo

- - - Updated - - -

vista la seconda secondaria?

si ti ho anche scritto cosa fare , perché il tuo impianto è molto incasinato e neccessita di una bonifica fatta come scrupolo
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
Io pensavo la principale fosse quella vicino alla porta d'entrata.. mi sbaglio? purtroppo non ho un tester.. come faccio a capire qual'è la principale quindi? ok in serata smonto la scatoletta :)
 
U

Utente 137607

Ospite
Io pensavo la principale fosse quella vicino alla porta d'entrata.. mi sbaglio? purtroppo non ho un tester.. come faccio a capire qual'è la principale quindi? ok in serata smonto la scatoletta :)

allora devi usare un telefono e sentire se ce il tono , praticamente devi aprire tutte le prese e dove ci sono due cavi ( rosso+bianco) ne sconnetti uno alla volta controllando quale sono le prese che sono fornite da quello , se sconnetti un cavo e tutto l impianto di casa non va allora hai trovato la principale
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
help ragazzi. Sono isolato! ho toccato forse la principale e non mi vanno più i telefoni! in questa presa che ho toccato escono 4 cavi da una canalina, due rossi e due bianchi. Ho rifatto i collegamenti con una tripolare nuova ma niente . Sento un segnale quando alzo il telefono dove c'è la presa a scatoletta..

quando ho toccato questa ha smesso tutto di funzionare:

http://i61.tinypic.com/2z8dlit.jpg come collego questi cavi?

Oltretutto mi si è anche dimezzata la portante -.-''
 
Ultima modifica:
U

Utente 137607

Ospite
help ragazzi. Sono isolato! ho toccato forse la principale e non mi vanno più i telefoni! in questa presa che ho toccato escono 4 cavi da una canalina, due rossi e due bianchi. Ho rifatto i collegamenti con una tripolare nuova ma niente . Sento tipo un segnale che fa trr trr

sicuramente hai mescolato le coppie , devi aprire la canalina finchè non vedi come sono composti entrambe i cavi ( si intende cavo telefonico l unione di due fili , il filo rosso e quello bianco presi da soli sono solo dei fili )
 

Fra911

Utente Attivo
515
25
sicuramente hai mescolato le coppie , devi aprire la canalina finchè non vedi come sono composti entrambe i cavi ( si intende cavo telefonico l unione di due fili , il filo rosso e quello bianco presi da soli sono solo dei fili )

Ho modificato il post di prima mettendo la foto, prova a controllare
 
U

Utente 137607

Ospite
Ho modificato il post di prima mettendo la foto, prova a controllare

ce una giuntura sul filo bianco che sia quella a dare problemi ?

103828d1395577103-possibile-miglioramento-linea-adsl-prova.png


prova a connettere una presa su una coppia e un altra su un altra e vedi quale delle due ti danno segnale
 

Allegati

  • prova.png
    prova.png
    1 MB · Visualizzazioni: 2,059
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!